Francia

Caso Ustica, storia di un mistero italiano tra muri di gomma e richieste di verità

27 Giu 2016 1980-2016: sono passati 36 anni dalla strage di Ustica, 36 anni di depistaggi e false indagini, 36 anni di richieste da parte dei familiari delle vittime e della società civile di fare luce su quanto accaduto nel cielo sopra al Mar Tirreno in quella serata di fine giugno.

Euro 2016, ancora scontri tra ultrà russi e inglesi: 36 arresti

16 Giu 2016 Ancora scontri a Lille tra i tifosi e la polizia al termine della partita tra Russia e Slovacchia, la città è stata completamente assediata dagli ultrà.

Francia, scontri tra incappucciati e polizia per il Jobs Act

15 Giu 2016 È partito intorno alle 13.30 da Place d'Italie il corteo contro la riforma del lavoro a Parigi e a margine della manifestazione sono scoppiati scontri tra le forze dell'ordine e un centinaio di persone, perlopiù incappucciate, con lanci di oggetti all'altezza di Port Royal.

Euro 2016, scontri a Marsiglia tra hooligans inglesi, russi, francesi e polizia

11 Giu 2016 Nuovi scontri a Marsiglia tra i tifosi dell'Inghilterra e la polizia francese si sono registrati nel primo pomeriggio all'altezza del Porto Vecchio della città.

Francia, scioperi per il Jobs Act: Hollande chiede tregua per Euro 2016

10 Giu 2016 Il governo francese fa un appello ai sindacati per troncare l'ondata di scioperi contro il jobs act in vista dell'inizio degli Europei di calcio. Le manifestazioni e lo sciopero dei trasporti che hanno messo K.O. la Francia devono finire, è questa la richiesta del presidente Hollande.

Parigi, la piena della Senna 2016 confrontata con le foto del 1910

07 Giu 2016 Su Reddit sono diventate virali le foto sovrapposte che ritraggono la piena della Senna nel 2016 e nel 1910, quando Parigi fu colpita da un'alluvione imponente, la seconda più grande della sua storia (dopo quella del 1658).

Ucraina, arrestato cittadino francese: preparava attentati durante Euro 2016

06 Giu 2016 Pianificava una serie di attentati in Francia in occasione degli Europei di calcio, a fine maggio è stato arrestato un cittadino francese al confine tra Polonia e Ucraina.

Maltempo in Francia, Hollande dichiara lo stato di catastrofe naturale

03 Giu 2016 Il maltempo ha colpito il centro e nord Europa con piogge eccezionali. Ed è di due morti e migliaia di persone evacuate il bilancio delle piogge torrenziali che hanno interessato la Francia e anche la Germania.

Aereo Egyptair, nave francese individua una scatola nera

01 Giu 2016 Una nave francese ha rilevato segnali che potrebbero provenire dalle scatole nere dell'aereo Egyptair precipitato nel mar Mediterraneo. Il volo MS804, partito da Parigi e diretto al Cairo, si è schiantato il 19 maggio con 66 persone a bordo, di cui dieci membri dell'equipaggio.

Jobs act francese, Hollande: ‘Andiamo avanti’

27 Mag 2016 Le proteste contro il jobs act rischiano di paralizzare la Francia, nonostante tutto il presidente Francois Hollande non demorde e dal Giappone dove è impegnato con il G7, annuncia che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla riforma del lavoro. Parallelamente anche i sindacati non cedono.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Francia, ancora proteste per il jobs act: code per fare benzina

25 Mag 2016 La Francia è completamente nelle mani dei sindacati per il blocco delle raffinerie indetto dal Cgt come protesta nei confronti del Jobs Act. Code alle pompe di benzina e mancanza di carburante.

Aereo EgyptAir precipitato: un portavoce ministeriale nega la presenza di esplosivi

24 Mag 2016 Le ricostruzioni dell'esatta dinamica della caduta del volo MS804 della EgyptAir da Parigi al Cairo, precipitato Nel Mediterraneo, più passa il tempo e più diventano confuse: la tragedia è avvolta da un alone di mistero sempre più fitto.

Francia, proteste contro il jobs act: sgomberi nelle raffinerie occupate

24 Mag 2016 Continuano le tensioni in Francia a causa del jobs act. ieri erano circa 1600 le stazioni di servizio bloccate in tutto il Paese.

Eagles of Death Metal, annullato concerto a Parigi

20 Mag 2016 La band che suonava la notte del 13 novembre al Bataclan durante gli attentati terroristici, gli Eagles of Death Metal hanno visto la cancellazione del loro concerto dal programma di uno dei più importanti festival rock di Parigi. La band infatti non potrà suonare durante il Rock en Seine.

Pagina 1 di 7