Francia

Francia, Hollande non si ricandida: i momenti più difficili del presidente più impopolare di sempre

02 Dic 2016 Il presidente francese François Hollande rinuncia all'Eliseo: ha annunciato che non si ricandiderà alle elezioni presidenziali in Francia del 23 aprile 2017. Mai un presidente francese aveva rinunciato al secondo mandato, se non costretto dall'età o da una malattia.

Presidenziali in Francia, vince Fillon: chi è il candidato del centrodestra all’Eliseo

28 Nov 2016 Francois Fillon sarà il candidato del centrodestra alle elezioni presidenziali in Francia che si terranno il 23 aprile 2017.

Francia, terrore nel ritiro dei monaci a Montpellier: ostaggi poi killer in fuga

25 Nov 2016 (foto da Twitter) Torna l'incubo terrorismo in Francia dopo l'assalto di un uomo in un ritiro di monaci vicino Montpellier. Il killer, dopo aver ucciso a coltellate la custode e aver tenuto in ostaggio una sessantina di cattolici, si è dato alla fuga.

Evaso da ospedale psichiatrico di Nizza, presunto killer catturato in Liguria

21 Nov 2016 Dopo 24 ore di intense ricerche è stato catturato l'evaso francese Arnaud Delserre, avvistato a Perinaldo, provincia di Imperia: l'uomo, scappato dall'ospedale psichiatrico di Nizza, è stato fermato dalla Polizia di Stato e, come riporta la stampa locale, è già su una volante diretto in Francia.

Parigi, riapre il Bataclan: la Francia ricorda le vittime degli attacchi del 13 novembre

13 Nov 2016 Un anno dopo le stragi di Parigi, la Francia ricorda le 130 vittime degli attacchi del 13 novembre 2015 e lo fa iniziando proprio da uno dei luoghi simbolo di quella strage, il Bataclan.

Giungla di Calais in fiamme nella notte: tensione alle stelle

26 Ott 2016 Lunedì è iniziato lo sgombero della Giungla di Calais, il centro di accoglienza profughi più grande d'Europa.

Giungla di Calais, in Francia: è iniziato lo sgombero

24 Ott 2016 Lo sgombero della Giungla di Calais, il centro di accoglienza profughi più grande d'Europa, è iniziato questa mattina alle 8.00, come annunciato.

Bacia il seno all’attrice in diretta tv: presentatore francese nella bufera

18 Ott 2016 Un presentatore francese è finito nella bufera dopo aver baciato il seno di un'attrice in diretta tv. Nonostante il caso sia stato smontato dalla donna stessa, Jean-Michel Maire è stato accusato di molestie sessuali dall'opinione pubblica.

Parigi, molotov contro polizia: gravissimi due agenti

08 Ott 2016 Due poliziotti sono stati gravemente feriti a Parigi in un agguato a colpi di molotov. È successo verso le 15 nella zona di Viry, a sud della capitale francese.

Parigi, principessa saudita vuole la morte di un operaio

29 Set 2016 Parigi: anonimo artigiano francese ha scatenato l'ira funesta di una principessa saudita. La giovane ereditiera avrebbe ordinato al suo gorilla di massacrare di botte l'operaio, soltanto perché questi si sarebbe permesso di fotografare la sua stanza da letto.

Hollande a Calais: ‘Il centro va chiuso, il Regno Unito faccia la sua parte’

26 Set 2016 Questa mattina, ha preso il via la prima visita ufficiale di Francois Hollande a Calais, cittadina del nord, da tempo sotto la lente di ingrandimento per la complessa questione della gestione dei migranti.

Terrorismo: allarme per ostaggi presi in centro a Parigi

17 Set 2016 Una vasta operazione di polizia in corso nel pomeriggio di sabato nel vivace quartiere di Les Halles a Parigi, nel primo arrondissement ha fatto piombare la Francia e l'Europa nell'incubo terrorismo.

Parigi, fermato 15enne pronto a compiere un attentato

14 Set 2016 A Parigi è stato fermato un ragazzo di 15 anni "che si era proposto per compiere un'azione terroristica". L'arresto è avvenuto nel 20esimo arrondissement della capitale francese.

Francia, incidente su nave da crociera a Marsiglia: un morto

13 Set 2016 Incidente sulla nave da crociera più grande del mondo la 'Harmony of the Seas' a Marsiglia.

Tolone, aggredite due donne perché indossavano gli short

09 Set 2016 Due donne in compagnia dei mariti e dei figli sono state aggredite a Tolone, cittadina francese, perché indossavano gli short. "Sgualdrine" gli avrebbero urlato un gruppo di ragazzi prima di assalirle e picchiarle davanti agli occhi spaventati dei figli.

Pagina 1 di 11