Egitto

Egitto, attentato in moschea: strage di fedeli, centinaia di morti

24 Novembre 2017 - Terrore in Egitto, dove un attentato in una moschea nel nord del Sinai ha provocato centinaia tra morti e feriti tra i fedeli. L’attentato è il più sanguinoso dal 2013 nel Paese.

Chiede il divorzio dopo due settimane perché il marito fa i lavori di casa: ‘Non mi fa fare nulla’

15 Novembre 2017 - Una donna egiziana ha chiesto il divorzio dal marito dopo solo due settimane dalle nozze perché l'uomo continuava a fare i lavori di casa.

Giulio Regeni, il giallo del ragazzo italiano ucciso e torturato in Egitto

2 Novembre 2017 - Continua il mistero attorno alla morte di Giulio Regeni, studente italiano torturato e ucciso in Egitto. Dopo quasi due anni dall'omicidio, tra depistaggi e ambiguità del governo egiziano (e non solo) non è stata fatta ancora luce su chi lo ha ammazzato e perché

Città più pericolose al mondo per le donne: la classifica

18 Ottobre 2017 - Le città più pericolose al mondo per le donne? Sono in una classifica stilata dalla Thomson Reuters Foundation che ha condotto una ricerca effettuando una sorta di sondaggio internazionale sulle città più violente e più pericolose per le donne

Viaggiare in Egitto è sicuro? Le zone più a rischio

14 Luglio 2017 - Dopo i numerosi attentati terroristici degli ultimi tempi, è sempre più calda la questione sicurezza in Egitto, una delle mete turistiche più gettonate: è sicuro andare in Egitto ora? Meglio evitare i luoghi al di fuori dei resorts turistici di Sharm el-Sheikh.

Egitto: attentato a Hurghada sul Mar Rosso, uccise due turiste

14 Luglio 2017 - L'attentato in Egitto è avvenuto a Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso. Le vittime sarebbero due turiste, il numero dei feriti è ancora in aggiornamento.

L’alluce in legno: scoperta in Egitto la protesi più antica del mondo

28 Giugno 2017 - In Egitto è stata scoperta una delle protesi più antiche del mondo. Una protesi di alluce risalente a 3000 anni fa è stata ritrovata vicino a Luxor.

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

5 Giugno 2017 - Arabia, Bahrein, Emirati ed Egitto chiudono le relazioni diplomatiche col Qatar, crisi nel Golfo: a rischio la lotta all'Isis

Egitto: attacco a bus con cristiani copti, 25 morti

26 Maggio 2017 - Attacco a un bus di cristiani copti in Egitto: il mezzo è stato preso d'assalto da un gruppo di uomini armati. Al momento il bilancio è di 25 morti e 23 feriti.

Giulio Regeni: ultimo video ripreso dal sindacalista che lo denunciò

23 Gennaio 2017 - Giulio Regeni ripreso in volto prima di morire, nel video dell’incontro con il sindacalista Abdallah che l’ha denunciato ai servizi segreti

Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

9 Gennaio 2017 - Attacco kamikaze nel nord dell'Egitto: un camion si è scagliato contro un posto di controllo, uccidendo nove persone e ferendone 12.

Egitto: attentato al Cairo vicino alla cattedrale cristiana copta, almeno 25 i morti

11 Dicembre 2016 - Grave attentato in una cappella della chiesa copta di San Marco, nel quartiere Abbassiya. Ancora nessuna rivendicazione

Giulio Regeni: indagati i poliziotti coinvolti nella messinscena della banda di rapinatori

9 Dicembre 2016 - Parlare di svolta nel caso di Giulio Regeni, a quasi un anno dalla morte, è prematuro. Eppure la collaborazione tra la procura egiziana e quella di Roma comincia a dare i primi frutti. Ecco le ultime notizie.

Giulio Regeni, nuovo vertice con i magistrati egiziani

8 Settembre 2016 - Due giorni che potrebbero essere decisivi per dare una svolta al caso Regeni. A Roma i pm italiani incontrano nuovamente i magistrati egiziani e da Cambridge arrivano documenti utili

Infibulazione, deputato egiziano: ‘Serve perché non ci sono uomini forti sessualmente’

7 Settembre 2016 - L’Egitto è uno dei paesi dove si eseguono mutilazioni ai genitali delle donne. Il 92% delle donne sposate di età compresa tra i 15 e i 49 anni in Egitto è stata sottoposta alla pratica dell'infibulazione.

Pagina 1 di 4