David Cameron

Londra, Boris Johnson si ritira: non prenderà il posto di David Cameron

30 Giu 2016 Era stato indicato come il più papabile tra i possibili successori di David Cameron, a sorpresa Boris Johnson ha invece annunciato che non ha alcuna intenzione di candidarsi alla guida dei Tory.

Brexit, David Cameron: ‘Sarà il nuovo ministro a decidere i nuovi rapporti con l’Ue’

27 Giu 2016 "Il risultato del referendum sulla Brexit nel Regno Unito deve essere accettato" così il primo ministro britannico, David Cameron ha iniziato il suo primo intervento alla Camera dei Comuni post Brexit. La vittoria dei 'Leave' lo scorso 23 giugno ha portato Cameron a presentare le dimissioni.

Brexit, il messaggio del sindaco di Londra agli Europei: ‘Siete i benvenuti’

24 Giu 2016 Dopo la vittoria del LEAVE al Brexit, il Regno Unito, come anche il resto d'Europa, è in allarme per quelle che potranno essere le conseguenze economiche, politiche e sociali, dinanzi a una scelta, quella di oggi, che rimarrà per sempre scritta sui libri di storia.

Brexit, la Gran Bretagna è fuori dall’UE: cosa succede ora?

24 Giu 2016 La Gran Bretagna è fuori dall'Unione Europea dopo la vittoria del fronte del Leave per l'uscita dall'UE al referendum sulla Brexit. Il paese ora deve affrontare le conseguenze di questa scelta, politiche ed economiche a iniziare dallo sfaldamento del Regno Unito.

Brexit, le reazioni dei politici europei e italiani

24 Giu 2016 Il Regno Unito è fuori dall'Unione Europea. Dopo uno spoglio che ha visto un testa a testa costante fra il fronte Remain e il fronte Leave, c'è stato il sorpasso definitivo degli euroscettici.

Brexit, Boris Johnson successore di David Cameron?

24 Giu 2016 Per David Cameron è una giornata nera, il primo ministro ministro britannico ha annunciato le sue dimissioni per ottobre e già si parla di possibili successori.

Brexit: le possibili conseguenze economiche

24 Giu 2016 Brexit: ha vinto il leave, la Gran Bretagna lascia l'Europa. Con il proprio voto i cittadini britannici hanno segnato una svolta epocale nella storia del Vecchio Continente. E la reazione delle borse è stata immediata: Londra apre in forte perdita a -7.58%, Parigi perde il 7.

David Cameron: ‘Mi dimetto a ottobre’

24 Giu 2016 "Serve un nuovo premier" così David Cameron, probabilmente uno dei grandi sconfitti del referendum sulla Brexit ha deciso di fare un passo indietro. Il Primo Ministro britannico si dimetterà a ottobre. La richiesta di Nigel Farage ha avuto esito positivo e David Cameron dice addio.

Brexit, il fronte anti-Ue avanti nei sondaggi

14 Giu 2016 A pochi giorni dal referendum sulla Brexit, il fronte anti Europa è avanti nei sondaggi con il 52% contro il 48%.

Brexit, i rischi per l’Italia e l’Unione Europea

13 Giu 2016 Con il termine Brexit si intende l'ipotesi di uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea su cui gli inglesi sono chiamati a votare il 23 giugno con un apposito referendum. Il Regno Unito potrebbe decidere di rimanere fuori dai confini politici dell'Unione Europea.

David Cameron: ‘Isis e Putin sarebbero felici se lasciassimo Ue’

17 Mag 2016 Mentre nel Regno Unito cresce il sostegno alla permanenza del Paese nell'Unione Europea per il referendum del 23 giugno, il Primo Ministro David Cameron pone la questione Brexit da due punti di vista, quello dell'Isis e della Russia.

David Cameron dice no all’uscita del Regno Unito dall’UE

09 Mag 2016 In vista del referendum del 23 giugno, David Cameron parla della 'Brexit', l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

Panama Papers, David Cameron confessa: ‘Avevo quote offshore’

08 Apr 2016 David Cameron lo ha ammesso di avere avuto quote offshore nella società creata dal padre Ian. Il Primo Ministro britannico è stato travolto dallo scandalo dei Panama Papers, il padre Ian è nella lista dei clienti dello studio legale Mossak Fonseca.

Panama Papers, Cameron e quei conti off shore di suo padre

05 Apr 2016 Lo scandalo Panama Papers travolge indirettamente anche David Cameron, Primo Ministro britannico. Suo padre Ian, morto nel 2010 avrebbe dirottato, a partire dal 1982, enormi somme di denaro in Centro America. A ruotare attorno alla sua società, la Blairmore Holdings, decine di prestanome caraibici.

Le reazioni della politica agli attentati di Bruxelles

23 Mar 2016 Il mondo della politica condanna gli attacchi terroristici al cuore dell'Europa, diversi gli inviti a restare uniti per combattere quello che il Primo Ministro belga, Charles Michel ha definito "un barbaro nemico". Due bombe sono esplose all'aeroporto internazionale di Zavantem alle 8.

Pagina 1 di 2