Europa

Elezioni presidenziali in Austria, il secondo ballotaggio tra Van der Bellen e Hofer

04 Dic 2016 Domenica di voto non solo in Italia. Anche l'Austria è infatti chiamata alle urne per il secondo ballottaggio alle elezioni presidenziali tra l'esponente indipendente sostenuto dai Verdi ed ecologista Alexander Van der Bellen e quello dell'estrema destra del FPO Norbert Hofer.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

03 Nov 2016 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha accolto il ricorso di alcuni cittadini e ha fermato il governo di Theresa May che non potrà far valere l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per l'uscita dall'UE senza il voto del Parlamento.

Brexit, Londra contro l’Europa: “Schediamo i lavoratori stranieri”

06 Ott 2016 Amber Rudd Schedare i lavoratori stranieri, iniziando dagli extracomunitari per arrivare ai cittadini UE in nome della politica "prima i nostri".

Svizzera contro i frontalieri italiani, al referendum ‘Prima i nostri’ vincono i sì

26 Set 2016 La Svizzera dice no ai frontalieri italiani e vota sì al referendum popolare indetto dal partito di destra dell'Udc per far passare nella Costituzione la legge "Prima i nostri", ossia la preferenza ai lavoratori locali su quelli stranieri.

Juncker: ‘I cittadini sono stufi di lotte interne e menzogne’

14 Set 2016 "Non dobbiamo più menare per il naso i cittadini europei. Li dobbiamo guardare negli occhi: sono stufi di lotte interne e menzogne. Si aspettano risultati e attuazione di quanto decisivo", da Jean Claude Juncker alla plenaria di Strasburgo arrivano parole secche e dirette.

Ventotene, Renzi incontra Merkel e Hollande per far ripartire l’Europa

23 Ago 2016 L'Europa post Brexit riparte da Ventotene. Matteo Renzi ha incontrato Angela Merkel e Francois Hollande nel comune dove Altiero Spinelli fondò l'idea di un insieme di Stati federali.

Monaco, il killer avrebbe avuto un complice: arrestato 16enne

25 Lug 2016 La Polizia di Monaco ha arrestato un sedicenne accusato di essere il complice di Ali Sonboly, il killer della strage di Monaco che ha causato la morte di 9 persone e il ferimento di altre 23.

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Divieto del velo islamico sul luogo di lavoro, la Corte Ue si divide

13 Lug 2016 La Corte Ue non esprime parere unanime per quanto riguarda il divieto del velo islamico sul luogo di lavoro.

Brexit: eurodeputato della Scozia lancia appello all’Unione Europea: ‘Non lasciateci soli’

28 Giu 2016 Alyn Smith è diventato una sorta di mito anti Brexit dell'ultima ora, dopo che il video del suo intervento davanti all'Europarlamento riunito a Bruxelles è diventato virale.

Brexit: gli inglesi prima votano l’uscita dall’Ue, poi fanno la ricerca su Google per sapere cos’è

28 Giu 2016 Il referendum consultivo che ha portato alla Brexit, cioè all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, sancendo la vittoria del 'leave', è stato preceduto e seguito da ricerche su Google forsennate degli utenti di internet britannici che hanno cercato sul motore domande sulla Brexit, come '

Brexit in breve, 8 cose da sapere per fare bella figura al bar

27 Giu 2016 Le conseguenze del voto sulla Brexit sono ancora tutte da chiarire. La vittoria dei Leave era stata presa sotto gamba da tutti, a partire dagli inglesi che ora iniziano a fare i conti con la decisione di lasciare l'Unione Europea.

Brexit, petizione da oltre 3,5 milioni di firme per rifare il referendum

27 Giu 2016 Il fronte del Remain non perde la speranza il giorno dopo il voto sulla Brexit che ha certificato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea e così una petizione popolare che chiede di rifare un secondo referendum ha superato 3 milioni e mezzo di firme e attende di approdare in Parlamento.

Elezioni in Spagna, Mariano Rajoy: ‘Rivendichiamo il diritto a governare’

27 Giu 2016 Si ripete quanto accaduto dopo le elezioni del 20 dicembre scorso, in Spagna il partito Popolare (PP) del premier Mariano Rajoy si riconferma il primo partito spagnolo ma non riesce ad ottenere nuovamente la maggioranza assoluta per poter governare da solo, così per il Paese si apre un nuovo period

Elezioni in Spagna, il partito Popolare di Rajoy primo ma senza numeri per governare da solo

26 Giu 2016 L'esito delle elezioni in Spagna conferma lo stallo che da mesi domina il paese.

Pagina 1 di 14