Grecia

Terremoto in Grecia: forte scossa di magnitudo 5.1 davanti all’isola di Rodi

7 Novembre 2017 - Terremoto in Grecia: una forte scossa di magnitudo 5.1 si è propagata davanti all'isola di Rodi. Tutti i dettagli.

Santorini, piscina in camera e vista mozzafiato dall’hotel di lusso

19 Ottobre 2017 - A Santorini c’è un hotel con piscina in camera e vista mozzafiato. Hotel di lusso, ovviamente, che in pochi si possono permettere.

Terremoto in Grecia: forte scossa colpisce l’isola di Creta

1 Agosto 2017 - Terremoto in Grecia, nella serata del 31 luglio: una scossa di magnitudo 5.2 della scala Richter, alle ore 00:29 ora locale, si è generata al largo della costa sud dell'isola greca di Creta.

Terremoto Grecia, Kos distrutta: Farnesina verifica la presenza di italiani

21 Luglio 2017 - Dopo il terremoto sull'isola di Kos in Grecia, l'Unità di crisi della Farnesina e l'ambasciata d'Italia ad Atene sono al lavoro da questa notte per escludere la presenza di connazionali tra le vittime del sisma

Kos, terremoto scuote la Grecia: scossa di magnitudo 6.7 avvertita anche in Turchia. Due morti e centinaia di feriti

21 Luglio 2017 - Terremoto in Grecia, dove un violento sisma di magnitudo 6.7 ha colpito la zona del Mar Egeo. L’epicentro è stato registrato vicino l’isola di Kos, a 10 chilometri di profondità e vicino alla costa della Turchia.

Erdogan chiede lo stop all’accordo con l’Unione Europea

7 Aprile 2016 - Il presidente turco Erdogan chiede lo stop all'accordo con l'Unione Europea se quest'ultima non promette di fare la sua parte. Il 4 aprile erano iniziati i rimpatri dalla Grecia

Grecia, rimpatriati più di 200 profughi in Turchia

4 Aprile 2016 - Iniziato stamani il rimpatrio dei migranti giunti in Grecia e non aventi diritto di asilo. Gli oltre 200 profughi saranno rispediti in Turchia in base agli accordi del 20 marzo scorso presi da Ankara e Unione Europea

Cosa ci fa una capra viva appesa sui cavi elettrici?

30 Marzo 2016 - Trovata una capra appesa per le corna ai tralicci dell'elettricità, resta un mistero come abbia fatto a salire lassù...

La questione immigrazione nei Paesi d’Europa: gli Stati favorevoli al ripristino delle frontiere

14 Marzo 2016 - Ecco tutti gli Stati favorevoli al ripristino delle frontiere che hanno già chiuso i confini in Europa alla libera circolazione delle persone.

Grecia, migranti in rivolta al confine con la Macedonia. E’ caos

29 Febbraio 2016 - Migliaia di profughi alla frontiera, abbattono un tratto della barriera di protezione. La polizia macedone lancia lacrimogeni. A Calais è iniziato lo sgombero.

Varoufakis da Fazio, 24mila euro per 24 minuti di tv: infuria la polemica

29 Ottobre 2015 - Mille euro al minuto: è quanto ha ricevuto Varoufakis per la partecipazione a Che tempo che fa su RaiTre, unica tv a pagare per intervistarlo.

Dyonisis Arvanitakis è il panettiere-eroe che dona ai migranti 100 kg di pane al giorno

8 Ottobre 2015 - Il generoso panettiere di Kos, in Grecia, ogni giorno dona ai migranti il pane con cui sfamarsi, ed è diventato una piccola celebrità.

Elezioni in Grecia, seconda vittoria di Tsipras

21 Settembre 2015 - La Grecia ha un secondo governo Tsipras: il leader di Syriza vince di nuovo le elezioni per il Parlamento di Atene e torna a guidare il Paese per la seconda volta nel 2015.

Alexis Tsipras dimissioni: sconfitta o mossa tattica del premier greco?

20 Agosto 2015 - Dopo giorni di rumors su cosa avrebbe fatto il governo, sembra che Tsipras abbia deciso di seguire una tattica precisa: dare le dimissioni dal suo incarico e annunciare elezioni anticipate.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Agosto 2015 - Il Parlamento grego vota sì al piano di aiuti voluto da Alexis Tsipras, tra tensioni interne a Siryza e polemiche con la Germania che vuole un prestito ponte.

Pagina 1 di 4