Commissione Europea

Migranti, Juncker accoglie con favore le proposte di Matteo Renzi

21 Apr 2016 Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker esprime parole positive sulle proposte del governo italiano in merito alla gestione dei flussi migratori e lo fa con una lettera indirizzata al Premier Matteo Renzi.

Migranti, prelievo delle impronte digitali con la forza: al via la norma del governo

17 Mar 2016 Prendere le impronte digitali ai migranti anche con la forza. Il governo sta varando una norma, da portare al Consiglio dei ministri, che consenta il prelievo “anche forzoso” delle impronte digitali e il fotosegnalamento dei migranti.

Immigrazione, l’UE apre la procedura d’infrazione contro l’Italia: ‘Non registra tutti’

10 Dic 2015 Alla fine è arrivato quanto temuto da giorni. La Commissione Europea ha aperto una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’accusa di aver violato le regole comunitarie in tema di immigrazione.

Alghe e insetti arrivano in tavola: via libera al novel food

29 Ott 2015 Altro che carne rossa, d'ora in poi sulle nostre tavole arriveranno alghe e insetti, come vermi, cavallette e persino ragni. Non solo, potranno essere introdotti cibi realizzati in laboratorio, ovvero nanomateriali e nuovi coloranti.

Scandalo Volkswagen, l’Unione Europea ha coperto la Germania: se fosse successo in Italia?

27 Ott 2015 Lo scandalo Volkswagen poteva scoppiare molto prima se l'Europa non avesse “coperto” la Germania. Secondo quanto rivelato dal Financial Time, l'Unione Europea sapeva dei problemi dei test sulle emissioni almeno dal 2013.

Erasmus in azienda: cos’è e come funziona?

27 Ott 2015 Dal 2014 il Progetto Erasmus si è evoluto diventando Erasmus +, includendo opportunità di formarsi, insegnare, studiare e fare esperienza lavorative all'estero in azienda.

Dieselgate: motori fuori norma già dal 2013, CE sapeva

26 Ott 2015 Secondo il Financial Times, l'Unione Europea sarebbe stata al corrente delle manomissioni di alcune case automobilistiche, effettuate dalle stesse per cambiare i risultati sulle emissioni dei propri veicoli, già dal 2013, ben due anni prima lo scoppio dello scandalo Dieselgate.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015 La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Procedure d’infrazione dell’Unione Europea: Italia sempre in testa alla classifica

21 Lug 2015 Cosa sono le procedure di infrazione dell'Unione Europea? Sono tutte quelle azioni praticate dalla Commissione europea sugli Stati membri che non hanno recepito, o sono inadempienti rispetto alle norme che regolano il diritto dell’Unione.

Yanis Varoufakis, chi è il Ministro delle Finanze greco e perché si è dimesso?

06 Lug 2015 Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha annunciato le sue dimissioni: con un post sul suo blog (LEGGI IL TESTO INTEGRALE IN PDF) ha affermato di aver deciso di abbandonare il governo di Tsipras.

Referendum Grecia 2015: l’importanza della vittoria del no per Tsipras

06 Lug 2015 Il referendum in Grecia ha registrato la vittoria netta del no: con 61,3% il fronte dell'Oxi (non in greco) si è imposto sul Nai (sì), fermo al 38,7%.

L’UE ci diffida, vuole che produciamo formaggio senza latte

29 Giu 2015 Basta produrre formaggi con il latte, iniziate a farli con latte in polvere e surrogati.

Migranti, la bozza del piano dell’Unione Europea

13 Giu 2015 La situazione dei migranti che approdano e transitano in Italia è diventata allarmante, ai limiti dell'emergenza. La proposta di ripartizione obbligatoria di 26mila rifugiati arrivati nel nostro Paese e 14mila in Grecia firmata da Juncker è osteggiata da diversi Paesi, compresi Francia e Spagna.

Accordo Grecia UE: Tsipras presenta il piano di riforme ai creditori

02 Giu 2015 Il premier greco, Alexis Tsipras, ha consegnato ai creditori internazionali una proposta di accordo che ha definito 'realistica' per far uscire la Grecia dalla crisi: ''non stiamo aspettando che loro facciano una proposta''.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE