NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Focus on Mondo

Attentato a Manchester 1996: il precedente della strage al concerto di Arianna Grande

23 Mag 2017 L'attentato a Manchester del 22 maggio 2017 e la strage al concerto di Arianna Grande non è il primo che colpisce la città inglese. Il precedente più noto è l'attentato a Manchester del 1996 quando l'IRA colpì il centro cittadino, causando 200 feriti.

Giornata mondiale contro l’omofobia, cosa si celebra e perché è ancora necessaria

17 Mag 2017 La giornata contro l'omofobia si celebra oggi come ogni 17 maggio e, nonostante le conquiste, è ancora necessario averla. Le prossime 24 ore saranno dedicate a ricordare le lotte e le battaglie della comunità omosessuale in difesa dei loro diritti.

Emmanuel Macron, la biografia: chi è il nuovo presidente della Francia

07 Mag 2017 Da stella della politica francese a nuovo presidente della Francia nell'era post partiti. Emanuel Macron è il più giovane candidato all'Eliseo della Quinta Repubblica: a soli 39 anni arriva alla presidenza del Paese dopo aver battuto Marine Le Pen al ballottaggio del 7 maggio.

Filippo di Edimburgo, biografia e gaffe del marito della Regina Elisabetta II

04 Mag 2017 Il principe Filippo di Edimburgo ha passato la sua vita sotto i riflettori come principe consorte e marito della regina Elisabetta II ed è per questo che a 95 anni (ne compirà 96 il prossimo 10 giugno), ha deciso di ritirarsi dalla vita pubblica.

Attentati con camion: tutti i precedenti di Stoccolma

07 Apr 2017 Torna il terrore a Stoccolma, dove oggi 07 aprile 2017, c'è stato un attentato: un camion si è scagliato contro la folla nel cuore del centro cittadino sulla Drottninggatan, nei pressi del centro commerciale Ahlens Mall.

Protezionismo Trump: Italia ostaggio dei dazi americani

30 Mar 2017 Il protezionismo di Donald Trump rischia di essere un pericolo per l'economia italiana.

Il Senatore Usa che professa la guerra termonucleare contro la Russia

21 Mar 2017 Le élite globali vogliono una guerra termonucleare contro la Russia, parola del Senatore USA Richard "Dick" Black.

Fingere di avere un tumore per truffare il prossimo: casi più famosi

15 Mar 2017 Negli ultimi anni registriamo sempre più casi di gente che finge di avere un tumore maligno in fase terminale per fare breccia nel cuore di persone ingenue ed estorcere loro denaro.

Yves Saint Laurent nella bufera per la pubblicità sessista: quando il corpo delle donne va bene solo per vendere

07 Mar 2017 Yves Saint Laurent finisce nella bufera per la pubblicità sessista della campagna pubblicitaria che ha invaso Parigi. Troppo degradanti le immagini delle donne che appaiono sottomesse, in pose dal chiaro sfondo sessuale: per di più la maison ha puntato su modelle troppo magre.

Perché la Svezia ha paura della Russia?

03 Mar 2017 Il principe di Svezia Carlo Filippo a un'esercitazione militare In Svezia torna la paura della Russia e torna anche la leva obbligatoria.

Donald Trump nel discorso al Congresso ha detto 7 bugie (almeno)

01 Mar 2017 Donald Trump con il suo primo discorso al Congresso si toglie i panni del populista e diventa il Presidente degli Stati Uniti, almeno nei toni.

Donald Trump non è l’unico a discriminare i transgender

23 Feb 2017 Lo aveva detto e lo ha fatto: Donald Trump cancella i diritti dei transgender voluti da Barack Obama.

Chi è la moglie di Kim Jong-un, il dittatore della Corea del Nord

17 Feb 2017 Le informazioni che arrivano dalla Corea del Nord vanno sempre prese con le pinze ma sull'identità della moglie di Kim Jong-un non sembrano esserci dubbi: si chiama Ri Sol-ju, ha 33 anni ed è una cantante.

Come l’Australia accoglie profughi e immigrati

02 Feb 2017 Il tema di come l'Australia accoglie profughi e immigrati arriva sulle pagine di tutto il mondo dopo la telefonata tra Donald Trump e il primo ministro australiano Malcolm Turnbull in merito a un accordo siglato dall'amministrazione Obama.

Cos’è l’Onu: storia, sede e Stati membri dell’organizzazione che tutela pace e sicurezza

01 Feb 2017 L'Onu, acronimo di Organizzazione delle Nazioni Unite, è un'organizzazione intergovernativa a carattere internazionale. Fondata il 24 ottobre del 1945, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale, si pone come obiettivo la tutela della pace e della sicurezza mondiale.

Pagina 1 di 10