Corea del Nord

Kim Jong-nam e quell’irrefrenabile passione per i parchi divertimento

22 Feb 2017 Chissà, forse senza quell'irrefrenabile passione per Disneyland Kim Jong-nam oggi sarebbe il dittatore della Corea del Nord ma, soprattutto, sarebbe ancora vivo.

Chi è la moglie di Kim Jong-un, il dittatore della Corea del Nord

17 Feb 2017 Le informazioni che arrivano dalla Corea del Nord vanno sempre prese con le pinze ma sull'identità della moglie di Kim Jong-un non sembrano esserci dubbi: si chiama Ri Sol-ju, ha 33 anni ed è una cantante.

Corea del Nord, ucciso il fratellastro di Kim Jong-un: sarebbe stato avvelenato in Malesia

15 Feb 2017 Una spy story in piena regola quella che vede al centro la morte di Kim Jong-nan fratellastro del leader della Corea del Nord Kim Jong-un, trovato morto nella mattina di lunedì 13 febbraio in Malesia.

Nuovo test missilistico della Corea del Nord: la Cina si oppone, l’ONU si riunisce

13 Feb 2017 Nuovo test missilistico per la Corea del Nord, svoltosi con successo, domenica 12 febbraio: un missile balistico Musudan a medio-raggio, dopo aver percorso una traiettoria di 500 km, è precipitato nelle acque del mar del Giappone.

Il sarcasmo è vietato in Corea del Nord

12 Set 2016 Il leader e dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha paura del sarcasmo ed è per questo che lo ha vietato nel suo Paese. Nessuno può più esprimere con una battuta ironica ciò che pensa del suo regime. E soprattutto della sua persona.

Corea del Sud: ‘Pronti a distruggere Pyongyang, in caso di attacco’

11 Set 2016 La Corea del Sud ha annunciato di avere un piano per distruggere Pyongyang, nel caso in cui ci siano segnali manifesti di un imminente attacco nucleare, ordito dalla Corea del Nord.

Corea del Nord, test nucleare ‘forte quanto Hiroshima’

09 Set 2016 La Corea del Nord ha compiuto il suo quinto test nucleare.

Corea del Nord, tre missili nel mar del Giappone

05 Set 2016 Nuova provocazione della Corea del Nord che ha sparato oggi tre missili balistici nelle acque orientali del mar del Giappone, in vista della Giornata nazionale del paese. A riferirlo è stata l'agenzia di stampa della Corea del Sud Yonhap citando fonti dello Stato maggiore sudcoreano.

Studente USA creduto morto per 12 anni: rapito per insegnare inglese a Kim Jong-un

02 Set 2016 David Sneddon, studente americano, nel 2004 era sparito nel nulla in Cina, durante un'escursione nella provincia dello Yunnan, la Polizia l'aveva dato per morto. All'epoca aveva 24 anni e studiava alla Brigham Young University.

Corea del Nord, si addormenta durante una riunione: Kim Jong-un fucila ministro

31 Ago 2016 Kim Jong-un avrebbe fucilato il ministro dell'istruzione Kim Yonng-jin colpevole di essersi addormentato durante una riunione presieduta dal dittatore. A fornire la notizia sono fonti autorevoli sudcoreane secondo cui il ministro sarebbe stato fucilato nel luglio del 2015.

Nord Corea: missile nelle acque del Giappone

03 Ago 2016 La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico che è atterrato per la prima volta nelle acque controllate dal Giappone.

Corea del Nord, Kim Jong-un appoggia Donald Trump

01 Giu 2016 La Corea del Nord si schiera con Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali statunitensi.

Corea del Nord, fallito lancio missile

31 Mag 2016 Fallito il lancio di un nuovo missile balistico a medio raggio da parte della Corea del Nord. A riferire la notizia è il ministero della Difesa della Corea del Sud. "La Corea del Nord ha provato a lanciare un missile non identificato dalla regione vicina a Wonsan (nel sudest del Paese ndr.

Corea del Nord, al Congresso del partito comunista trionfa Kim Jong-un

10 Mag 2016 A Pyongyang, il governo ha organizzato una grande cerimonia dove centinaia di persone e militari hanno omaggiato il leader assoluto della Corea del Nord, Kim Jong-un.

Corea del Nord, dopo 36 anni un nuovo Congresso del Partito comunista

06 Mag 2016 Dopo quasi quarant'anni dall'ultimo congresso (era il 1980), il Partito comunista dei lavoratori della Corea del Nord torna a riunirsi. Il settimo congresso dell'unico partito ammesso dal regime, si è aperto oggi, 6 maggio nella capitale Pyongyang e durerà per diversi giorni.

Pagina 1 di 3