Germania

Attentato a Berlino: chi era Fabrizia Di Lorenzo, il cervello in fuga dall’Italia

22 Dic 2016 Foto profilo Facebook Chi era Fabrizia Di Lorenzo, la giovane travolta dalla furia dell'attentato di Berlino del 19 dicembre scorso? La 31enne di Sulmona, dichiarata ufficialmente morta dopo la conferma dell'esame del DNA, da alcuni anni viveva a Berlino, dove lavorava nell'azienda 4Flow.

Strage a Berlino, Alfano: ‘Fabrizia Di Lorenzo è tra le vittime’

22 Dic 2016 Foto profilo Facebook ll ministro degli Esteri, Angelino Alfano ha dato conferma pochi minuti fa della morte di Fabrizia Di Lorenzo: 'La magistratura tedesca, così come ha comunicato il ministero degli Affari Esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c'è la cer

Chi è Anis Amri, il tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino

22 Dic 2016 Chi è Anis Amri? E' il nome del sospetto terrorista 24enne tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino, rivendicata poi dallo Stato islamico attraverso l'agenzia di notizie Amaq affiliata ai jihadisti.

Berlino: l’ultimo tweet di Fabrizia Di Lorenzo racconta un’Italia immobile

21 Dic 2016 Foto profilo Twitter Riecheggia ora nell'aria l'ultimo tweet di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane 31enne scomparsa nell'attentato di Berlino del 18 dicembre.

Attentato in Germania, camion a Berlino contro mercatino di Natale

21 Dic 2016 La Germania ripiomba nella paura terrorismo. Nella serata di lunedì 19 dicembre, un camion si è schiantato sulla folla vicino a un mercatino di Natale a Berlino. 12 persone sono morte, mentre i feriti sono 48.

Attentato a Berlino, chi è l’autista polacco che ha provato a fermare il tir

21 Dic 2016 Un vero eroe, che ha pagato con la vita il tentativo di fermare l'attentato al mercatino di Natale a Berlino.

Berlino: chi è il ragazzo pakistano fermato per l’attentato al mercatino di Natale

20 Dic 2016 L'attentatore che a Berlino ha travolto con un camion la folla presente al mercatino di Natale di Breitscheidplatz non sarebbe il ragazzo pakistano arrestato subito dopo la strage di lunedì 19 dicembre.

Attentato a Berlino: chi è l’eroe che ha fermato l’attentatore

20 Dic 2016 Dopo una notte di paura per l'attacco terroristico che ieri sera ha travolto i mercatini di Natale di Berlino, sembra emergere la figura di un eroe: un cittadino, che secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe inseguito l'attentatore in fuga dal camion per diversi chilometri dal luogo dell'a

Attentati terroristici: perché viene colpita la Germania

20 Dic 2016 Perché gli attentati terroristici stanno colpendo la Germania? L'attacco al mercatino di Natale di Berlino del 19 dicembre e i quattro episodi di luglio rendono inevitabile l’interrogativo.

Angela Merkel si ricandida e si prepara alla lotta contro i populismi

21 Nov 2016 Dopo una lunga attesa, Angela Merkel ha dichiarato ufficialmente che si ricandida per il quarto mandato: a settembre sarà lei a guidare l'Unione cristiano democratica e sociale (Cdu-Csu) al voto. Se dovesse avere la meglio, sarà il suo quarto governo dopo il 2005, 2009 e 2013.

Germania, esplosione in due impianti chimici della Basf

17 Ott 2016 In due diverse esplosioni avvenute nella sedi dell'industria chimica Basf a Ludwigshafen, e Lampertheim, in Germania, alcune persone sono rimaste ferite.

Allarme bomba in Germania, evacuata stazione a Rastatt

11 Ott 2016 E' scattato l'allarme bomba in Germania, nel sudovest del Paese, dove la stazione ferroviaria di Rastatt, che si trova nel Baden-Wuerttenberg, poco distante da Karlsruhe, è stata evacuata e chiusa. Anche gli edifici circostanti sono stati evacuati.

Germania, arrestato il siriano in fuga: incatenato da connazionale

09 Ott 2016 È finita la fuga del siriano che sabato aveva provocato un allarme terrorismo a Chemnitz, in Germania. L'uomo è stato arrestato a Lipsia grazie a un connazionale che, invece di coprirlo, ha chiamato la polizia. Il presunto terrorista si chiama Jaber Albakr ed è nato a Damasco il 10 gennaio 1994.

Dresda: bombe davanti alla moschea e al centro congressi

27 Set 2016 Paura a Dresda: nella serata di ieri, due bombe sono scoppiate davanti a una moschea e un centro internazionale congressi. Si tratta di due ordigni artigianali. Fortunatamente l'esplosione non ha provocato alcuna vittima, a confermarlo è stata la Polizia.

Pagina 1 di 7