NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Europa

G7 Taormina, Merkel contro Trump: ‘Non ci fidiamo più, l’Europa ha il suo destino nelle sue mani’

29 Mag 2017 Il G7 di Taormina segna la spaccatura dell'Occidente e la fine di un rapporto di fiducia che, per decenni, ha legato Europa e USA.

Uguaglianza retributiva, in Islanda è legge: stesso stipendio per uomini e donne

29 Mar 2017 Parità di stipendio tra uomini e donne ottenuta in Islanda che diventa il primo paese al mondo a garantire per legge l'uguaglianza retributiva tra generi.

Quali sono i paesi più felici del mondo e in che posizione sta l’Italia?

20 Mar 2017 Il 20 marzo è la Giornata mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, e per l'occasione è stato aggiornato il report sulla felicità nel mondo, dove si possono scoprire le posizioni in classifica dei 155 Paesi più felici (o no) che ci siano.

Marine Le Pen apre la corsa all’Eliseo: ‘Con me Francia fuori da UE e NATO’

06 Feb 2017 La Francia sarà fuori da Unione Europea e NATO. Marine Le Pen apre la sua corsa all'Eliseo con un discorso programmatico chiaro e senza giri di parole: con lei si cambia e in maniera netta.

Immigrazione: Libia e Italia firmano l’accordo col sostegno dell’Europa

03 Feb 2017 Qualcosa si muove sul fronte immigrazione: Libia e Italia firmano un accordo col sostegno dell'Europa.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

24 Gen 2017 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato.

Theresa May, il discorso sulla Brexit: ‘Lasciamo il mercato europeo’

17 Gen 2017 A sei mesi dal voto popolare, Theresa May annuncia la strategia ufficiale del Regno Unito sulla Brexit con un discorso molto atteso.

Presidente Parlamento Europeo: 3 italiani tra i candidati all’elezione, ecco chi sono

17 Gen 2017 Martedì 17 gennaio si elegge a Strasburgo il presidente del Parlamento europeo che andrà a sostituire il tedesco Martin Schulz, che ha ricoperto il ruolo per due mandati e che ha comunicato che non si ricandiderà per il terzo anno consecutivo.

Elezioni presidenziali in Austria, il secondo ballotaggio tra Van der Bellen e Hofer

04 Dic 2016 Domenica di voto non solo in Italia. Anche l'Austria è infatti chiamata alle urne per il secondo ballottaggio alle elezioni presidenziali tra l'esponente indipendente sostenuto dai Verdi ed ecologista Alexander Van der Bellen e quello dell'estrema destra del FPO Norbert Hofer.

Brexit, Londra contro l’Europa: “Schediamo i lavoratori stranieri”

06 Ott 2016 Amber Rudd Schedare i lavoratori stranieri, iniziando dagli extracomunitari per arrivare ai cittadini UE in nome della politica "prima i nostri".

Svizzera contro i frontalieri italiani, al referendum ‘Prima i nostri’ vincono i sì

26 Set 2016 La Svizzera dice no ai frontalieri italiani e vota sì al referendum popolare indetto dal partito di destra dell'Udc per far passare nella Costituzione la legge "Prima i nostri", ossia la preferenza ai lavoratori locali su quelli stranieri.

Juncker: ‘I cittadini sono stufi di lotte interne e menzogne’

14 Set 2016 "Non dobbiamo più menare per il naso i cittadini europei. Li dobbiamo guardare negli occhi: sono stufi di lotte interne e menzogne. Si aspettano risultati e attuazione di quanto decisivo", da Jean Claude Juncker alla plenaria di Strasburgo arrivano parole secche e dirette.

Ventotene, Renzi incontra Merkel e Hollande per far ripartire l’Europa

23 Ago 2016 L'Europa post Brexit riparte da Ventotene. Matteo Renzi ha incontrato Angela Merkel e Francois Hollande nel comune dove Altiero Spinelli fondò l'idea di un insieme di Stati federali.

Monaco, il killer avrebbe avuto un complice: arrestato 16enne

25 Lug 2016 La Polizia di Monaco ha arrestato un sedicenne accusato di essere il complice di Ali Sonboly, il killer della strage di Monaco che ha causato la morte di 9 persone e il ferimento di altre 23.

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Pagina 1 di 14