Francia

Cannes, borse e valigie bandite dalla spiaggia per rischio terrorismo

28 Lug 2016 A Cannes è stata presa una misura drastica contro il terrorismo, il sindaco ha deciso di bandire dalle spiagge borse e zaini di grandi dimensioni. La misura sarà in vigore fino al 31 ottobre.

Il monito di Amel Nona, ex arcivescovo caldeo di Mosul torna virale

26 Lug 2016 Abbandonare i valori dell'Occidente e usare la violenza per fermare l'Isis prima di diventare vittime delle persone che sono state accolte. È questo il nocciolo del monito di Amel Nona, ex arcivescovo caldeo di Mosul, che ha ripreso vigore sul web dopo l'attacco alla chiesa di St.

Francia: presi ostaggi in chiesa e sgozzato il prete, uccisi gli assalitori

26 Lug 2016 Un prete, due suore e numerosi fedeli sono stati presi in ostaggio da due uomini armati di coltello mentre si trovavano in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray, vicino Rouen in Francia.

Attentato Nizza, funzionaria comunale: ‘Il Governo mi ha chiesto di mentire’

25 Lug 2016 Continuano ad addensarsi nubi scure sul governo francese dopo l’attentato di Nizza.

Nizza, Hollande: ‘La Francia fornirà armi pesanti alle forze irachene’

22 Lug 2016 Dopo l'attentato di Nizza la Francia reagisce duramente. Il presidente Francois Hollande ha annunciato che il Paese fornirà armi pesanti alle forze irachene il mese prossimo nell'ambito della lotta contro lo Stato islamico.

Francia, il Jobs Act è legge

22 Lug 2016 Il Jobs Act francese è legge, la riforma del lavoro che ha scatenato il caos nel Paese e le pesanti proteste dei sindacati è ormai una realtà a tutti gli effetti.

Attentato a Nizza: c’era solo un’auto della Polizia a controllare la Promenade

21 Lug 2016 Dopo il tragico attentato di Nizza, dopo le storie delle vittime, l'identikit del conducente del camion killer, iniziano a emergere alcuni lati oscuri dell'intera vicenda.

Strage Nizza, il rientro delle salme delle vittime italiane: l’omaggio di Sergio Mattarella

21 Lug 2016 Il silenzio del dolore e della commozione ha accolto il rientro di quattro salme delle sei vittime italiane della strage di Nizza, arrivate nel tardo pomeriggio del 20 luglio all'aeroporto di Malpensa.

Nizza, le famiglie delle vittime dell’attentato denunciano lo Stato

20 Lug 2016 Le famiglie delle vittime dell'attentato a Nizza hanno intenzione di sporgere denuncia contro lo Stato e il comune di Nizza. In una Francia nel mirino dei jihadisti, tuonano le accuse dei parenti di chi è morto nell'attacco: 'Le misure di sicurezza predisposte erano totalmente inadeguate'.

Francia, uomo armato si barrica in hotel

19 Lug 2016 Un uomo si è barricato in una albergo a Bollene nelle vicinanze di Avignone in Francia. Secondo fonti della polizia l'uomo, armato, avrebbe con sé anche un pacco sospetto tanto che sul luogo sono anche arrivati gli artificieri.

Attentato a Nizza: turisti salvi grazie alla premonizione del figlio

19 Lug 2016 Tra coloro che sono sfuggiti all'attentato di Nizza, emerge la storia di Alessandra Locatelli, psicologa di Codogno, in provincia di Lodi.

Francia, aggressione a coltellate contro una mamma e le sue tre figlie

19 Lug 2016 Un uomo di 37 anni ha aggredito con un coltello una donna e le sue tre figlie a Laragne in un villaggio vacanze in Francia. Ancora poco chiaro il motivo del gesto. L'aggressore è stato arrestato.

Francia, arrestato autista di taxi: aveva esplosivi e bandiera dell’Isis in casa

19 Lug 2016 La polizia francese ha arrestato nella notte fra domenica e lunedì un autista di taxi ben noto ai servizi segreti per la sua radicalizzazione e fedeltà allo Stato Islamico.

Terrorista di Nizza: Bouhlel plagiato (e pagato) per diventare soldato dell’Isis?

19 Lug 2016 Il terrorista che, alla guida del camion, ha provocato l’attentato a Nizza, era depresso e instabile, aveva premeditato la strage e aveva fregato la polizia fingendo di dover consegnare dei gelati.

Nizza, caccia ai complici del killer: fermate 6 persone

18 Lug 2016 Una folla ha reso omaggio alle vittime della strage del 14 luglio a Nizza, riempiendo la Promenade des Anglais; fischi per il premier Manuel Valls, presente a Nizza, in rappresentanza del governo, applausi per gli agenti di Polizia, identificati dai cittadini come i veri eroi dell'ennesima strage ch

Pagina 1 di 9