Crimini di guerra

Attacco USA in Siria, quando Trump chiedeva a Obama di non bombardare Assad

07 Apr 2017 L'attacco USA in Siria ha segnato una svolta per la politica estera americana e per lo stesso Donald Trump.

Armi chimiche Siria, papà culla i due gemellini morti nell’attacco chimico a Idlib

06 Apr 2017 L'attacco con armi chimiche in Siria ha distrutto un'intera famiglia, quella di Abdul Hamid Youssef, 29 anni, ritratto nella foto: è lui il papà che culla i due gemellini morti nell'attacco di Idlib.

Foibe: storia e testimonianze di un massacro da non dimenticare [VIDEO]

10 Feb 2017 Il 10 febbraio l'Italia celebra Il Giorno del ricordo delle Foibe. Una delle pagine più oscure e terribili della recente storia italiana viene ricordato perché si inizi, almeno, a risarcire con la memoria le vittime della violenza che scosse il confine italo-jugoslavo.

Venti di guerra: cosa cerca di ottenere la Russia?

14 Ott 2016 La versione aggiornata della Guerra Fredda è pronta a esplodere e ad avere la mano sul classico pulsante rosso è la Russia di Vladimir Putin.

Radovan Karadzic: condannato a 40 anni per genocidio

24 Mar 2016 Dopo un processo durato 6 anni, Radovan Karadžić, ex presidente della Repubblica Serba di Bosnia, è stato condannato a quarant’anni di carcere, per aver commesso crimini di guerra, crimini contro l’umanità e per aver avuto un ruolo di rilievo nel genocidio dei musulmani bosniaci, avvenuto tr

Srebrenica, folla lancia sassi contro il premier della Serbia durante la cerimonia per il 20esimo anniversario del massacro

11 Lug 2015 Il premier della Serbia, Aleksandar Vucic, è stato preso a sassate e contro di lui e la sua delegazione sono state lanciate anche bottiglie, tanto da cacciarlo dalla cerimonia per il 20esimo anniversario del massacro di Srebrenica.

Fosse Ardeatine: 71 anni fa l’eccidio dei nazisti

24 Mar 2015 71 anni per non dimenticare: l'eccidio delle Fosse Ardeatine avvenne esattamente il 24 marzo del 1944, quando vennero trucidate 335 persone a Roma per ritorsione contro un attentato dei partigiani nei confronti delle truppe naziste che transitavano in via Rasella, e che costò la vita di 33 soldati

Cosa sta succedendo in Iraq? Il nuovo governo a Baghdad si schiera contro l’Isis

10 Set 2014 Cosa sta succedendo in Iraq? La regione è attraversata da una crisi gravissima. Da quando il gruppo islamista sunnita ISIS (Stato islamico di Iraq e Siria) ha rovesciato il potere nella città di Mosul, le condizioni nella capitale sono sempre più tese.

Bambini terroristi per l’Isis: i jihadisti sgozzano già a 10 anni

27 Ago 2014 Dettagli di orrore quotidiano quelli che arrivano dal rapporto Onu sulla Siria dove i miliziani dell'Isis arruolano bambini di 10 anni come piccoli jihadisti.

Pagina 1 di 1