Germania

Incidente ferroviario in Baviera, almeno 10 morti: i treni viaggiavano su un unico binario

09 Feb 2016Secondo quanto riportato dalla polizia, i due treni che si sono scontrati in Germania vicino a Bad Aibling, a una sessantina di chilometri da Monaco, viaggiavano su un unico binario. L'incidente ferroviario avvenuto in Baviera intorno alle 6.

‘Sparate ai profughi’, l’idea della conservatrice tedesca Frauke Petry

01 Feb 2016''Sparate ai profughi''. La tedesca Frauke Petry, a capo del partito euroscettico di destra Alternative für Deutschland (AfD), formazione schierata contro gli immigrati, ha sostenuto la sua idea per prevenire situazioni di illegalità in Germania.

Da Marine Le Pen a Beata Szydlo: l’estrema destra diventa donna

01 Feb 2016Chi sono le donne di destra del Vecchio Continente? Sempre di più negli ultimi anni in Europa stanno avendo successo i partiti di destra che puntano sull'emergenza profughi e sulla paura degli immigrati, e cavalcano il sentimento antieuropeista attraverso figure politiche femminili.

Vertice Renzi-Merkel, sfida tra Italia e Germania sul tema immigrazione

29 Gen 2016Baci e abbracci, sorrisi e tante dichiarazioni che dovranno tenere anche davanti alla prova dei fatti.

Imam commenta le aggressioni di Capodanno a Colonia: ‘Colpa delle donne, gli uomini sono innocenti’

22 Gen 2016Le donne presenti in piazza a Colonia durante il Capodanno sono le vere e uniche responsabili delle aggressioni nei loro confronti.

Violenze a Colonia: tutto quello che è successo dalla notte di Capodanno

12 Gen 2016Nella notte di Capodanno, un gruppo di uomini ubriachi di età compresa tra i 15 e i 39 anni, ha aggredito centinaia di donne, nei pressi del Duomo e della stazione ferroviaria di Colonia, in Germania.

Previsioni politiche 2016: tutto quello che è stato previsto per l’Italia e il mondo

08 Gen 2016Cosa dicono le profezie per il 2016? Quale futuro attende l'Italia e il mondo intero? Se per molte persone i veggenti e i profeti - sotto sotto - sono tutti ciarlatani, per tanti altri invece, nelle profezie e nelle predizioni del futuro si può trovare la chiave per sapere e capire cosa succederà.

Mussolini, Hitler e l’islam: quello che i nuovi fascisti non vorrebbero mai sapere

18 Dic 2015“Se c’era lui, altro che invasione: non entrava nessuno in Italia”. In questi tempi d’isteria collettiva sul tema immigrazione, il populismo regna sovrano, sui social media e, purtroppo, anche in politica.

Pakistana strangolata a Berlino: aveva fatto sesso prima del matrimonio

03 Dic 2015Lareeb Khan, 19enne pakistana, è stata strangolata dal padre, in presenza della madre. La sua colpa? Aver avuto una storia d'amore con tanto di rapporti sessuali, prima del matrimonio. Niente di scandaloso per una metropoli come Berlino e per il mondo occidentale in generale.

Spot di Natale: il nonno che si finge morto commuove il web

01 Dic 2015Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno si ripresenta puntuale il problema delle persone che vivono in solitudine. Le feste, si sa, sono belle e divertenti purché vengano trascorse in compagnia.

Chi combatte l’Isis ora? Germania e Russia in prima linea con la Francia

27 Nov 2015Chi combatte l'Isis ora? Qualcosa è cambiato nella gestione della guerra in Siria e la nuova coalizione contro lo Stato islamico vede insieme la Francia, la Germania e la Russia.

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

04 Nov 2015Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall'altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune.

Curiosità sulla Germania sorprendenti e da conoscere

04 Nov 2015Prosegue il nostro viaggio nelle curiosità sulle nazioni in Europa e passiamo subito alle curiosità sulla Germania e sui tedeschi, dopo aver scoperto dei succulenti aneddoti sulla Francia e sui francesi.

Germania in crisi economica: ora la recessione fa tremare anche i tedeschi

29 Ott 2015Dopo lo scandalo che ha scatenato "Dieselgate", ovvero i danni economici e ambientali delle emissioni (nascosti per anni falsificando la misurazione degli scarichi di gas) delle autovetture prodotte in Germania e targate Volkswagen, che ha visto crollare vertiginosamente i relativi titoli in Borsa,

Scandalo Volkswagen, l’Unione Europea ha coperto la Germania: se fosse successo in Italia?

27 Ott 2015Lo scandalo Volkswagen poteva scoppiare molto prima se l'Europa non avesse “coperto” la Germania. Secondo quanto rivelato dal Financial Time, l'Unione Europea sapeva dei problemi dei test sulle emissioni almeno dal 2013.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE