Crimini di guerra

Massacro di Srebrenica: chi è Ratko Mladic, il colpevole della strage del 1995

22 Novembre 2017 - Cosa è avvenuto prima, durante e dopo la strage di Srebrenica? Dal 1992 al 1995, gli anni che hanno insanguinato l'Europa. La storia di un genocidio 'pianificato e coordinato ad alto livello', che oggi vede un capitolo importante: l'ergastolo imposto dal Tribunale penale internazionale per la Ex Jugoslavia all'ex comandante serbo-bosniaco Ratko Mladic, responsabile del massacro di circa 8mila musulmani bosniaci a Srebrenica nel 1995.

Attacco USA in Siria, quando Trump chiedeva a Obama di non bombardare Assad

7 Aprile 2017 - Donald Trump ordina l'attacco USA in Siria ma quando c'era Obama è stato contrario all'intervento militare contro Assad

Armi chimiche Siria, papà culla i due gemellini morti nell’attacco chimico a Idlib

6 Aprile 2017 - Il papà culla di due gemellini di nove mesi morti nell'attacco con armi chimiche in Siria: l'uomo, 29 anni, ha perso 25 familiari, compresa la moglie

Foibe: storia e testimonianze di un massacro da non dimenticare [VIDEO]

10 Febbraio 2017 - Coso sono le foibe e perché abbiamo dimenticato questa tragedia per oltre 50 anni: la storia e le cose da sapere per riconoscere la verità.

Venti di guerra: cosa cerca di ottenere la Russia?

14 Ottobre 2016 - Come e perché la Russia di Vladimir Putin sta creando un clima di guerra contro l'Occidente sempre più pericoloso.

Radovan Karadzic: condannato a 40 anni per genocidio

24 Marzo 2016 - Dopo un processo durato 6 anni, Radovan Karadžić, ex presidente della Repubblica Serba di Bosnia, è stato condannato a quarant'anni di carcere per aver commesso crimini di guerra, crimini contro l’umanità e il genocidio dei musulmani bosniaci.

Fosse Ardeatine: 71 anni fa l’eccidio dei nazisti

24 Marzo 2015 - Si celebrano i 71 anni dalla strage delle Fosse Ardeatine, una rappresaglia avvenuta per mano dei nazisti per vendicare un attentato dei partigiani

Cosa sta succedendo in Iraq? Il nuovo governo a Baghdad si schiera contro l’Isis

10 Settembre 2014 - I miliziani jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante stanno continuando l'assedio nelle principali città irachene. Obama prepara la campagna anti-Isis.

Bambini terroristi per l’Isis: i jihadisti sgozzano già a 10 anni

27 Agosto 2014 - Secondo il rapporto Onu sulla Siria, i jihadisti dell'Isis stanno arruolando anche i bambini di dieci anni, mentre Assad sta usando ancora armi chimiche sui civili: sul web foto e vide dei piccoli terroristi.

Pagina 1 di 1
Consigli