Europa

Migranti, le colpe dell’Occidente: cosa vuol dire davvero aiutarli a casa loro?

08 Ago 2017 Migranti e codice Ong sono il tema caldo dell'estate 2017.

Brexit, da marzo 2019 stop alla libera circolazione dei cittadini UE in Gran Bretagna

31 Lug 2017 Da marzo 2019 la Brexit entrerà nel vivo con lo stop alla libera circolazione dei cittadini UE in Gran Bretagna.

Volo Ryanair Fuerteventura-Leeds, atterraggio da incubo: panico tra i passeggeri

17 Lug 2017 Un atterraggio da incubo quello del volo Ryanair Fuerteventura-Leeds che ha seminato il panico a bordo, senza per fortuna conseguenze gravi.

Incidente mortale in diretta Facebook: morta una delle due ragazze, gravissima l’altra

10 Lug 2017 Un incidente mortale è stato trasmesso in diretta Facebook da due ragazze che, in Repubblica Ceca, hanno voluto riprendere la loro bravata sul popolare social network, fino allo scontro finale.

Donald Trump snobbato dalla First Lady polacca: la mancata stretta di mano diventa virale

07 Lug 2017 Una sorta di "vendetta femminista" quella andata in scena giovedì 6 luglio a Varsavia tra Donald Trump e Agata Kornhauser-Duda, la First Lady della Polonia.

Migranti, l’Austria ci ripensa: niente esercito al confine con l’Italia

05 Lug 2017 Niente esercito al confine del Brennero. Rientra la tensione tra Austria e Italia sulla questione migranti dopo la proposta di schierare militari e l'invio di quattro mezzi corazzati.

Morta Simone Veil: fu la prima presidente del Parlamento europeo

30 Giu 2017 Simone Veil è morta all'età di quasi 90 anni (li avrebbe compiuti il 13 luglio). A dare l'annuncio della scomparsa della politica francese, sopravvissuta all'Olocausto nonché prima presidente del Parlamento europeo è stato il figlio Jean: "Mia madre è morta questa mattina nel suo letto".

G7 Taormina, Merkel contro Trump: ‘Non ci fidiamo più, l’Europa ha il suo destino nelle sue mani’

29 Mag 2017 Il G7 di Taormina segna la spaccatura dell'Occidente e la fine di un rapporto di fiducia che, per decenni, ha legato Europa e USA.

Uguaglianza retributiva, in Islanda è legge: stesso stipendio per uomini e donne

29 Mar 2017 Parità di stipendio tra uomini e donne ottenuta in Islanda che diventa il primo paese al mondo a garantire per legge l'uguaglianza retributiva tra generi.

Quali sono i paesi più felici del mondo e in che posizione sta l’Italia?

20 Mar 2017 Il 20 marzo è la Giornata mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, e per l'occasione è stato aggiornato il report sulla felicità nel mondo, dove si possono scoprire le posizioni in classifica dei 155 Paesi più felici (o no) che ci siano.

Marine Le Pen apre la corsa all’Eliseo: ‘Con me Francia fuori da UE e NATO’

06 Feb 2017 La Francia sarà fuori da Unione Europea e NATO. Marine Le Pen apre la sua corsa all'Eliseo con un discorso programmatico chiaro e senza giri di parole: con lei si cambia e in maniera netta.

Immigrazione: Libia e Italia firmano l’accordo col sostegno dell’Europa

03 Feb 2017 Qualcosa si muove sul fronte immigrazione: Libia e Italia firmano un accordo col sostegno dell'Europa.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

24 Gen 2017 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato.

Theresa May, il discorso sulla Brexit: ‘Lasciamo il mercato europeo’

17 Gen 2017 A sei mesi dal voto popolare, Theresa May annuncia la strategia ufficiale del Regno Unito sulla Brexit con un discorso molto atteso.

Presidente Parlamento Europeo: 3 italiani tra i candidati all’elezione, ecco chi sono

17 Gen 2017 Martedì 17 gennaio si elegge a Strasburgo il presidente del Parlamento europeo che andrà a sostituire il tedesco Martin Schulz, che ha ricoperto il ruolo per due mandati e che ha comunicato che non si ricandiderà per il terzo anno consecutivo.

Pagina 1 di 15