Grecia

Terremoto Grecia, Kos distrutta: Farnesina verifica la presenza di italiani

21 Lug 2017 Continuano ad arrivare notizie sul terremoto in Grecia che ha scosso l'isola di Kos con magnitudo 6.6, il sisma con epicentro tra l'isola di Kos e il resort di Bodrum in Turchia ha causato la morte di due turisti e il ferimento di altre cento persone.

Kos, terremoto scuote la Grecia: scossa di magnitudo 6.7 avvertita anche in Turchia. Due morti e centinaia di feriti

21 Lug 2017 Terremoto in Grecia, dove un violento sisma di magnitudo 6.7 ha colpito la zona del Mar Egeo. L’epicentro è stato registrato vicino l’isola di Kos, a 10 chilometri di profondità e vicino alla costa della Turchia.

Erdogan chiede lo stop all’accordo con l’Unione Europea

07 Apr 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sfida l'Europa sull'accorso siglato il 18 marzo scorso che prevede il rimpatrio dei migranti in Turchia e che sbarcano clandestinamente in Grecia.

Grecia, rimpatriati più di 200 profughi in Turchia

04 Apr 2016 Partenza dall'isola greca di Lesbos, destinazione porto di Dikil, Turchia. E' questo il destino di più di 200 profughi espulsi dalla Grecia e destinati al rientro in Turchia.

Cosa ci fa una capra viva appesa sui cavi elettrici?

30 Mar 2016 In un filmato che sta facendo il giro del web si vedono alcuni uomini intenti ad aiutare, nel tentativo di recuperarla, una capra viva appesa su alcuni cavi elettrici in sospensione.

La questione immigrazione nei Paesi d’Europa: gli Stati favorevoli al ripristino delle frontiere

14 Mar 2016 Come è affrontata in Europa la questione immigrazione? Di fronte al più grande esodo di profughi dalla Siria e dall'Africa, il Vecchio Continente si è scoperto vulnerabile e in difficoltà a gestire il flusso di migliaia di disperati in cerca di un futuro migliore e molti Paesi hanno deciso di co

Grecia, migranti in rivolta al confine con la Macedonia. E’ caos

29 Feb 2016 Migliaia di migranti sono ammassati alla frontiera tra la Macedonia e la Grecia e nel porto del Pireo, dove giungono provenienti dalle isole greche dell'Egeo.

Varoufakis da Fazio, 24mila euro per 24 minuti di tv: infuria la polemica

29 Ott 2015 La Grecia è sull'orlo del baratro, l'Italia sta facendo i primi passi per uscire dalla crisi, ma per 24 minuti di ospitata lo scorso 27 settembre a Che tempo che fa, Yanis Varoufakis ha ricevuto dalla tv di stato italiana 24mila euro netti.

Dyonisis Arvanitakis è il panettiere-eroe che dona ai migranti 100 kg di pane al giorno

08 Ott 2015 Dyonisis Arvanitakis di mestiere fa il panettiere ma è anche un eroe silenzioso e straordinario perché ogni giorno dona ai migranti be 100 kg di pane da mangiare.

Elezioni in Grecia, seconda vittoria di Tsipras

21 Set 2015 Alexis Tsipras vince (di nuovo) le elezioni in Grecia. Per il leader di Syriza è il secondo successo elettorale del 2015, arrivato dopo le dimissioni di agosto, al termine dei negoziati con Bce, Unione Europea e FMI per la questione del debito e il salvataggio della Grecia.

Alexis Tsipras dimissioni: sconfitta o mossa tattica del premier greco?

20 Ago 2015 Alexis Tsipras è pronto alle dimissioni e il futuro della Grecia è quello di andare alle elezioni anticipate.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Ago 2015 Un ulteriore passo verso il salvataggio della Grecia arriva nella mattina del 14 agosto dopo il sì del Parlamento ellenico al piano del terzo salvataggio da 85 miliardi di euro raggiunto la scorsa settimana con i creditori.

Cosa succede a Volos, la cittadina greca che ha già rottamato l’euro

16 Lug 2015 Mentre la Grecia sta cercando di uscire dalla peggiore crisi economica degli ultimi anni, a Volos, comune della Tessaglia e terzo porto greco, hanno già rottamato l'euro. Lo hanno fatto creando una moneta alternativa, la Tem, che permette di scambiare merci e servizi.

#BoycottGermany, la campagna per il boicottaggio dei prodotti tedeschi

16 Lug 2015 Se l’Unione Europea ha trovato una soluzione alla crisi greca, non tutti sono rimasti contenti, a livello sociale, del ruolo avuto dalla Germania nelle negoziazioni.

Isole greche in vendita a prezzi stracciati per fare cassa

15 Lug 2015 L’Unione Europea ha imposto alla Grecia di trovare il più rapidamente possibile i soldi necessari a ripagare i debiti. Il governo greco, proprio per questo motivo, è costretto a mettere in vendita alcuni beni pubblici.

Pagina 1 di 4