Focus on Mondo

Il Senatore Usa che professa la guerra termonucleare contro la Russia

21 Mar 2017 Le élite globali vogliono una guerra termonucleare contro la Russia, parola del Senatore USA Richard "Dick" Black.

Fingere di avere un tumore per truffare il prossimo: casi più famosi

15 Mar 2017 Negli ultimi anni registriamo sempre più casi di gente che finge di avere un tumore maligno in fase terminale per fare breccia nel cuore di persone ingenue ed estorcere loro denaro.

Yves Saint Laurent nella bufera per la pubblicità sessista: quando il corpo delle donne va bene solo per vendere

07 Mar 2017 Yves Saint Laurent finisce nella bufera per la pubblicità sessista della campagna pubblicitaria che ha invaso Parigi. Troppo degradanti le immagini delle donne che appaiono sottomesse, in pose dal chiaro sfondo sessuale: per di più la maison ha puntato su modelle troppo magre.

Perché la Svezia ha paura della Russia?

03 Mar 2017 Il principe di Svezia Carlo Filippo a un'esercitazione militare In Svezia torna la paura della Russia e torna anche la leva obbligatoria.

Donald Trump nel discorso al Congresso ha detto 7 bugie (almeno)

01 Mar 2017 Donald Trump con il suo primo discorso al Congresso si toglie i panni del populista e diventa il Presidente degli Stati Uniti, almeno nei toni.

Donald Trump non è l’unico a discriminare i transgender

23 Feb 2017 Lo aveva detto e lo ha fatto: Donald Trump cancella i diritti dei transgender voluti da Barack Obama.

Chi è la moglie di Kim Jong-un, il dittatore della Corea del Nord

17 Feb 2017 Le informazioni che arrivano dalla Corea del Nord vanno sempre prese con le pinze ma sull'identità della moglie di Kim Jong-un non sembrano esserci dubbi: si chiama Ri Sol-ju, ha 33 anni ed è una cantante.

Come l’Australia accoglie profughi e immigrati

02 Feb 2017 Il tema di come l'Australia accoglie profughi e immigrati arriva sulle pagine di tutto il mondo dopo la telefonata tra Donald Trump e il primo ministro australiano Malcolm Turnbull in merito a un accordo siglato dall'amministrazione Obama.

Cos’è l’Onu: storia, sede e Stati membri dell’organizzazione che tutela pace e sicurezza

01 Feb 2017 L'Onu, acronimo di Organizzazione delle Nazioni Unite, è un'organizzazione intergovernativa a carattere internazionale. Fondata il 24 ottobre del 1945, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale, si pone come obiettivo la tutela della pace e della sicurezza mondiale.

Non solo Trump, le altre volte che in cui gli USA bandirono gli immigrati

30 Gen 2017 La scelta anti immigrati di Donald Trump ha fatto il giro del mondo e ha scatenato enormi proteste, ma non è una prima assoluta per gli States.

Olocausto: storie di eroi che hanno salvato la vita a migliaia di ebrei

27 Gen 2017 Il 27 gennaio di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale della Memoria, in ricordo delle vittime dell'Olocausto. Nell'immane tragedia che ha portato alla morte 6 milioni di ebrei, emergono le storie di persone comuni, che inconsapevolmente si sono trasformate in eroi di una guerra feroce.

Il muro col Messico di Trump, cos’è e perché non è una novità per gli Stati Uniti

26 Gen 2017 Il muro al confine con il Messico di Donald Trump è uno dei temi centrali del neo presidente che, appena insediato, ha firmato l'ordine esecutivo per sbloccare i fondi federali e continuare la sua realizzazione.

Waterboarding: cos’è la tortura dell’acqua che simula l’annegamento

26 Gen 2017 Cos'è il Waterboarding? Il suo significato è un tipo di tortura praticata dalla CIA e dal governo americano, nell'ambito degli interrogatori ai sospettati di azioni terroristiche.

Giulio Regeni, storia di un ragazzo italiano ucciso in Egitto

25 Gen 2017 A un anno dalla scomparsa, ripercorriamo la vicenda della morte di Giulio Regeni, studente italiano ucciso al Cairo, in Egitto, senza che sia stato ancora trovato il responsabile. Il ragazzo è stato ucciso dopo sette giorni di torture.

Donald Trump presidente: le prime mosse alla Casa Bianca per smantellare l’America di Obama

24 Gen 2017 Tre ordini esecutivi che chiariscono la linea politica di Donald Trump da Presidente degli Stati Uniti e che iniziano a cancellare l'America di Barack Obama con un tratto di penna.

Pagina 1 di 9