Francia

Jobs act francese, Hollande: ‘Andiamo avanti’

27 Mag 2016 Le proteste contro il jobs act rischiano di paralizzare la Francia, nonostante tutto il presidente Francois Hollande non demorde e dal Giappone dove è impegnato con il G7, annuncia che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla riforma del lavoro. Parallelamente anche i sindacati non cedono.

G7 2016: in Giappone si parla di affari, Brexit e terrorismo

26 Mag 2016 Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è in visita in Giappone giovedì 26 e venerdì 27 maggio in occasione del vertice G7 dei leader dei Paesi industrializzati, durante il quale si discuterà dei principali e attuali rischi per l'economia globale, che marcia verso un futuro di incertezza.

Francia, ancora proteste per il jobs act: code per fare benzina

25 Mag 2016 La Francia è completamente nelle mani dei sindacati per il blocco delle raffinerie indetto dal Cgt come protesta nei confronti del Jobs Act. Code alle pompe di benzina e mancanza di carburante.

Aereo EgyptAir precipitato: un portavoce ministeriale nega la presenza di esplosivi

24 Mag 2016 Le ricostruzioni dell'esatta dinamica della caduta del volo MS804 della EgyptAir da Parigi al Cairo, precipitato Nel Mediterraneo, più passa il tempo e più diventano confuse: la tragedia è avvolta da un alone di mistero sempre più fitto.

Francia, proteste contro il jobs act: sgomberi nelle raffinerie occupate

24 Mag 2016 Continuano le tensioni in Francia a causa del jobs act. ieri erano circa 1600 le stazioni di servizio bloccate in tutto il Paese.

Eagles of Death Metal, annullato concerto a Parigi

20 Mag 2016 La band che suonava la notte del 13 novembre al Bataclan durante gli attentati terroristici, gli Eagles of Death Metal hanno visto la cancellazione del loro concerto dal programma di uno dei più importanti festival rock di Parigi. La band infatti non potrà suonare durante il Rock en Seine.

Tragedia EgyptAir, la foto profetica di una hostess

20 Mag 2016 Foto Facebook Samar Ezz Eldin era una hostess della EgyptAir. La ragazza di 26 anni era sul volo Airbus A320 partito da Parigi per Il Cairo precipitato ieri nel Mediterraneo.

Terrorismo, capo intelligence Francia: Isis pronto a nuovi attacchi

19 Mag 2016 Il capo dell'intelligence interna francese, Patrick Calvar, lancia l'allarme: l'Isis sta per compiere nuovi attacchi in Francia. Secondo Calvar, i militanti dello Stato Islamico si stanno preparando per nuovi attentati da compiere durante grandi eventi con grandi folle in Francia.

Aereo Egyptair, Hollande: ‘Bisogna fare di tutto per sapere la verità’

19 Mag 2016 Il presidente francese Francois Hollande ha presieduto una riunione di emergenza in seguito alla scomparsa dell'aereo diretto al Cairo scomparso questa notte. In seguito alla riunione - iniziata alle 8.30 - Hollande è intervenuto in pubblico.

Annoiato sul lavoro, fa causa all’azienda: ‘Mi hanno pagato per non fare nulla’

03 Mag 2016 Quello che per molti è il sogno di una vita, essere pagati per non fare nulla, per qualcuno è diventato un incubo. La storia di Frédéric Desnard, ex manager di una ditta di profumi francese, sembra surreale e invece è pura realtà.

Jobs act francese, ecco perché non piace ai sindacati

30 Apr 2016 Il Jobs Act francese non piace ai lavoratori.

Bataclan, la lettera del giornalista che perse la moglie diventa un libro

27 Apr 2016 Tre giorni dopo le stragi di Parigi, di ritorno dall'obitorio, dove ha riconosciuto il cadavere della moglie, Antoine Leiris ha sentito il bisogno di scrivere e ha affidato a Facebook un lungo sfogo: "Non avrete il mio odio".

Francia, dentista degli orrori condannato a 8 anni di carcere

27 Apr 2016 Lo hanno definito il "dentista degli orrori" perché Jacob van Nierop provava piacere nel dolore dei suoi pazienti a cui spesso praticava "inutili" procedure che avevano effetti dannosi sui malcapitati.

Processo Salah Abdeslam, il terrorista è stato estradato in Francia

27 Apr 2016 Salah Abdeslam, il terrorista unico sopravvissuto delle stragi di Parigi e sospettato di aver preso parte anche agli attentati di Bruxelles, è stato estradato in Francia nelle prime ore della mattina di mercoledì 27 aprile.

Parigi, proroga dello stato di emergenza per Europei e Tour de France

20 Apr 2016 Parigi mantiene alta l'attenzione e chiede una proroga dello Stato di emergenza in Francia iniziato subito dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015.

Pagina 1 di 6
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE