Egitto

Viaggiare in Egitto è sicuro? Le zone più a rischio

14 Lug 2017 Quanto è sicuro viaggiare in Egitto? L’attentato nella famosa località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso, dove sono state uccise delle turiste straniere, ripropone la calda questione sicurezza in Egitto. Anche perché quello di Hurghada è solo l’ultimo di una serie di attentati nel Paese.

Egitto: attentato a Hurghada sul Mar Rosso, uccise due turiste

14 Lug 2017 Egitto: attacco nella località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso. Due turiste straniere sono rimaste uccise, mentre i feriti al momento sarebbero quattro. Le vittime sono tutte ucraine. Secondo le prime informazioni giunte dalla Polizia egiziana, si è trattato di un attacco a colpi di coltello.

L’alluce in legno: scoperta in Egitto la protesi più antica del mondo

28 Giu 2017 (Foto di Matjaž Kačičnik per l'Università di Basilea) In Egitto è stata scoperta una delle protesi più antiche del mondo. Si tratta di una protesi di alluce in legno risalente a 3000 anni fa, ritrovata vicino a Luxor, a ovest del Paese, e conservata al Museo egizio del Cairo.

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

05 Giu 2017 Tensione alle stelle nel Golfo dopo la decisione di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi ed Egitto di chiudere i rapporti diplomatici con il Qatar, sbarrando tutte le frontiere aeree e terrestri verso Doha che viene accusata di fomentare il terrorismo nei paesi confinanti e in Yemen.

Egitto: attacco a bus con cristiani copti, 25 morti

26 Mag 2017 Attacco in Egitto a un bus che trasportava cristiani copti a Minya, nel sud del Paese: al momento il bilancio dell'attacco è di 25 morti e 23 feriti. A rilasciare la notizia al sito d'informazione locale 'al-Masrawi' è stato il portavoce del ministero egiziano della Sanità, Khaled Mugahid.

Giulio Regeni, storia di un ragazzo italiano ucciso in Egitto

25 Gen 2017 A un anno dalla scomparsa, ripercorriamo la vicenda della morte di Giulio Regeni, studente italiano ucciso al Cairo, in Egitto, senza che sia stato ancora trovato il responsabile. Il ragazzo è stato ucciso dopo sette giorni di torture.

Giulio Regeni: ultimo video ripreso dal sindacalista che lo denunciò

23 Gen 2017 E' stato diffuso l'ultimo video che mostra Giulio Regeni mentre parla con il sindacalista degli ambulanti che lo denunciò.

Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

09 Gen 2017 Attacco kamikaze in Egitto: un camion bomba è esploso contro un check-point all'esterno di un edificio della polizia nella penisola del Sinai, nel nord dell'Egitto. Il violento impatto ha causato 9 morti e 12 feriti.

Egitto: attentato al Cairo vicino alla cattedrale cristiana copta, almeno 25 i morti

11 Dic 2016 E' grave il bilancio di un'esplosione avvenuta al Cairo vicino alla cattedrale cristiana copta, che si trova nel quartiere di Al Abasiya. Il bilancio delle vittime, che ancora è provvisorio, indica almeno 25 morti e più di 49 persone ferite. Non c'è stata ancora alcuna rivendicazione.

Giulio Regeni: indagati i poliziotti coinvolti nella messinscena della banda di rapinatori

09 Dic 2016 Parlare di svolta nel caso di Giulio Regeni, a quasi un anno dalla morte, è prematuro. Eppure la collaborazione tra la procura egiziana e quella di Roma comincia a dare i primi frutti. Dall'ultimo incontro tra le parti sono emerse due notizie importanti.

Giulio Regeni, nuovo vertice con i magistrati egiziani

08 Set 2016 Sul corpo di Giulio Regeni, trovato il 3 febbraio scorso alla periferia del Cairo, erano evidenti i segni di torture e sevizie alle quali, secondo l'esame autoptico, il giovane è stato sottoposto nei giorni successivi alla sua scomparsa, il 25 gennaio, prima di essere ucciso.

Infibulazione, deputato egiziano: ‘Serve perché non ci sono uomini forti sessualmente’

07 Set 2016 Si è scatenata la bufera sul deputato egiziano Elhami Agina dopo la frase shock pronunciata a proposito dell'infibulazione e considerata dall'opinione pubblica una "grave offesa al popolo e al parlamento egiziani".

Caso Regeni, stop del Senato alle forniture per F-16 all’Egitto

30 Giu 2016 L'Italia lancia un messaggio forte all'Egitto, forse la prima dura reazione all'uccisione di Giulio Regeni il ricercatore ucciso al Cairo. Il Senato ha approvato il decreto legge che blocca la fornitura di pezzo di ricambio degli F-16 all'Egitto.

Giulio Regeni, Amnesty International: ‘Troppe incertezze e silenzi da parte dell’Italia’

21 Giu 2016 Il 25 giugno saranno trascorsi cinque mesi dalla scomparsa di Giulio Regeni, il ricercatore ucciso barbaramente in Egitto, così Amnesty International Italia lancia un'iniziativa social per chiedere ancora una volta "Verità per Giulio Regeni".

Giulio Regeni, i genitori all’Europa: ‘Egitto non può essere paese amico’

16 Giu 2016 Paolo e Claudia Regeni, genitori di Giulio - il ricercatore ucciso in Egitto in circostanze ancora da chiarire - rivolgono un appello duro a Bruxelles.

Pagina 1 di 4