Europarlamentari

Rissa all’europarlamento di Strasburgo, grave parlamentare dell’UKIP

06 Ott 2016 Steven Woolfe, europarlamentare dell'UKIP, il partito dell'estrema destra britannica promotore della Brexit, è rimasto ferito in maniera grave nel corso di una rissa con i suoi colleghi di partito all'europarlamento di Strasburgo.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Salvini-Le Pen, letame al convegno dell’estrema destra europea

29 Gen 2016 Contestazioni durante l’incontro tra Matteo Salvini e Marine Le Pen a Milano. Gli antagonisti hanno accolto il convegno dell’estrema destra europea con chili di letame e striscioni antifascisti e antirazzisti.

Emergenza profughi in Europa, la Lega vota contro la ridistribuzione

22 Set 2015 La politica sull'immigrazione della Lega Nord è sempre stata chiara, ma qualcosa non deve aver funzionato quando a Bruxelles, il gruppo del Carroccio ha votato contro il ricollocamento di 120mila profughi già presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Videogioco su Salvini: Call of Salveenee alla ricerca dei Marò

27 Ago 2015 Un titolo davvero strepitoso quello del videogioco su Matteo Salvini chiamato Call of Salveenee - alla ricerca dei Marò che ha mandato su tutte le furie la dirigenza della Lega e soprattutto Gianluca Buonanno.

Marco Pannella ‘divorzia’ da Emma Bonino: addio alla coppia che ha rivoluzionato l’Italia

28 Lug 2015 Diverse sono le battaglie che Marco Pannella ed Emma Bonino hanno condotto insieme. Le proteste dei leader dei Radicali hanno mirato sempre a coinvolgere molto l’opinione pubblica. Spesso Pannella ha intrapreso azioni di sciopero della fame, per fare valere le proprie idee.

Copyright e monumenti, l’UE: scattare foto potrebbe diventare illegale

01 Lug 2015 Copyright e monumenti: scattare una foto presto potrebbe diventare illegale e per immortalare il Colosseo, Fontana di Trevi o il Duomo di Milano potrebbe essere necessaria un'autorizzazione.

Fuoriusciti dal PD: tutti quelli che hanno lasciato Renzi

24 Giu 2015 Alla fine Stefano Fassina ha lasciato il PD. Dopo un tira e molla, durato qualche ora, l'ex sottosegretario ha ufficializzato l'addio ai dem e ora guarda ai fuoriusciti e ai loro progetti politici, in particolare Pippo Civati.

Costo Parlamento europeo in continua crescita: nel 2014 spesi 1,79 miliardi‏

05 Mag 2015 AP/La Presse   La questione spesa, quando si lega alla politica fa sempre discutere e di certo le ultime notizie sull'aumento di 1.500 euro agli europarlamentari dal 2016 non ha alimentato ulteriormente io dibattito sulla questione.

Parlamentari europei, italiani i più presenti e lavoratori

28 Gen 2015 Fra i parlamentari europei alcuni sono particolarmente attivi. E’ stato rivelato attraverso l’analisi che ha monitorato il lavoro di 751 parlamentari, tenendo conto della presenza, della partecipazione al voto, delle interrogazioni e delle dichiarazioni. Il sito indipendente mepranking.

Clemente Mastella fonda un nuovo partito: il quinto in vent’anni

21 Gen 2015 Uscito “pulito” dalle ultime vicende giudiziarie, che nella morsa della magistratura hanno avversato il cammino politico ed imprenditoriale della famiglia Mastella, Clemente ci vuole riprovare: fonderà un nuovo partito – “Popolari del Sud”- collocato a destra.

Matteo Salvini al Parlamento Europeo: chi l’ha visto?

21 Ott 2014 Matteo Salvini ha fatto molte assenze al Parlamento Europeo. Se il segretario della Lega Nord di frequente è ospite nei talk show politici della tv italiana, non riesce a fare lo stesso nelle aule di Strasburgo e di Bruxelles.

Euroscettici al Parlamento europeo: sciolto il partito di Farage

17 Ott 2014 Il partito degli Euroscettici - Efdd - al Parlamento Europeo è stato sciolto e vive giorni drammatici.

Stipendi parlamentari europei: uno su due ha doppi incarichi

13 Ott 2014 Gli Eurodeputati lavorano e guadagnano tanto.

Elezioni Europee 2014, risultati: chi ha vinto? Tutti i parlamentari europei italiani

26 Mag 2014 Dai risultati ufficiali di questa maratona elettorale notiamo che le Elezioni Europee 2014 - ai quali si uniscono i risultati delle Comunali - si sono trasformate in un vero plebiscito per il Partito democratico, visto che il consenso degli italiani è andato proprio al partito del premier Renzi.

Pagina 1 di 2