Francia

Parigi, principessa saudita vuole la morte di un operaio

29 Set 2016 Parigi: anonimo artigiano francese ha scatenato l'ira funesta di una principessa saudita. La giovane ereditiera avrebbe ordinato al suo gorilla di massacrare di botte l'operaio, soltanto perché questi si sarebbe permesso di fotografare la sua stanza da letto.

Hollande a Calais: ‘Il centro va chiuso, il Regno Unito faccia la sua parte’

26 Set 2016 Questa mattina, ha preso il via la prima visita ufficiale di Francois Hollande a Calais, cittadina del nord, da tempo sotto la lente di ingrandimento per la complessa questione della gestione dei migranti.

Terrorismo: allarme per ostaggi presi in centro a Parigi

17 Set 2016 Una vasta operazione di polizia in corso nel pomeriggio di sabato nel vivace quartiere di Les Halles a Parigi, nel primo arrondissement ha fatto piombare la Francia e l'Europa nell'incubo terrorismo.

Parigi, fermato 15enne pronto a compiere un attentato

14 Set 2016 A Parigi è stato fermato un ragazzo di 15 anni "che si era proposto per compiere un'azione terroristica". L'arresto è avvenuto nel 20esimo arrondissement della capitale francese.

Francia, incidente su nave da crociera a Marsiglia: un morto

13 Set 2016 Incidente sulla nave da crociera più grande del mondo la 'Harmony of the Seas' a Marsiglia.

Tolone, aggredite due donne perché indossavano gli short

09 Set 2016 Due donne in compagnia dei mariti e dei figli sono state aggredite a Tolone, cittadina francese, perché indossavano gli short. "Sgualdrine" gli avrebbero urlato un gruppo di ragazzi prima di assalirle e picchiarle davanti agli occhi spaventati dei figli.

Parigi, trovata auto carica di bombole di gas vicino Notre Dame

07 Set 2016 In Francia è stata trovata un'auto abbandonata e carica di bombole di gas vicino alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo scrive il quotidiano Le Figaro sul suo sito, spiegando che la berlina è stata scoperta la notte tra sabato e domenica e che diverse persone sono già state fermate.

Corsica, mamme musulmane allontanate da scuola: avevano il velo

06 Set 2016 Due donne musulmane sono state allontanate dall'istituto scolastico in cui avrebbero dovuto accompagnare i figli perché indossavano il velo sui capelli e la djellaba, una ampia tunica. E' accaduto in Corsica ad Ajaccio alla scuola elementare Bonifacio.

Scoperti più di 300 chili di cocaina in un container, in una fabbrica Coca Cola

02 Set 2016 Scoperti oltre 300 chili di cocaina dentro un container, in una fabbrica della Coca-Cola. Il carico proveniva dal Sud America. A denunciare il fatto sono stati i dipendenti dello stabilimento. La multinazionale si dichiara completamente estranea alla vicenda.

Ttip: la Francia annuncia lo stop ai negoziati

30 Ago 2016 La posizione dell'Europa è sempre più netta e la frattura con gli Stati Uniti apparentemente sempre più grande: il Governo francese ha annunciato di voler fermare i negoziati sul Ttip, il trattato di libero scambio transatlantico, da diverso tempo oggetto di trattativa tra Usa e Unione Europea.

Burkini, l’Onu chiede la revoca delle ordinanze

30 Ago 2016 Sospendere le ordinanze che vietano il burkini. È quanto chiede l'Onu ai comuni che avevano vietato in Francia il costume integrale, molto usato dalle donne musulmane.

Nizza, burkini: una donna in spiaggia costretta dai poliziotti a spogliarsi

25 Ago 2016 La delicata e quanto mai complessa questione burkini torna a far discutere: sulle spiagge di Nizza, una donna è stata costretta dai poliziotti a spogliarsi degli abiti che le coprivano il capo e il collo.

Incidente ferroviario in Francia: treno colpito da un albero, 13 feriti

17 Ago 2016 Sud della Francia: a causa dei violenti temporali, la caduta di un albero sui binari, ha provocato il deragliamento di un treno, all'altezza della cittadina di Saint-Aunès. Al momento i media francesi parlano di 13 feriti, di cui uno in gravissime condizioni.

Francia, Manuel Valls contro il burkini: ‘Incompatibile con i nostri valori’

17 Ago 2016 Manuel Valls si schiere con i sindaci che hanno vietato il burkini, il costume integrale usato dalle donne musulmane.

Cannes, niente burkini in spiaggia: ‘Rischi per l’ordine pubblico’

12 Ago 2016 Niente burkini sulle spiagge di Cannes. Il sindaco della città più famose della Costa Azzurra ha emesso un'ordinanza municipale che vieta l'uso del costume da bagno integrale, molto usato dalle donne musulmane, perché copre tutto il corpo, a esclusione del viso.

Pagina 1 di 10