Francia

Francia, attentato terroristico a Parigi sventato in un blitz a Montepellier

10 Feb 2017 Questa mattina, la Polizia francese ha condotto un blitz a Montpellier, nel sud della Francia, che ha consentito di sventare un imminente attacco terroristico progettato per Parigi. In manette sono finite quattro persone: nel loro appartamento è stato identificato un laboratorio di esplosivi.

Il programma di Marine Le Pen per le elezioni presidenziali in Francia

10 Feb 2017 Il programma di Marine Le Pen per la Francia è improntato sul prefisso anti: antieuropeismo, antiislamismo, anticapitalismo. La candidata del Front National ha le idee chiare per le elezioni presidenziali del 23 aprile e le ha racchiuse nello slogan “In nome del popolo”.

Parigi, giovane pestato e violentato dalla Polizia: per gli ispettori non c’è stupro

10 Feb 2017 Rischia di esplodere la situazione nelle banlieue di Parigi per la vicenda di Théo, il giovane pestato e violentato dalla Polizia.

Francia, esplosione nella centrale nucleare di Flamanville: «Nessun rischio atomico»

09 Feb 2017 Una esplosione si è verificata nella centrale nucleare di Flamanville, in Francia, nella Bassa Normandia. Cinque persone sono rimaste leggermente intossicate dopo aver respirato i fumi, ma nessuno sarebbe però in gravi condizioni.

Bambino di 5 anni ucciso: punito dai genitori per aver fatto la pipì a letto

08 Feb 2017 Un bambino di 5 anni è stato ucciso per aver fatto la pipì a letto: la terribile vicenda è accaduta domenica, a Aire-sur-la Lys, nel nord della Francia. Subito, la madre e il patrigno sono stati arrestati con l'accusa di omicidio volontario.

Marine Le Pen apre la corsa all’Eliseo: ‘Con me Francia fuori da UE e NATO’

06 Feb 2017 La Francia sarà fuori da Unione Europea e NATO. Marine Le Pen apre la sua corsa all'Eliseo con un discorso programmatico chiaro e senza giri di parole: con lei si cambia e in maniera netta.

Francia, Louvre di Parigi riapre dopo l’attacco terroristico a colpi di machete

04 Feb 2017 Il museo del Louvre a Parigi ha riaperto i battenti nella giornata di sabato 4 febbraio, dopo la chiusura temporanea scattata a seguito dell'attacco del giorno precedente, compiuto da un 29enne egiziano armato di machete, che si era scagliato contro un gruppo di soldati, ferendone uno.

Parigi, militare accoltellato davanti al Louvre spara al suo aggressore: ferito gravemente

03 Feb 2017 La Francia ripiomba nella paura. Una pattuglia di militari è stata aggredita da un uomo armato di machete vicino al Carrousel del Louvre nel primo arrondissement di Parigi.

Primarie Francia centrosinistra, vince Hamon: battuto Valls al ballottaggio

30 Gen 2017 Come già per il centrodestra, anche nelle primarie in Francia del centrosinistra si registra una vittoria a sorpresa con il successo di Benoit Hamon, candidato dell'ala più a sinistra del partito socialista, che ha vinto il ballottaggio contro Manuel Valls, ex primo ministro uscente e rappresentan

Francia, Hollande non si ricandida: i momenti più difficili del presidente più impopolare di sempre

02 Dic 2016 Il presidente francese François Hollande rinuncia all'Eliseo: ha annunciato che non si ricandiderà alle elezioni presidenziali in Francia del 23 aprile 2017. Mai un presidente francese aveva rinunciato al secondo mandato, se non costretto dall'età o da una malattia.

Presidenziali in Francia, vince Fillon: chi è il candidato del centrodestra all’Eliseo

28 Nov 2016 Francois Fillon sarà il candidato del centrodestra alle elezioni presidenziali in Francia che si terranno il 23 aprile 2017.

Francia, terrore nel ritiro dei monaci a Montpellier: ostaggi poi killer in fuga

25 Nov 2016 (foto da Twitter) Torna l'incubo terrorismo in Francia dopo l'assalto di un uomo in un ritiro di monaci vicino Montpellier. Il killer, dopo aver ucciso a coltellate la custode e aver tenuto in ostaggio una sessantina di cattolici, si è dato alla fuga.

Evaso da ospedale psichiatrico di Nizza, presunto killer catturato in Liguria

21 Nov 2016 Dopo 24 ore di intense ricerche è stato catturato l'evaso francese Arnaud Delserre, avvistato a Perinaldo, provincia di Imperia: l'uomo, scappato dall'ospedale psichiatrico di Nizza, è stato fermato dalla Polizia di Stato e, come riporta la stampa locale, è già su una volante diretto in Francia.

Parigi, riapre il Bataclan: la Francia ricorda le vittime degli attacchi del 13 novembre

13 Nov 2016 Un anno dopo le stragi di Parigi, la Francia ricorda le 130 vittime degli attacchi del 13 novembre 2015 e lo fa iniziando proprio da uno dei luoghi simbolo di quella strage, il Bataclan.

Giungla di Calais in fiamme nella notte: tensione alle stelle

26 Ott 2016 Lunedì è iniziato lo sgombero della Giungla di Calais, il centro di accoglienza profughi più grande d'Europa.

Pagina 1 di 11