Germania

Angela Merkel: ‘Continueremo a dare asilo a chi fugge dalla guerra’

28 Lug 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha interrotto in anticipo la vacanza che stava facendo nel nord della Germania per tornare a Berlino e rispondere alle critiche che le vengono mosse sulla gestione dell'immigrazione, a seguito degli attacchi di Ansbach e Monaco.

Germania: ‘Vi faccio saltare in aria’, fermato 19enne a Brema

28 Lug 2016 È stato arrestato alla stazione centrale di Brema, nel nord della Germania, il 19enne richiedente asilo algerino che era fuggito da un ospedale psichiatrico ieri gridando "Vi farò saltare in aria" e facendo scattare un allarme in città che aveva portato anche all'evacuazione di un centro commerci

Norimberga, esplosione vicino un ufficio immigrati. La polizia: ‘Nessun pericolo’

27 Lug 2016 La polizia ha assicurato che a Zirndorf non vi è stata alcuna esplosione, ma solo una detonazione incidentale. Inizialmente i media tedeschi avevano annunciato che a Zirndorf, nei pressi di Norimberga era esplosa una valigia piena di lattine.

Germania, attacco ad Ansbach: Isis rivendica l’attentato

25 Lug 2016 La Germania ancora una volta sotto attacco. Un attentatore suicida si è fatto esplodere, ieri sera, dopo essere stato allontanato da un festival musicale in Germania, in un locale nel centro di Ansbach, città di 40 mila abitanti vicino Norimberga in Baviera.

Attentati terroristici: perché viene colpita la Germania

25 Lug 2016 Perché gli attentati terroristici stanno colpendo la Germania? Quattro episodi in una settimana rendono inevitabile l’interrogativo. Eppure dare una spiegazione razionale non è semplice: non tutti gli attacchi sono stati opera dell’Isis.

Monaco, il killer avrebbe avuto un complice: arrestato 16enne

25 Lug 2016 La Polizia di Monaco ha arrestato un sedicenne accusato di essere il complice di Ali Sonboly, il killer della strage di Monaco che ha causato la morte di 9 persone e il ferimento di altre 23.

Germania, Reutlingen: un uomo armato di machete ha ucciso una donna

24 Lug 2016 Nel sud della Germania, in un negozio che vende kebab a Reutlingen, improvvisamente ha fatto irruzione un uomo armato di machete e ha ucciso una donna. Nell'aggressione sarebbero rimaste ferite anche altre due persone.

Monaco, l’attentatore è il 18enne Ali Sonboly: nessun legame con l’Isis

23 Lug 2016 Non era legato all'Isis l’attentatore di Monaco di Baviera: Ali Sonboly era un tedesco di origini iraniane di 18 anni. Era in cura psichiatrica e probabilmente era in cerca di vendetta perché vittima di bullismo.

Monaco di Baviera, sparatoria in centro commerciale: 9 morti e 16 feriti

23 Lug 2016 Attentato a Monaco di Baviera, in Germania, dove una sparatoria in un Mc Donald's e poi in un centro commerciale ha provocato 9 morti e 16 feriti. L'attentato è andato in scena nell'affollato centro commerciale Olympia Einkaufszentrum, nel quartiere Moosach.

Germania, deputata si dimette: ha falsificato il curriculum

21 Lug 2016 Petra Hinz, deputata socialdemocratica tedesca ha mentito e falsificato il suo curriculum, così si è dimessa.

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Germania, aggressione su un treno a colpi d’ascia: Isis rivendica e posta il video del 17enne afghano

19 Lug 2016 Muhammad Riad, il 17enne afghano autore dell’assalto sul treno diretto a Würzburg, in Baviera, che ha ferito cinque passeggeri a colpi d'ascia e coltello dopo avere urlato 'Allah Akbar', aveva registrato un video messaggio prima di salire a bordo del treno regionale su cui ha seminato attimi di o

Angela Merkel bacchetta l’Italia: ‘Le regole del settore bancario non si ridiscutono’

29 Giu 2016 Angela Merkel bacchetta l'Italia e lancia un messaggio per il Belpaese con l'obiettivo di porre un freno alla richiesta di deroga alle norme europee fatta da Matteo Renzi.

Germania, uomo spara in un cinema a Viernheim: diversi i feriti

23 Giu 2016 Un uomo ha aperto il fuoco sparando tra la folla in un cinema multisala a Viernheim, nel land tedesco dell'Assia - che si trova nel sud-ovest della Germania - prima di barricarsi all'interno dell'edificio. Ci sarebbero almeno venti feriti.

La Germania riconosce il genocidio in Armenia, la Turchia richiama l’ambasciatore

02 Giu 2016 Il Bundestag ha votato quasi all'unanimità una risoluzione simbolica che riconosce il genocidio della popolazione armena da parte delle forze ottomane nel 1915.

Pagina 1 di 6