Esplorando l'Africa

esplorando africa

Ciao! Siamo Romy e Silvan, una coppia di viaggiatori instancabili, nel nostro curriculum di globetrotter abbiamo più 60 paesi visitati nel mondo, ma il continente africano è sempre stato il nostro grande amore e il nostro pensiero fisso e da sempre le sue meraviglie sono nel nostro cuore; siamo la prova vivente che il "mal d'Africa" esiste davvero, non è una trovata pubblicitaria!

Abbiamo creato un sito web: Exploring Africa che racconta questo meraviglioso continente, così vasto e ricco di tradizioni, di storia e di natura incontaminata di cui ci siamo innamorati senza possibilità di recupero.

I primi viaggi in Africa li abbiamo fatti quasi 20 anni fa e da subito è nata la nostra passione che ci ha portato ad approfondire la conoscenza del continente, delle tantissime popolazioni che lo abitano e degli splendidi animali selvatici che lo rendono così unico ed indimenticabile.

Sempre guidati dalla nostra voglia di conoscere meglio questo mondo africano, abbiamo affrontato un percorso di studi che ci ha portati a diventare guide safari, percorso nato per passione e che stiamo cercando di trasformare in una professione: organizziamo viaggi in Africa sub-sahariana e Romy è diventata anche fotografa naturalistica professionista, sempre pronta ad immortalare le scene, i panorami e i tramonti africani più spettacolari.

Con Exploring Africa vogliamo farvi scoprire ed innamorare di questo incredibile continente, esploreremo i suoi numerosi paesi così diversi tra loro, ci tufferemo nelle sue tradizioni e nei suoi folkloristici festival, assaporeremo i piatti tradizionali, rimarremo incantati dallo splendore delle sue spiagge e oceani, attraverseremo scenari naturali estremi, passando dai deserti alle foreste equatoriali, e ovviamente ci emozioneremo osservando la sua incredibile fauna, dai maestosi elefanti ai fieri leoni.

L'Africa è un mondo affascinante e con questa rubrica "Esplorando l'Africa" vogliamo raccontarvi i suoi aneddoti, le sue cerimonie, i suoi profumi, i suoi meravigliosi animali, mostrarvi i mille colori che lo rendono così estremamente affascinante e darvi suggerimenti e consigli per visitarla al meglio.

Purtroppo spesso si commette l'errore, parlando di Africa, di considerarla come se fosse un unico e immenso paese con caratteristiche e tradizioni simili tra una zona e un'altra, ma non è affatto così: ogni stato e ogni regione ha caratteristiche uniche con territori, paesaggi, etnie e animali che non si trovano altrove.

Seguiteci ed unitevi a noi in questo viaggio, di una cosa siamo certi: l'Africa vi ruberà il cuore!

Romy & Silvan

Un giorno di safari nel Kalahari Centrale in Botswana

12 Ott 2017 Il Kalahari centrale è tra gli ultimi luoghi selvaggi della terra, dove la natura è rimasta incontaminata e gli animali si sono adattati ad una esistenza difficile in un luogo inospitale.

Come allestire un fuoristrada per il deserto africano (e quale scegliere)

11 Ott 2017 Uno dei viaggi più belli è quello in completa libertà, liberi di girare con la propria auto, fermarsi dove si vuole e godere appieno degli sconfinati spazi africani.

Sudafrica, Namibia, Botswana, ovvero i deserti dell’africa australe

20 Set 2017 Stiamo per partire per un lungo viaggio attraverso i deserti dell’Africa del Sud: attraverseremo il Sudafrica, il Botswana e la Namibia.

Self-drive in Africa? Come organizzarsi per evitare sorprese

22 Ago 2017 Noleggiare un’auto e guidare in alcuni paesi africani è un’esperienza ineguagliabile; la sensazione di libertà, i panorami e i tramonti mozzafiato, la possibilità di avventurarsi alla ricerca degli animali nei parchi nazionali regalano emozioni indescrivibili.

Le streghe del Ghana, tra tolleranza, accoglienza e riti tribali

07 Ago 2017 Nel Ghana centrale, lungo una strada polverosa quasi al confine con il Togo, c’è un piccolo villaggio che ha una caratteristica che lo differenzia da tutti i villaggi della zona: in questo villaggio gli abitanti sono tutte streghe e stregoni.

Una giornata particolare: il safari in savana minuto per minuto

13 Lug 2017 Solitamente intorno alle 5,30, quando fuori è ancora buio, un membro dello staff del campo verrà alla vostra tenda per svegliarvi e lasciarvi un thermos con del caffè caldo e qualche biscotto. Il safari in Africa, in genere, parte così.

Il safari in campeggio: un’esperienza indimenticabile

03 Lug 2017 Il campeggio è da sempre legato al concetto di libertà, di contatto con la natura e di voglia di avventura, e quindi perché non abbinarlo a un viaggio nel continente africano, dove poter davvero vivere esperienze uniche? In diversi paesi africani è consentito campeggiare e molti viaggiatori scel

Parto per un safari in Africa, cosa metto in valigia?

30 Giu 2017 In partenza per un safari nella savana africana? Magari per la prima volta?

Bello il safari, ma come scegliere quello giusto per voi?

29 Giu 2017 Organizzare un safari in Africa è un'esperienza incredibile, il sogno nel cassetto di molti viaggiatori.

Pagina 1 di 1