Germania

Angela Merkel si ricandida e si prepara alla lotta contro i populismi

21 Nov 2016 Dopo una lunga attesa, Angela Merkel ha dichiarato ufficialmente che si ricandida per il quarto mandato: a settembre sarà lei a guidare l'Unione cristiano democratica e sociale (Cdu-Csu) al voto. Se dovesse avere la meglio, sarà il suo quarto governo dopo il 2005, 2009 e 2013.

Germania, esplosione in due impianti chimici della Basf

17 Ott 2016 In due diverse esplosioni avvenute nella sedi dell'industria chimica Basf a Ludwigshafen, e Lampertheim, in Germania, alcune persone sono rimaste ferite.

Allarme bomba in Germania, evacuata stazione a Rastatt

11 Ott 2016 E' scattato l'allarme bomba in Germania, nel sudovest del Paese, dove la stazione ferroviaria di Rastatt, che si trova nel Baden-Wuerttenberg, poco distante da Karlsruhe, è stata evacuata e chiusa. Anche gli edifici circostanti sono stati evacuati.

Germania, arrestato il siriano in fuga: incatenato da connazionale

09 Ott 2016 È finita la fuga del siriano che sabato aveva provocato un allarme terrorismo a Chemnitz, in Germania. L'uomo è stato arrestato a Lipsia grazie a un connazionale che, invece di coprirlo, ha chiamato la polizia. Il presunto terrorista si chiama Jaber Albakr ed è nato a Damasco il 10 gennaio 1994.

Dresda: bombe davanti alla moschea e al centro congressi

27 Set 2016 Paura a Dresda: nella serata di ieri, due bombe sono scoppiate davanti a una moschea e un centro internazionale congressi. Si tratta di due ordigni artigianali. Fortunatamente l'esplosione non ha provocato alcuna vittima, a confermarlo è stata la Polizia.

Angela Merkel, nuova sconfitta a Berlino: avanzano i populisti

19 Set 2016 Angela Merkel subisce una nuova sconfitta alle elezioni regionali a Berlino. I risultati elettorali segnano un consistente calo per la Cdu della Cancelliera e forti perdite anche per i socialdemocratici, avanza invece il partito anti immigrati Afd.

Germania, nave da crociera si incastra sotto ponte ferroviario: 2 morti

12 Set 2016 Una nave da crociera è rimasta incastrata sotto un ponte ferroviario nel sud della Germania. L'incidente ha causato la morte di due membri dell'equipaggio: il capitano e un marinaio. Nell'impatto con il ponte è infatti andata completamente distrutta la cabina di comando.

Germania, Merkel sconfitta al voto regionale: il sorpasso dei populisti

05 Set 2016 Duro colpo per Angela Merkel che subisce una grande sconfitta nel voto regionale. In Meclemburgo, dove il partito della Cdu della Cancelliera ha il suo collegio elettorale, arriva il sorpasso dei populisti della destra anti-migranti dell'Alternativa per la Germania (Afd).

Germania, evacuato aeroporto Francoforte: allarme rientrato

31 Ago 2016 Rientrato l'allarme all'aeroporto di Francoforte in Germania che era stato evacuato questa mattina. Una persona ha eluso i controlli di sicurezza ed è scattata la misura preventiva. A rendere noto quanto accaduto è stato l'account Twitter dell'aeroporto.

Ttip: la Francia annuncia lo stop ai negoziati

30 Ago 2016 La posizione dell'Europa è sempre più netta e la frattura con gli Stati Uniti apparentemente sempre più grande: il Governo francese ha annunciato di voler fermare i negoziati sul Ttip, il trattato di libero scambio transatlantico, da diverso tempo oggetto di trattativa tra Usa e Unione Europea.

Germania, tribunale nega a una studentessa di indossare la niqab

23 Ago 2016 Un tribunale amministrativo tedesco ha vietato a una ragazza di 18 anni di indossare la niqab, il velo islamico che lascia vedere solo gli occhi, durante le lezioni.

Angela Merkel: ‘Continueremo a dare asilo a chi fugge dalla guerra’

28 Lug 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha interrotto in anticipo la vacanza che stava facendo nel nord della Germania per tornare a Berlino e rispondere alle critiche che le vengono mosse sulla gestione dell'immigrazione, a seguito degli attacchi di Ansbach e Monaco.

Germania: ‘Vi faccio saltare in aria’, fermato 19enne a Brema

28 Lug 2016 È stato arrestato alla stazione centrale di Brema, nel nord della Germania, il 19enne richiedente asilo algerino che era fuggito da un ospedale psichiatrico ieri gridando "Vi farò saltare in aria" e facendo scattare un allarme in città che aveva portato anche all'evacuazione di un centro commerci

Norimberga, esplosione vicino un ufficio immigrati. La polizia: ‘Nessun pericolo’

27 Lug 2016 La polizia ha assicurato che a Zirndorf non vi è stata alcuna esplosione, ma solo una detonazione incidentale. Inizialmente i media tedeschi avevano annunciato che a Zirndorf, nei pressi di Norimberga era esplosa una valigia piena di lattine.

Pagina 1 di 7