NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crisi economica della Grecia

Varoufakis da Fazio, 24mila euro per 24 minuti di tv: infuria la polemica

29 Ott 2015 La Grecia è sull'orlo del baratro, l'Italia sta facendo i primi passi per uscire dalla crisi, ma per 24 minuti di ospitata lo scorso 27 settembre a Che tempo che fa, Yanis Varoufakis ha ricevuto dalla tv di stato italiana 24mila euro netti.

Dyonisis Arvanitakis è il panettiere-eroe che dona ai migranti 100 kg di pane al giorno

08 Ott 2015 Dyonisis Arvanitakis di mestiere fa il panettiere ma è anche un eroe silenzioso e straordinario perché ogni giorno dona ai migranti be 100 kg di pane da mangiare.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Ago 2015 Un ulteriore passo verso il salvataggio della Grecia arriva nella mattina del 14 agosto dopo il sì del Parlamento ellenico al piano del terzo salvataggio da 85 miliardi di euro raggiunto la scorsa settimana con i creditori.

Cosa succede a Volos, la cittadina greca che ha già rottamato l’euro

16 Lug 2015 Mentre la Grecia sta cercando di uscire dalla peggiore crisi economica degli ultimi anni, a Volos, comune della Tessaglia e terzo porto greco, hanno già rottamato l'euro. Lo hanno fatto creando una moneta alternativa, la Tem, che permette di scambiare merci e servizi.

#BoycottGermany, la campagna per il boicottaggio dei prodotti tedeschi

16 Lug 2015 Se l’Unione Europea ha trovato una soluzione alla crisi greca, non tutti sono rimasti contenti, a livello sociale, del ruolo avuto dalla Germania nelle negoziazioni.

Isole greche in vendita a prezzi stracciati per fare cassa

15 Lug 2015 L’Unione Europea ha imposto alla Grecia di trovare il più rapidamente possibile i soldi necessari a ripagare i debiti. Il governo greco, proprio per questo motivo, è costretto a mettere in vendita alcuni beni pubblici.

”Pompe funebri Schaeuble”, la rivincita di un becchino greco contro la Germania

15 Lug 2015 Il proprietario greco di una impresa di pompe funebri che vive ad Agrinio, una cittadina di centomila abitanti che si trova nel centro della Grecia, ha deciso di rispondere con ironia al recente accordo firmato da Tsipras con l'Europa, capeggiata dalla Germania.

Zoe Konstantopoulou: chi è la pasionaria greca che intralcia Tsipras?

14 Lug 2015 Amici nemici. Fra Alexis Tsipras e l'avvocatessa Zoe Konstantopoulou, presidente del Parlamento greco, non scorre buon sangue da quando lei la scorsa settimana si è astenuta dal voto.

Grecia e Unione Europea: tutti i punti dell’accordo

14 Lug 2015 Alla Grecia è stato concesso un prestito ponte, in modo che possa avere la garanzia della liquidità necessaria in vista delle prossime scadenze. Atene deve riuscire a pagare 7 miliardi di euro entro il 20 luglio e altri 5 entro la metà di agosto.

L’Italia come la Grecia? Il confronto fra i due Paesi

13 Lug 2015 AP/LaPresse   Italia e Grecia in crisi, ma quanto la nostra situazione si avvicina a quella di Atene? Vediamo il peso del debito pubblico per entrambi i Paesi, in modo da poter fare un ipotetico quadro della situazione.

Crisi in Grecia: perché all’Europa non conviene la Grexit

09 Lug 2015 La crisi in Grecia potrà portare Atene nel precipizio? Riuscirà il Paese a restare all’interno dell’Eurozona oppure sarà espulsa dall’euro? Molte sono le teorie che in questo periodo si fanno strada.

Cosa succederebbe se la Grecia uscisse dall’Euro?

09 Lug 2015 Lo scenario cambia: la Grecia ha votato "no" al referendum e per Alexis Tsipras è vittoria personale, oltre che politica, perché ha vinto anche contro la ex troika.

Default Grecia, Tsipras si prepara a trattare con l’UE

09 Lug 2015 Un lungo applauso, deputati con i cartelli Oxi (no), ma anche qualche fischio hanno accolto Alexis Tsipras, all'assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Grexit: chi pagherà il debito della Grecia?

09 Lug 2015 AB/LaPresse   Al referendum in Grecia del 5 luglio hanno vinto i no. Cosa succederà adesso? Se la Grecia dovesse uscire dall’Eurozona potrebbero esserci ripercussioni sugli altri Stati appartenenti all’Unione Europea.

Grecia: il pensionato che piangeva davanti alla banca sarà aiutato da un benefattore

07 Lug 2015 Qualcuno aveva scattato quella immagine, un pensionato greco disperato che piangeva seduto per terra davanti alla sua banca di Salonicco.

Pagina 1 di 2