Germania

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Pegida contro Kinder Ferrero: ‘No ai bimbi neri sulle barrette di cioccolato’, ma sono calciatori della Nazionale

25 Mag 2016 Gli xenofobi di Pegida hanno criticato la Ferrero perché sulle confezioni delle barrette di cioccolato Kinder appaiono tanti bambini di diverse nazionalità, alcuni dei quali hanno tratti non europei o sono di colore.

Monaco, uomo accoltella passeggeri in stazione: un morto e tre feriti

10 Mag 2016 Sarebbe di un morto e tre feriti gravi, secondo la Bild, il bilancio dell'aggressione avvenuta all'alba nella stazione ferroviaria di Grafing Ebersberg, a est di Monaco di Baviera a opera di un uomo armato di coltello. La dinamica è ancora tutta da chiarire.

Cephas Bansah, il monarca del Ghana che lavora come meccanico

05 Mag 2016 C'era una volta un monarca lavoratore, sembra una favola eppure è una realtà. Cephas Bansah ha 67 e anni e governa più di due milioni di persone al confine tra Ghana e Tongo, ma fa il meccanico a tempo pieno in Germania. Come fa a governare il suo popolo? Nulla di più facile, via Skype.

Polizia della sharia in Germania: a processo i componenti della sedicente pattuglia islamica

04 Mag 2016 Con il loro giubbotto arancione avevano cercato di fare proselitismo e far rispettare la sharia per le strade di Wuppertal, in Germania.

Angela Merkel dice sì al processo contro il comico anti-Erdogan

15 Apr 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha autorizzato l'avvio del processo a carico del comico tedesco che prese di mira il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

La moneta da 5 euro arriva dalla Germania

14 Apr 2016 La moneta da 5 euro debutta in Germania. La Blue Planet Earth, cioè “Pianeta terra blu”, è stata coniata dalla Bundesbank. Si tratta, almeno per ora, di monete destinate a collezionisti e utilizzabili solo in territorio tedesco.

Divieto diesel: ora ci casca anche la Germania

12 Apr 2016 Come funziona un cancro? Aggredisce una cellula, la uccide, si sposta ad un'altra, uccide anche quella e così via, fino alla morte dell'organismo (la persona) che ha infestato. Allo stesso modo sembra che si stia diffondendo la malattia mortale dei divieti totali di circolazione alle automobili.

Politico neonazista salvato da rifugiati siriani, lui non li ringrazia

24 Mar 2016 foto facebook Ha destato scalpore l'incidente automobilistico di un esponente di spicco del partito neo-nazista e anti-accoglienza tedesco (NPD), Stefan Jagsch.

La Germania chiude le sedi diplomatiche in Turchia per paura di attentati terroristici

17 Mar 2016 La Germania ha chiuso per timori di attacchi terroristici l'ambasciata ad Ankara, il consolato generale a Istanbul e le scuole tedesche in entrambe le città.

Berlino, esplode auto: ‘Non è stato terrorismo’

15 Mar 2016 Cessato l'allarme terrorismo a Berlino dopo l'esplosione di un'auto a causa di una bomba. Il sindaco della città tedesca ha affermato che non si è trattato di attentato terroristico.

Germania, riaperto l’aeroporto di Hannover chiuso per allarme bomba

15 Mar 2016 Chiuso per circa mezz'ora l' allarme bomba l'aeroporto di Hannover, in Germania, riaperto dopo i controlli delle autorità.

La questione immigrazione nei Paesi d’Europa: gli Stati favorevoli al ripristino delle frontiere

14 Mar 2016 Come è affrontata in Europa la questione immigrazione? Di fronte al più grande esodo di profughi dalla Siria e dall'Africa, il Vecchio Continente si è scoperto vulnerabile e in difficoltà a gestire il flusso di migliaia di disperati in cerca di un futuro migliore e molti Paesi hanno deciso di co

Elezioni in Germania, avanza la destra populista anti-immigrati: chi è Frauke Petry dell’Afp

14 Mar 2016 Angela Merkel sta vivendo un vero incubo dopo i primi risultati delle elezioni in Germania che segnano l'avanzata della destra populista.

Ragazza sfigurata con l’acido dall’ex in Germania mostra coraggiosamente il suo volto

11 Mar 2016 Il suo ex non si rassegnava alla fine della loro relazione e l'ha sfregiata gettandole sul viso dell'acido che l'ha ustionata facendole perdere la vista dall'occhio sinistro.

Pagina 1 di 5
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE