Francia

Nizza, burkini: una donna in spiaggia costretta dai poliziotti a spogliarsi

25 Ago 2016 La delicata e quanto mai complessa questione burkini torna a far discutere: sulle spiagge di Nizza, una donna è stata costretta dai poliziotti a spogliarsi degli abiti che le coprivano il capo e il collo.

Incidente ferroviario in Francia: treno colpito da un albero, 13 feriti

17 Ago 2016 Sud della Francia: a causa dei violenti temporali, la caduta di un albero sui binari, ha provocato il deragliamento di un treno, all'altezza della cittadina di Saint-Aunès. Al momento i media francesi parlano di 13 feriti, di cui uno in gravissime condizioni.

Francia, Manuel Valls contro il burkini: ‘Incompatibile con i nostri valori’

17 Ago 2016 Manuel Valls si schiere con i sindaci che hanno vietato il burkini, il costume integrale usato dalle donne musulmane.

Cannes, niente burkini in spiaggia: ‘Rischi per l’ordine pubblico’

12 Ago 2016 Niente burkini sulle spiagge di Cannes. Il sindaco della città più famose della Costa Azzurra ha emesso un'ordinanza municipale che vieta l'uso del costume da bagno integrale, molto usato dalle donne musulmane, perché copre tutto il corpo, a esclusione del viso.

Francia, incendio in un bar di Rouen: 13 ragazzi morti. Non è stato terrorismo

06 Ago 2016 Strage a Rouen, in Francia, dove un incendio in un bar ha provocato 13 morti e sei feriti gravi. Escluso l’attentato terroristico: il rogo è stato un incidente.

Terrorismo, fermati due fratelli in Belgio: erano sospettati di preparare attentati

30 Lug 2016 La polizia ha arrestato due uomini sospettati di progettare attentati in Belgio. I procuratori federali locali hanno spiegato che si tratta di due fratelli, Nourredine H. di 33 anni e Hamza H., che sembra stessero pianificando un imminente attacco.

Rouen, Manuel Valls ammette: ‘Un errore liberare il terrorista Adel Kermiche’

29 Lug 2016 "È stato un grosso errore liberare uno dei terroristi dell'attacco di Rouen". Il premier francese Manuel Valls ammette lo sbaglio. Il 19enne Adel Kermiche che ha fatto irruzione nella chiesa a Saint Etienne du Rouvray, non avrebbe dovuto essere sottoposto al braccialetto elettronico e liberato.

Cannes, borse e valigie bandite dalla spiaggia per rischio terrorismo

28 Lug 2016 A Cannes è stata presa una misura drastica contro il terrorismo, il sindaco ha deciso di bandire dalle spiagge borse e zaini di grandi dimensioni. La misura sarà in vigore fino al 31 ottobre.

Il monito di Amel Nona, ex arcivescovo caldeo di Mosul torna virale

26 Lug 2016 Abbandonare i valori dell'Occidente e usare la violenza per fermare l'Isis prima di diventare vittime delle persone che sono state accolte. È questo il nocciolo del monito di Amel Nona, ex arcivescovo caldeo di Mosul, che ha ripreso vigore sul web dopo l'attacco alla chiesa di St.

Francia: presi ostaggi in chiesa e sgozzato il prete, uccisi gli assalitori

26 Lug 2016 Un prete, due suore e numerosi fedeli sono stati presi in ostaggio da due uomini armati di coltello mentre si trovavano in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray, vicino Rouen in Francia.

Attentato Nizza, funzionaria comunale: ‘Il Governo mi ha chiesto di mentire’

25 Lug 2016 Continuano ad addensarsi nubi scure sul governo francese dopo l’attentato di Nizza.

Nizza, Hollande: ‘La Francia fornirà armi pesanti alle forze irachene’

22 Lug 2016 Dopo l'attentato di Nizza la Francia reagisce duramente. Il presidente Francois Hollande ha annunciato che il Paese fornirà armi pesanti alle forze irachene il mese prossimo nell'ambito della lotta contro lo Stato islamico.

Francia, il Jobs Act è legge

22 Lug 2016 Il Jobs Act francese è legge, la riforma del lavoro che ha scatenato il caos nel Paese e le pesanti proteste dei sindacati è ormai una realtà a tutti gli effetti.

Attentato a Nizza: c’era solo un’auto della Polizia a controllare la Promenade

21 Lug 2016 Dopo il tragico attentato di Nizza, dopo le storie delle vittime, l'identikit del conducente del camion killer, iniziano a emergere alcuni lati oscuri dell'intera vicenda.

Strage Nizza, il rientro delle salme delle vittime italiane: l’omaggio di Sergio Mattarella

21 Lug 2016 Il silenzio del dolore e della commozione ha accolto il rientro di quattro salme delle sei vittime italiane della strage di Nizza, arrivate nel tardo pomeriggio del 20 luglio all'aeroporto di Malpensa.

Pagina 1 di 9