Focus on Mondo

Inés Arrimadas, chi è la leader unionista candidata a essere la prima donna alla Generalitat

21 Dicembre 2017 - Inés Arrimadas è data da sondaggi e opinionisti come la probabile vincitrice delle elezioni in Catalogna: chi è la candidata unionista di Ciudadanos

I fatti e le tendenze del 2017: dal fidget spinner ai missili coreani

20 Dicembre 2017 - Quali sono state le tendenze dell'anno, le news più seguite che hanno segnato i 12 mesi appena passati e i trend per cui ricorderemo il 2017

Massacro di Srebrenica: chi è Ratko Mladic, il colpevole della strage del 1995

22 Novembre 2017 - Cosa è avvenuto prima, durante e dopo la strage di Srebrenica? Dal 1992 al 1995, gli anni che hanno insanguinato l'Europa. La storia di un genocidio 'pianificato e coordinato ad alto livello', che oggi vede un capitolo importante: l'ergastolo imposto dal Tribunale penale internazionale per la Ex Jugoslavia all'ex comandante serbo-bosniaco Ratko Mladic, responsabile del massacro di circa 8mila musulmani bosniaci a Srebrenica nel 1995.

Da omofobi a gay: storie di duri travolti dallo scandalo

20 Novembre 2017 - Ci sono persone che in principio si trovano a combattere con ogni mezzo gli omosessuali, per poi scoprirsi (felicemente) gay. Ecco i casi eclatanti saliti alla notorietà negli ultimi anni.

Zimbabwe, colpo di Stato e retroscena dietro al Presidente Mugabe

15 Novembre 2017 - Zimbabwe, colpo di Stato: la situazione politica nel Paese africano è molto critica dopo che l'esercito ha annunciato di 'avere preso in custodia' il Presidente Mugabe e sua moglie ad Harare. Ecco un'analisi della situazione e i precedenti politici che hanno portato il Paese al colpo di stato.

Stati Uniti e armi: le statistiche dei morti sono un bollettino di guerra con una sparatoria al giorno

6 Novembre 2017 - Se negli Stati Uniti ci sono più pistole che esseri umani, qualcosa significa. Lo permette la legge, lo impongono le lobbies, senza sottovalutare la mentalità degli americani, dura a morire, che è bene tenere un’arma nel comodino per autodifesa. I dati e l'influenza delle lobbies.

Chi sono gli Hezbollah? Storia e obiettivi del movimento politico-militare libanese

3 Novembre 2017 - Chi è Hezbollah, quali obiettivi si pone? Perché alcuni Paesi hanno inserito il movimento tra le organizzazioni terroristiche? Scopriamo cos'è questo «Partito di Dio», perché è nato, qual è il programma politico. E poi quali sono le relazioni internazionali: chi sono i suoi nemici e perché combatte l'Isis (e vuole concedere diritti alle donne)

Isis e mafia italiana: l’inquietante intreccio tra boss e jihadisti

3 Novembre 2017 - Isis e mafie italiane: 'L'evoluzione del terrorismo internazionale e le indagini finora svolte sulle attività delittuose dello Stato Islamico e dei suoi affiliati nel nostro Paese confermano l'intreccio fra criminalità organizzata di tipo mafioso e terrorismo internazionale'.

Chi sono i sunniti e gli sciiti: differenze dottrinali fra i due più grandi rami dell’Islam

3 Novembre 2017 - Quali sono le differenze dogmatiche tra sunniti e sciiti e cosa ha causato la divisione all'interno della religione musulmana.

Chi è l’uomo più pericoloso del mondo?

3 Novembre 2017 - La lista dei leader politici che potrebbero scatenare la Terza Guerra Mondiale in pochi minuti, se solo volessero.

Giulio Regeni, il giallo del ragazzo italiano ucciso e torturato in Egitto

2 Novembre 2017 - Continua il mistero attorno alla morte di Giulio Regeni, studente italiano torturato e ucciso in Egitto. Dopo quasi due anni dall'omicidio, tra depistaggi e ambiguità del governo egiziano (e non solo) non è stata fatta ancora luce su chi lo ha ammazzato e perché

Viaggiare in Turchia è sicuro? Le zone più a rischio attentati e sequestri

24 Ottobre 2017 - È sicuro viaggiare in Turchia? Quali sono le zone della Turchia più pericolose per i turisti? Tramite le indicazioni del sito Viaggiare Sicuri, della Farnesina, vediamo quali sono i luoghi più pericolosi e alcuni consigli sulla sicurezza

Città più pericolose al mondo per le donne: la classifica

18 Ottobre 2017 - Le città più pericolose al mondo per le donne? Sono in una classifica stilata dalla Thomson Reuters Foundation che ha condotto una ricerca effettuando una sorta di sondaggio internazionale sulle città più violente e più pericolose per le donne

Articolo 155 Costituzione spagnola, cos’è e cosa c’entra con l’indipendenza della Catalogna

13 Ottobre 2017 - Cosa dice l'articolo 155 della Costituzione Spagnola invocato da media e dal governo centrale sul caso dell'indipendenza della Catalogna

Sparatorie negli Stati Uniti sempre più frequenti: i numeri delle stragi in America

4 Ottobre 2017 - Sono sempre più frequenti le sparatorie negli Stati Uniti e i dati sulle vittime sono agghiaccianti: ecco tutti i numeri sulle stragi in America.

Pagina 1 di 11