Giulio Regeni

Giulio Regeni, storia di un ragazzo italiano ucciso in Egitto

25 Gen 2017 A un anno dalla scomparsa, ripercorriamo la vicenda della morte di Giulio Regeni, studente italiano ucciso al Cairo, in Egitto, senza che sia stato ancora trovato il responsabile. Il ragazzo è stato ucciso dopo sette giorni di torture.

Giulio Regeni: ultimo video ripreso dal sindacalista che lo denunciò

23 Gen 2017 E' stato diffuso l'ultimo video che mostra Giulio Regeni mentre parla con il sindacalista degli ambulanti che lo denunciò.

Giulio Regeni: indagati i poliziotti coinvolti nella messinscena della banda di rapinatori

09 Dic 2016 Parlare di svolta nel caso di Giulio Regeni, a quasi un anno dalla morte, è prematuro. Eppure la collaborazione tra la procura egiziana e quella di Roma comincia a dare i primi frutti. Dall'ultimo incontro tra le parti sono emerse due notizie importanti.

Giulio Regeni, nuovo vertice con i magistrati egiziani

08 Set 2016 Sul corpo di Giulio Regeni, trovato il 3 febbraio scorso alla periferia del Cairo, erano evidenti i segni di torture e sevizie alle quali, secondo l'esame autoptico, il giovane è stato sottoposto nei giorni successivi alla sua scomparsa, il 25 gennaio, prima di essere ucciso.

Caso Regeni, Amnesty: ‘Torturato come gli attivisti morti nelle mani dello Stato’

13 Lug 2016 Sul corpo di Giulio Regeni gli stessi segni di tortura rinvenuti "sugli egiziani morti in custodia dello stato" ad affermarlo è un nuovo rapporto di Amnesty International in cui viene denunciata la scomparsa e la tortura di centinaia di persone nei primi mesi del 2015.

Caso Regeni, stop del Senato alle forniture per F-16 all’Egitto

30 Giu 2016 L'Italia lancia un messaggio forte all'Egitto, forse la prima dura reazione all'uccisione di Giulio Regeni il ricercatore ucciso al Cairo. Il Senato ha approvato il decreto legge che blocca la fornitura di pezzo di ricambio degli F-16 all'Egitto.

Giulio Regeni, Amnesty International: ‘Troppe incertezze e silenzi da parte dell’Italia’

21 Giu 2016 Il 25 giugno saranno trascorsi cinque mesi dalla scomparsa di Giulio Regeni, il ricercatore ucciso barbaramente in Egitto, così Amnesty International Italia lancia un'iniziativa social per chiedere ancora una volta "Verità per Giulio Regeni".

Giulio Regeni, i genitori all’Europa: ‘Egitto non può essere paese amico’

16 Giu 2016 Paolo e Claudia Regeni, genitori di Giulio - il ricercatore ucciso in Egitto in circostanze ancora da chiarire - rivolgono un appello duro a Bruxelles.

Caso Regeni: i migranti sbarcati in Sicilia sono la vendetta di Al Sisi?

13 Mag 2016 E se i migranti partiti dall’Egitto e sbarcati in Sicilia fossero la vendetta di Al Sisi per il caso Regeni? Solo una coincidenza, o il regime ha interrotto i controlli sulle coste, spianando la strada verso l'Italia ai disperati?

Giulio Regeni, dall’Egitto arrivano i tabulati richiesti dai magistrati italiani

04 Mag 2016 In seguito ai deludenti incontri del 7 e 8 aprile scorso tra gli inquirenti egiziani e quelli italiani a Roma, i magistrati di piazzale Clodio avevano chiesto una serie di documenti utili alle indagini sulla morte di Giulio Regeni il ricercatore friulano morto in Egitto lo scorso febbraio.

Giulio Regeni, il ministero dell’interno egiziano ordina censura sull’omicidio

03 Mag 2016 Nel "piano segreto" del ministero dell'interno egiziano per affrontare la crisi sull'arresto di due giornalisti nella sede del sindacato al Cairo, c'è anche un ordine di censura sull'omicidio di Giulio Regeni.

Regeni, raccolta firme per bloccare la cooperazione militare Italia-Egitto

03 Mag 2016 In attesa della verità sulla morte di Giulio Regeni, è partita la raccolta firme per interrompere la cooperazione militare tra Italia ed Egitto. Rapporto iniziato nel dicembre del 2014 con la dichiarazione congiunta tra il ministro della Difesa italiano Roberta Pinotti e quello egiziano.

Regeni, arrestato un consulente legale della famiglia di Giulio

26 Apr 2016 Preoccupazione per la famiglia Regeni per l'arresto del dottor Ahmed Abdallah il presidente del consiglio d'amministrazione della Commissione egiziana per i diritti e le libertà, ong che offre consulenza ai legali del ricercatore torturato e ucciso al Cairo.

Giulio Regeni, presentatrice tv egiziana lo manda al diavolo: ‘Non è mica il primo omicidio commesso nel mondo’

26 Apr 2016 Rania Yassen è un volto conosciuto in Egitto, e dopo che il video con le sue considerazioni a proposito di Giulio Regeni ha fatto il giro del web, la presentatrice tv e attrice ha avuto il suo minuto di notorietà anche all'estero, soprattutto perché ha mostrato al mondo quanto falsa possa essere

Mattarella: ‘Nessuno dimentichi Regeni’, e il NYT si schiera al favore dell’Italia

15 Apr 2016 Sergio Mattarella ha voluto ricordare Giulio Regeni, il giovane italiano ucciso in Egitto in circostanza misteriose dopo essere stato torturato.

Pagina 1 di 2