Giappone

Giappone: tsunami dopo il terremoto, è allarme

21 Nov 2016 Giappone: un terremoto di manitudo 6,9 ha colpito l'area di Fukushima, nella zona nord-orientale del Giappone. E' stato emesso un allarme per uno tsunami con onde alte fino ai tre metri.

Voragine in strada in Giappone: chiusa in soli due giorni

15 Nov 2016 In Giappone, precisamente a Fukuoka, lungo una strada principale si è aperta una profonda voragine. L'enorme buco creatosi aveva una grandezza di 30 metri quadrati per 27, per 15 di profondità, in pratica le dimensioni di una piscina olimpionica.

Giappone, l’imperatore Akihito pronto ad abdicare: ‘Sono troppo vecchio’

08 Ago 2016 Troppo vecchio per essere imperatore. Il Giappone è ancora sotto choc dopo lo storico discorso in cui l'imperatore Akihito ha annunciato di essere pronto per abdicare e lasciare lo scettro al figlio Naruhito.

Nord Corea: missile nelle acque del Giappone

03 Ago 2016 La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico che è atterrato per la prima volta nelle acque controllate dal Giappone.

Giappone, strage centro disabili: 19 uccisi a coltellate nel sonno

26 Lug 2016 E' stata definita la peggiore strage in Giappone negli ultimi decenni. Un uomo armato di coltello ha pugnalato e ucciso 19 persone mentre dormivano in una struttura per i disabili a Sagamihara, una città vicino alla capitale giapponese Tokyo.

Si laurea a 96 anni e entra nel Guinness dei Primati

05 Giu 2016 Shigemi Hirata è la persona più anziana al mondo ad essersi laureata, entrando così nel Guinness dei Primati a 96 anni. L'uomo di origini giapponesi ha dichiarato "Sono molto felice. Lo studio è divertimento a qualsiasi età", ha spiegato l'uomo al quotidiano Yomiuri.

Giappone, bambino di 7 anni solo nel bosco per punizione: trovato vivo

03 Giu 2016 E' stato ritrovato venerdì mattina (3 giugno) il bambino giapponese di 7 anni disperso da sei giorni in una foresta nel sud dell'isola di Hokkaido in Giappone.

Barack Obama a Hiroshima per la visita storica: niente scuse per l’uso della bomba atomica

27 Mag 2016 Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Hiroshima a bordo di un elicottero, intorno alle 17 locali (le 10 in Italia).

G7 in Giappone, UE presenta un piano migranti in tre punti

27 Mag 2016 A proposito di migranti, anche alla luce dei recenti drammatici sbarchi e naufragi nei pressi delle coste italiane, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine del G7 a Ise-Shima in Giappone ha riassunto la situazione con queste parole: ''Parlare di emergenza mi sembra fuori luogo, l'emerg

G7, si chiude il summit: ‘Un piano d’azione per combattere il terrorismo’

27 Mag 2016 Un piano d'azione per combattere il terrorismo e l'estremismo violento grazie, tra le altre cose, a un maggiore scambio di informazioni su scala internazionale e una più concreta cooperazione di intelligence.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Giappone, terremoto di magnitudo 5.8 a est di Tokyo

16 Mag 2016 Tokyo trema, una forte scossa di magnitudo 5.8 è stato registrato nel Giappone Meridionale alle 21.23 locali, ovvero le 14.23 in Italia. A rendere noto quanto accaduto è la Japan meteorological agency che non ha però lanciato alcun allarme tsunami.

Salad cake, dal Giappone arrivano le torte più amate dai vegetariani

04 Mag 2016 Foto Facebook/Vegedeco Avete presente quelle torte a più piani, ricche di crema e panna, che solo a guardarle fanno ingrassare mezzo chilo? Da oggi sarà possibile mangiarle senza più sensi di colpa. Basta prendere un aereo, andare in Giappone e chiedere una salad cake, una torta insalata.

Forte terremoto nel Giappone sud-occidentale, case crollate e almeno 9 morti

15 Apr 2016 Il Giappone rivive il trauma del terremoto dopo la tragedia che nel 2011 sconvolse Fukushima e dintorni.

Il prezzo del gelato aumenta, dirigenti e dipendenti dell’azienda chiedono scusa in un video

07 Apr 2016 In Giappone è stato condiviso migliaia di volte: solo su youtube il video in questione ha raccolto oltre 1.153.000 visualizzazioni in pochi giorni.

Pagina 1 di 3