Germania

Angela Merkel bacchetta l’Italia: ‘Le regole del settore bancario non si ridiscutono’

29 Giu 2016 Angela Merkel bacchetta l'Italia e lancia un messaggio per il Belpaese con l'obiettivo di porre un freno alla richiesta di deroga alle norme europee fatta da Matteo Renzi.

Germania, uomo spara in un cinema a Viernheim: diversi i feriti

23 Giu 2016 Un uomo ha aperto il fuoco sparando tra la folla in un cinema multisala a Viernheim, nel land tedesco dell'Assia - che si trova nel sud-ovest della Germania - prima di barricarsi all'interno dell'edificio. Ci sarebbero almeno venti feriti.

La Germania riconosce il genocidio in Armenia, la Turchia richiama l’ambasciatore

02 Giu 2016 Il Bundestag ha votato quasi all'unanimità una risoluzione simbolica che riconosce il genocidio della popolazione armena da parte delle forze ottomane nel 1915.

Germania, molestie sessuali al festival di Darmstadt

01 Giu 2016 Un orrore simile alle violenze sessuali di Capodanno a Colonia è accaduto durante un festival musicale a Darmstadt. Alla polizia tedesca sono arrivate 24 denunce, di cui 14 formali per abusi sessuali subiti durante la manifestazione, gli agenti hanno poi arrestato 3 uomini di origine pakistana.

Germania, torta in faccia alla leader di sinistra per la frase contro i migranti

30 Mag 2016 Sahra Wagenknecht, leader del partito di sinistra Die Linke in Germania, è stata punita con una torta in faccia in seguito ad alcune affermazioni sui migranti che non sono piaciute ad esponenti di un gruppo antifascista.

G7, si chiude il summit: ‘Un piano d’azione per combattere il terrorismo’

27 Mag 2016 Un piano d'azione per combattere il terrorismo e l'estremismo violento grazie, tra le altre cose, a un maggiore scambio di informazioni su scala internazionale e una più concreta cooperazione di intelligence.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Pegida contro Kinder Ferrero: ‘No ai bimbi neri sulle barrette di cioccolato’, ma sono calciatori della Nazionale

25 Mag 2016 Gli xenofobi di Pegida hanno criticato la Ferrero perché sulle confezioni delle barrette di cioccolato Kinder appaiono tanti bambini di diverse nazionalità, alcuni dei quali hanno tratti non europei o sono di colore.

Monaco, uomo accoltella passeggeri in stazione: un morto e tre feriti

10 Mag 2016 Sarebbe di un morto e tre feriti gravi, secondo la Bild, il bilancio dell'aggressione avvenuta all'alba nella stazione ferroviaria di Grafing Ebersberg, a est di Monaco di Baviera a opera di un uomo armato di coltello. La dinamica è ancora tutta da chiarire.

Cephas Bansah, il monarca del Ghana che lavora come meccanico

05 Mag 2016 C'era una volta un monarca lavoratore, sembra una favola eppure è una realtà. Cephas Bansah ha 67 e anni e governa più di due milioni di persone al confine tra Ghana e Tongo, ma fa il meccanico a tempo pieno in Germania. Come fa a governare il suo popolo? Nulla di più facile, via Skype.

Polizia della sharia in Germania: a processo i componenti della sedicente pattuglia islamica

04 Mag 2016 Con il loro giubbotto arancione avevano cercato di fare proselitismo e far rispettare la sharia per le strade di Wuppertal, in Germania.

Angela Merkel dice sì al processo contro il comico anti-Erdogan

15 Apr 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha autorizzato l'avvio del processo a carico del comico tedesco che prese di mira il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

La moneta da 5 euro arriva dalla Germania

14 Apr 2016 La moneta da 5 euro debutta in Germania. La Blue Planet Earth, cioè “Pianeta terra blu”, è stata coniata dalla Bundesbank. Si tratta, almeno per ora, di monete destinate a collezionisti e utilizzabili solo in territorio tedesco.

Divieto diesel: ora ci casca anche la Germania

12 Apr 2016 Come funziona un cancro? Aggredisce una cellula, la uccide, si sposta ad un'altra, uccide anche quella e così via, fino alla morte dell'organismo (la persona) che ha infestato. Allo stesso modo sembra che si stia diffondendo la malattia mortale dei divieti totali di circolazione alle automobili.

Politico neonazista salvato da rifugiati siriani, lui non li ringrazia

24 Mar 2016 foto facebook Ha destato scalpore l'incidente automobilistico di un esponente di spicco del partito neo-nazista e anti-accoglienza tedesco (NPD), Stefan Jagsch.

Pagina 1 di 5