Francia

Terremoto tra Francia e Italia: tre scosse percepite al confine

17 Nov 2017 Terremoto tra Francia e Italia: secondo le rilevazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, tre scosse di magnitudo compresa tra 2.4 e 3.1 della scala Richter hanno fatto tremare la terra al confine tra i due Paesi.

Attentato a Tolosa, in Francia: auto su studenti

10 Nov 2017 Si è pensato il peggio nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, si temeva fosse un altro attentato in Francia quando un veicolo è stato lanciato contro un gruppo di persone che si trovavano davanti al liceo Saint-Exupéry a Blagnac, vicino Tolosa. Tre studenti cinesi sono rimasti feriti.

Chiamano il figlio Jihad, il comune di Tolosa fa ricorso: la decisione ai giudici

23 Ott 2017 Chiamare il figlio Jihad, specie in Francia, non si è rivelata una buona idea per una coppia di genitori di Léguevin, in Haute-Garonne, cintura metropolitana a ovest di Tolosa.

A 28 anni fa sesso con una bambina di 11, ma non è stupro: ‘Lei era consenziente’

29 Set 2017 Polemiche di fuoco in Francia dove un 28enne dovrà affrontare un processo per aver fatto sesso con una bambina di 11 anni con l'accusa non di stupro ma "solo" di abusi sessuali.

Pierre Bergé, addio al co-fondatore della casa Yves Saint Laurent

08 Set 2017 Lutto nel mondo della moda e della cultura. Pierre Bergé, mecenate, co-fondatore della casa di moda Yves Saint Laurent e presidente del Consiglio di sorveglianza di 'Le Monde', è morto questa mattina a Saint-Rémy de Provence all'età di 86 anni.

Bimba scomparsa in Francia, arrestato un uomo: svolta nel caso della piccola Maelys

04 Set 2017 Svolta nel caso della bambina scomparsa in Francia.

Parigi, attentato contro militari alla periferia della città: sei feriti

09 Ago 2017 Un altro attentato a Parigi, dove un'auto ha investito un gruppo di militari. Gli inquirenti parlano di 'atto volontario' e seguono la pista del terrorismo: un uomo è stato fermato in autostrada dopo una sparatoria con la Polizia mentre era alla guida dell'auto usata contro i soldati.

Rissa in aeroporto a Nizza: steward tira un pugno a un passeggero con bimbo in braccio

31 Lug 2017 Rissa nell’aeroporto di Nizza, dove uno steward ha tirato un pugno a un passeggero. Un altro passeggero in coda al terminal, in attesa del volo della compagnia Easyjet, ha immortalato con lo smartphone la scena.

Morta Simone Veil: fu la prima presidente del Parlamento europeo

30 Giu 2017 Simone Veil è morta all'età di quasi 90 anni (li avrebbe compiuti il 13 luglio). A dare l'annuncio della scomparsa della politica francese, sopravvissuta all'Olocausto nonché prima presidente del Parlamento europeo è stato il figlio Jean: "Mia madre è morta questa mattina nel suo letto".

Rebecca Burger morta, la blogger francese uccisa dall’esplosione di un sifone per montare la panna

22 Giu 2017 Una morte assurda che sta facendo discutere tutta la Francia. Rebecca Burger, nota blogger francese, è morta a seguito dell'esplosione di un sifone per montare la panna che l'ha colpita al petto, causandole un arresto cardiaco.

Torero morto in Francia, Iván Fandiño incornato durante una corrida

19 Giu 2017 Un torero spagnolo è morto durante una corrida in Francia. Iván Fandiño, 36 anni, stava partecipando alla corrida organizzata ad Aire-sur-l’Adour, in Aquitania, non lontano dai Paesi Baschi, quando è inciampato ed è stato incornato dal toro che gli ha perforato il polmone.

Elezioni legislative Francia 2017, Macron ha maggioranza assoluta: Marine Le Pen in Parlamento

19 Giu 2017 Le elezioni legislative in Francia 2017 segnano il trionfo per il neo presidente Emmanuel Macron anche al secondo turno, con la vittoria del suo movimento La Republique en Marche: ora il nuovo inquilino dell'Eliseo ha la maggioranza assoluta per portare avanti il suo piano di riforme.

Attentato Parigi a Notre-Dame: l’aggressore era un giornalista algerino fedele all’Isis

07 Giu 2017 È stato identificato in Farid Ikken l'attentatore di Notre-Dame e, per la prima volta, un presunto terrorista affiliato all'Isis è lontano dal tipico identikit che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni del giovane, spesso di seconda generazione, che vive nelle periferie.

Charlie Hebdo sessista per la copertina con la moglie di Macron incinta?

11 Mag 2017 Nuove polemiche attorno alla rivista satirica Charlie Hebdo, dopo la copertina con Emmanuel Macron che tocca la pancia della moglie Brigitte Trogneux incinta con la scritta «Farà dei miracoli».

Pagina 1 di 13