NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paesi in default a rischio bancarotta (Foto)

1 di 11
    continua
    http://www.nanopress.it/mondo/foto/paesi-in-default-a-rischio-bancarotta_2993.html
    Grecia
    Grecia. La Grecia ha un rating di Caa3, con outlook stabile. Il paese ancora risente della pesante crisi degli anni passati e il default con conseguente ristrutturazione del debito pubblico.

    Grecia

    La Grecia ha un rating di Caa3, con outlook stabile. Il paese ancora risente della pesante crisi degli anni passati e il default con conseguente ristrutturazione del debito pubblico.

    Cuba

    Cuba

    Cuba, che dal 2008 è guidata da Raul Castro dopo le dimissioni del fratello Fidel, secondo Moody’s soffre di "limitato accesso a finanziamenti esterni, alta dipendenza dai beni d’importazione, rischi legati alla transizione politica e mancanza di trasparenza". Il rating è di Caa2 per Cuba, che ad aprile ha subito un downgrade da parte di Moody’s che ha tagliato l’outlook portandolo a stabile.

    Belize

    Belize

    Il Belize è un Paese piccolo con una popolazione di meno di mezzo milione di abitanti. Per anni ha avuto grossi problemi con il debito, subendo un primo default una decina di anni fa. Il rating del Paese latinoamericano guidato dal primo ministro Said Musa, per Moody’s, è di Caa2 con outlook stabile.

    Pakistan

    Pakistan

    Le tasse sono un problema in Pakistan: secondo alcuni studi le paga solo una persona su 200. Il Pakistan è valutato Caa1 con outlook stabile da Moody’s. Il Paese era a rischio default l’anno scorso: poi l'Fmi ha acconsentito a un grosso prestito.

    Egitto

    Egitto

    L'Egitto hs rating Caa1 e l’outlook resta negativo, anche se di recente Moody’s ha elogiato gli sforzi del presidente Abdel Fattah al-Sisi per ridurre il deficit del paese.

    Argentina

    Argentina

    Per Moody’s l’Argentina ha il rating Caa1, con un outlook stabile

    Venezuela

    Venezuela

    Il Venezuela ha un rating di Caa1 con outlook negativo. Tra le criticità del Venezuela, che da quando è morto Chavez ha vissuto anche dure crisi sociali e politiche, c’è pure un’inflazione che l’anno scorso è salita del 40,7%.

    Cipro

    Cipro

    Cipro è valutato Caa3, con outlook positivo grazie a un’economia in miglioramento.

    Giamaica

    Giamaica

    La Giamaica è valutata Caa3 con outlook positivo: anche se la crescita è lenta l’economia del paese sta comunque migliorando, e gli investitori guardano con interesse al suo futuro.

    Ecuador

    Ecuador

    L'Ecuador ha il rating Caa1 con outlook stabile. L’ultimo default del Paese risale al 2008, e il presidente Rafael Correa definì il debito immorale e illegittimo.

    Ucraina

    Ucraina

    L’Ucraina è valutata Caa3 con outlook negativo. Oltre alla crisi politica, a influenzare le cose concorrono anche i complessi rapporti finanziari con la Russia.

    Foto correlate