Giappone

Corea del Nord: nuovo missile sorvola il Giappone

15 Set 2017 La Corea del Nord ha effettuato un nuovo lancio di un missile a lunga gittata, che ha sorvolato il Giappone prima di cadere ad appena due chilometri dall'isola di Hokkaido.

Corea del Nord, il test nucleare fa tremare il mondo: perché Kim Jong-un è un pericolo reale

04 Set 2017 La Corea del Nord spaventa il mondo dopo il test nucleare effettuate domenica 3 settembre alle 5:30 ora italiana, le 12:30 locali: Kim Jong-un ha testato una bomba H, "la più potente bomba nucleare artificiale", secondo quanto annunciato dalle autorità sudcoreane, con l'obiettivo di "armare presto

La Corea del Nord lancia un missile contro il Giappone: ‘Azione senza precedenti’

29 Ago 2017 La Corea del Nord ha lanciato un missile contro il Giappone che ha sorvolato l'isola di Hokkaido prima di spezzarsi in tre pezzi e inabissarsi nel mare del Giappone.

La principessa Mako del Giappone rinuncia al trono per amore

18 Mag 2017 Perdere tutto, persino il trono, per amore. La principessa Mako del Giappone è pronta a rinunciare al titolo imperiale pur di sposare il fidanzato, il 25enne Kei Komuro, comune cittadino e operatore turistico.

Terremoto in Giappone, oggi 9 maggio 2017: forte scossa di magnitudo 6.4

09 Mag 2017 Terremoto in Giappone: una forte scossa di magnitudo 6.4 della scala Richter è stata registrata a circa 110 chilometri a sudest di Hirara, nella prefettura di Okinawa. La forte scossa di terremoto di oggi ha fatto tremare la terra nipponica intorno alle ore 10.54 (ora locale).

Yahoo Giappone: 4 giorni di lavoro e week end lungo ai dipendenti per evitare i ‘karoshi’

15 Mar 2017 Yahoo Giappone annuncia la settimana lavorativa di quattro giorni, proponendo un weekend di tre giorni per i dipendenti delle sue sedi. Tutto per contrastare il fenomeno delle morti per eccesso di lavoro.

Giappone: tsunami dopo il terremoto, è allarme

21 Nov 2016 Giappone: un terremoto di manitudo 6,9 ha colpito l'area di Fukushima, nella zona nord-orientale del Giappone. E' stato emesso un allarme per uno tsunami con onde alte fino ai tre metri.

Voragine in strada in Giappone: chiusa in soli due giorni

15 Nov 2016 In Giappone, precisamente a Fukuoka, lungo una strada principale si è aperta una profonda voragine. L'enorme buco creatosi aveva una grandezza di 30 metri quadrati per 27, per 15 di profondità, in pratica le dimensioni di una piscina olimpionica.

Giappone, l’imperatore Akihito pronto ad abdicare: ‘Sono troppo vecchio’

08 Ago 2016 Troppo vecchio per essere imperatore. Il Giappone è ancora sotto choc dopo lo storico discorso in cui l'imperatore Akihito ha annunciato di essere pronto per abdicare e lasciare lo scettro al figlio Naruhito.

Nord Corea: missile nelle acque del Giappone

03 Ago 2016 La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico che è atterrato per la prima volta nelle acque controllate dal Giappone.

Giappone, strage centro disabili: 19 uccisi a coltellate nel sonno

26 Lug 2016 E' stata definita la peggiore strage in Giappone negli ultimi decenni. Un uomo armato di coltello ha pugnalato e ucciso 19 persone mentre dormivano in una struttura per i disabili a Sagamihara, una città vicino alla capitale giapponese Tokyo.

Si laurea a 96 anni e entra nel Guinness dei Primati

05 Giu 2016 Shigemi Hirata è la persona più anziana al mondo ad essersi laureata, entrando così nel Guinness dei Primati a 96 anni. L'uomo di origini giapponesi ha dichiarato "Sono molto felice. Lo studio è divertimento a qualsiasi età", ha spiegato l'uomo al quotidiano Yomiuri.

Giappone, bambino di 7 anni solo nel bosco per punizione: trovato vivo

03 Giu 2016 E' stato ritrovato venerdì mattina (3 giugno) il bambino giapponese di 7 anni disperso da sei giorni in una foresta nel sud dell'isola di Hokkaido in Giappone.

Barack Obama a Hiroshima per la visita storica: niente scuse per l’uso della bomba atomica

27 Mag 2016 Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Hiroshima a bordo di un elicottero, intorno alle 17 locali (le 10 in Italia).

G7 in Giappone, UE presenta un piano migranti in tre punti

27 Mag 2016 A proposito di migranti, anche alla luce dei recenti drammatici sbarchi e naufragi nei pressi delle coste italiane, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine del G7 a Ise-Shima in Giappone ha riassunto la situazione con queste parole: ''Parlare di emergenza mi sembra fuori luogo, l'emerg

Pagina 1 di 3