Francia

Morta Simone Veil: fu la prima presidente del Parlamento europeo

30 Giu 2017 Simone Veil è morta all'età di quasi 90 anni (li avrebbe compiuti il 13 luglio). A dare l'annuncio della scomparsa della politica francese, sopravvissuta all'Olocausto nonché prima presidente del Parlamento europeo è stato il figlio Jean: "Mia madre è morta questa mattina nel suo letto".

Rebecca Burger morta, la blogger francese uccisa dall’esplosione di un sifone per montare la panna

22 Giu 2017 Una morte assurda che sta facendo discutere tutta la Francia. Rebecca Burger, nota blogger francese, è morta a seguito dell'esplosione di un sifone per montare la panna che l'ha colpita al petto, causandole un arresto cardiaco.

Torero morto in Francia, Iván Fandiño incornato durante una corrida

19 Giu 2017 Un torero spagnolo è morto durante una corrida in Francia. Iván Fandiño, 36 anni, stava partecipando alla corrida organizzata ad Aire-sur-l’Adour, in Aquitania, non lontano dai Paesi Baschi, quando è inciampato ed è stato incornato dal toro che gli ha perforato il polmone.

Elezioni legislative Francia 2017, Macron ha maggioranza assoluta: Marine Le Pen in Parlamento

19 Giu 2017 Le elezioni legislative in Francia 2017 segnano il trionfo per il neo presidente Emmanuel Macron anche al secondo turno, con la vittoria del suo movimento La Republique en Marche: ora il nuovo inquilino dell'Eliseo ha la maggioranza assoluta per portare avanti il suo piano di riforme.

Attentato Parigi a Notre-Dame: l’aggressore era un giornalista algerino fedele all’Isis

07 Giu 2017 È stato identificato in Farid Ikken l'attentatore di Notre-Dame e, per la prima volta, un presunto terrorista affiliato all'Isis è lontano dal tipico identikit che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni del giovane, spesso di seconda generazione, che vive nelle periferie.

Charlie Hebdo sessista per la copertina con la moglie di Macron incinta?

11 Mag 2017 Nuove polemiche attorno alla rivista satirica Charlie Hebdo, dopo la copertina con Emmanuel Macron che tocca la pancia della moglie Brigitte Trogneux incinta con la scritta «Farà dei miracoli».

Chi è Makao, guardia del corpo del nuovo presidente francese Macron

09 Mag 2017 Negli ultimi giorni, più che del nuovo presidente francese Emmanuel Macron si parla della sua guardia del corpo Makao. Chi è Makao? Se non fosse un bestione di oltre due metri, probabilmente non sarebbe diventato una star sui social.

Parigi, blitz alla stazione Gare du Nord a caccia di tre sospetti terroristi

09 Mag 2017 Tensione ieri sera a Parigi, dopo un blitz delle forze speciali alla stazione Gare du Nord a caccia di tre sospetti terroristi.

Marine Le Pen sconfitta al ballottaggio, i meme sulla leader del Front National

08 Mag 2017 Marine Le Pen esce sconfitta dal ballottaggio contro Emmanuel Macron alle presidenziali in Francia e il web si scatena.

Emmanuel Macron, la biografia: chi è il nuovo presidente della Francia

07 Mag 2017 Da stella della politica francese a nuovo presidente della Francia nell'era post partiti. Emanuel Macron è il più giovane candidato all'Eliseo della Quinta Repubblica: a soli 39 anni arriva alla presidenza del Paese dopo aver battuto Marine Le Pen al ballottaggio del 7 maggio.

Presidenziali Francia 2017, Macron è il nuovo presidente francese: ‘Saremo audaci’

07 Mag 2017 Emmanuel Macron è il nuovo presidente della Francia. Il candidato centrista vince le presidenziali francesi col dato definitivo del 66,1% dei voti, mentre Marine Le Pen si ferma al 33,9%, mentre l'astensione si conferma in aumento al 25,44%. "Si apre un nuovo capitolo nella nostra lunga storia.

Chi è Brigitte Trogneux, moglie di Emmauel Macron, e perché la loro storia d’amore fa scalpore

26 Apr 2017 Giornali rosa e pettegolezzi si stanno concentrando su Brigitte Trogneux, la moglie di Emmauel Macron, candidato alle presidenziali francesi. Mentre Macron si appresta a sfidare Marine Le Pen al ballottaggio, l’attenzione della stampa scandalistica è tutta rivolta alla donna.

Attacco a Parigi: la Rai tace, i politici insorgono

21 Apr 2017 Mentre Canale 5 e Sky, ieri sera, hanno seguito costantemente e dall'inizio la situazione di Parigi dopo la sparatoria, in Rai pare non se ne siano neanche accorti. A dirlo è Michele Anzaldi, del Pd, che alza il tiro: "La Rai di 1.

Pagina 1 di 13