Egitto

Giulio Regeni, storia di un ragazzo italiano ucciso in Egitto

25 Gen 2017 A un anno dalla scomparsa, ripercorriamo la vicenda della morte di Giulio Regeni, studente italiano ucciso al Cairo, in Egitto, senza che sia stato ancora trovato il responsabile. Il ragazzo è stato ucciso dopo sette giorni di torture.

Giulio Regeni: ultimo video ripreso dal sindacalista che lo denunciò

23 Gen 2017 E' stato diffuso l'ultimo video che mostra Giulio Regeni mentre parla con il sindacalista degli ambulanti che lo denunciò.

Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

09 Gen 2017 Attacco kamikaze in Egitto: un camion bomba è esploso contro un check-point all'esterno di un edificio della polizia nella penisola del Sinai, nel nord dell'Egitto. Il violento impatto ha causato 9 morti e 12 feriti.

Egitto: attentato al Cairo vicino alla cattedrale cristiana copta, almeno 25 i morti

11 Dic 2016 E' grave il bilancio di un'esplosione avvenuta al Cairo vicino alla cattedrale cristiana copta, che si trova nel quartiere di Al Abasiya. Il bilancio delle vittime, che ancora è provvisorio, indica almeno 25 morti e più di 49 persone ferite. Non c'è stata ancora alcuna rivendicazione.

Giulio Regeni: indagati i poliziotti coinvolti nella messinscena della banda di rapinatori

09 Dic 2016 Parlare di svolta nel caso di Giulio Regeni, a quasi un anno dalla morte, è prematuro. Eppure la collaborazione tra la procura egiziana e quella di Roma comincia a dare i primi frutti. Dall'ultimo incontro tra le parti sono emerse due notizie importanti.

Giulio Regeni, nuovo vertice con i magistrati egiziani

08 Set 2016 Sul corpo di Giulio Regeni, trovato il 3 febbraio scorso alla periferia del Cairo, erano evidenti i segni di torture e sevizie alle quali, secondo l'esame autoptico, il giovane è stato sottoposto nei giorni successivi alla sua scomparsa, il 25 gennaio, prima di essere ucciso.

Infibulazione, deputato egiziano: ‘Serve perché non ci sono uomini forti sessualmente’

07 Set 2016 Si è scatenata la bufera sul deputato egiziano Elhami Agina dopo la frase shock pronunciata a proposito dell'infibulazione e considerata dall'opinione pubblica una "grave offesa al popolo e al parlamento egiziani".

Caso Regeni, stop del Senato alle forniture per F-16 all’Egitto

30 Giu 2016 L'Italia lancia un messaggio forte all'Egitto, forse la prima dura reazione all'uccisione di Giulio Regeni il ricercatore ucciso al Cairo. Il Senato ha approvato il decreto legge che blocca la fornitura di pezzo di ricambio degli F-16 all'Egitto.

Giulio Regeni, Amnesty International: ‘Troppe incertezze e silenzi da parte dell’Italia’

21 Giu 2016 Il 25 giugno saranno trascorsi cinque mesi dalla scomparsa di Giulio Regeni, il ricercatore ucciso barbaramente in Egitto, così Amnesty International Italia lancia un'iniziativa social per chiedere ancora una volta "Verità per Giulio Regeni".

Giulio Regeni, i genitori all’Europa: ‘Egitto non può essere paese amico’

16 Giu 2016 Paolo e Claudia Regeni, genitori di Giulio - il ricercatore ucciso in Egitto in circostanze ancora da chiarire - rivolgono un appello duro a Bruxelles.

Egyptair, allarme bomba su volo Cairo-Pechino

08 Giu 2016 Un aereo Egyptair in volo dal Cairo a Pechino, è stato costretto ad una atterraggio di emergenza a Urgnech, in Uzbekistan, a causa di un allarme bomba. Dopo l'incidente avvenuto lo scorso 19 maggio l'allerta è massima.

Aereo Egyptair, nave francese individua una scatola nera

01 Giu 2016 Una nave francese ha rilevato segnali che potrebbero provenire dalle scatole nere dell'aereo Egyptair precipitato nel mar Mediterraneo. Il volo MS804, partito da Parigi e diretto al Cairo, si è schiantato il 19 maggio con 66 persone a bordo, di cui dieci membri dell'equipaggio.

Aereo EgyptAir precipitato: un portavoce ministeriale nega la presenza di esplosivi

24 Mag 2016 Le ricostruzioni dell'esatta dinamica della caduta del volo MS804 della EgyptAir da Parigi al Cairo, precipitato Nel Mediterraneo, più passa il tempo e più diventano confuse: la tragedia è avvolta da un alone di mistero sempre più fitto.

Aereo EgyptAir precipitato: le storie delle vittime

20 Mag 2016 A meno di 24 ore di distanza dal tragico schianto dell'aereo Egyptair, tra Creta e Rodi, mentre si cerca di ricostruire la dinamica dell'incidente, per scoprire se sia trattato di un atto terroristico o meno, iniziano a emergere le storie delle 66 persone disperse, che erano a bordo del volo Parigi-

Aereo precipitato in Egitto: colpo di grazia al turismo egiziano?

20 Mag 2016 Il secondo aereo precipitato in Egitto nel giro di pochi mesi rischia di aggravare la crisi del turismo egiziano. Il volo russo caduto nel Sinai il 31 ottobre scorso, sommato agli attacchi terroristici e alle rivoluzioni degli ultimi anni, aveva già causato ingenti danni al settore.

Pagina 1 di 3