Charlie Hebdo

Perché non siamo più Charlie Hebdo dopo la vignetta su Rigopiano?

23 Gen 2017 Perché non siamo più tutti Charlie Hebdo dopo la vignetta sulla slavina di Rigopiano? Ma la vera questione è un'altra: siamo mai stati davvero dalla parte della rivista satirica francese, o #JeSuisCharlie non era altro che uno slogan ipocrita e di facciata? Partiamo dall'inizio.

Attentati terroristici: perché l’isis attacca la Francia

15 Lug 2016 Perché l'Isis attacca la Francia sistematicamente con sanguinosi e terribili attentati terroristici? Perché la Francia è considerata 'colpevole' e da punire, e dunque presa come bersaglio prediletto dai terroristi jihadisti?

Charlie Hebdo, nuove minacce al giornale satirico

29 Giu 2016 Nuove minacce al giornale satirico francese Charlie Hebdo vittima di un attentato terroristico il 7 gennaio 2015.

Charlie Hebdo, è polemica per la copertina dedicata a Bruxelles

30 Mar 2016 La copertina di Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese vittima di un attentato nel gennaio 2015, desta qualche polemica. Dedicata agli attentati di Bruxelles del 22 marzo, la copertina, disegnata dal direttore Riss (Laurent Sourisseau) infiamma i social network.

Charlie Hebdo deride Aylan e non è la prima volta

15 Gen 2016 Ancora una volta il piccolo Aylan Kurdi, il bambino trovato morto sulla riva di una spiaggia di Bodrum, in Turchia, appare in una vignetta di Charlie Hebdo scatenando le polemiche tra chi ha trovato oltraggiosa la nuova pubblicazione.

Strage di Charlie Hebdo, com’è cambiata la Francia in un anno?

07 Gen 2016 Come sono cambiate Parigi e la Francia intera dopo l'attentato al giornale satirico Charlie Hebdo? La strage per mano dei fratelli Said e Cherif Kouachi avvenne il 7 gennaio 2015.

Attentati Parigi: chi sono i terroristi del Bataclan

09 Dic 2015 Sembra un fantasma, lo vedono ovunque ma Salah Abdeslam continua a sfuggire agli uomini della Polizia di mezza Europa. Gli ultimi avvistamenti danno il ricercato numero uno per la strage di Parigi praticamente dappertutto: in Spagna, in Francia, in Belgio e ora anche in Italia.

Attentati Parigi, funerale di Valeria Solesin: l’ultimo saluto alla giovane

24 Nov 2015 Ultimo saluto per Valeria Solesin, la vittima italiana delle stragi di Parigi. A Venezia è tutto pronto per i funerali di Stato della 28enne: la famiglia ha deciso per una cerimonia civile, ma non laica, che sarà aperta dall'inno di Mameli e dalla Marsigliese.

Attentati Parigi, almeno 129 morti e 352 feriti – DIRETTA NEWS

15 Nov 2015 Parigi ripiomba nel terrore. Nella notte tra venerdì e sabato, tra le 22 e le 22.30, la capitale della Francia è stata scossa da sette attentati avvenuti in contemporanea che hanno provocato 129 morti e 352 feriti .

Attacchi a Parigi, cosa è successo: la dinamica dei fatti

14 Nov 2015 Dopo una notte frenetica, Parigi si sveglia nella paura dopo gli attentati che hanno causato 127 morti e 200 feriti.

Francia sotto attacco: perché è già il secondo attentato nel Paese?

26 Giu 2015 Un nuovo attentato sconvolge la Francia. Vari sono stati gli episodi violenti che hanno interessato questo Paese, a partire dalla raffica di sangue che ha coinvolto la redazione di Charlie Hebdo.

Charlie Hebdo, dopo l’attentato si dimette il vignettista: ‘Un carico troppo pesante da portare’

19 Mag 2015 Rénald Luzier, in arte Luz, posa la penna: non sarà più uno dei vignettisti di punta della rivista Charlie Hebdo. 43 anni, scampato alla strage di gennaio scorso, Luz ha confermato che lascerà la redazione a settembre. «È una scelta molto difficile, ci è voluto del tempo.

Vignette su Maometto, i casi che hanno scatenato la violenza degli estremisti islamici

04 Mag 2015 Se di scontro di civiltà non si può parlare (non tutti i musulmani sono jihadisti, non tutti gli occidentali sono estremisti cristiani), è pur vero che vignette, film o libri contro l'Islam o Maometto negli anni hanno scatenato la violenza degli estremisti islamici, arrivando fino alla morte dei

I Nobraino esclusi dal concerto del 1^ maggio a Taranto, le scuse dopo il commento sulla strage dei migranti

21 Apr 2015 Dopo lo spiacevole commento su Facebook, chiedono scusa i Nobraino, attraverso un lungo post nel loro sito ufficiale. A metterci la firma è il chitarrista della band, Néstor Fabbri, autore della contestata similitudine tra i 700 immigrati morti nel canale di Sicilia e mangime per pesci.

Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2015: appuntamenti e ospiti

13 Apr 2015 Il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, edizione 2015, avrà luogo nel capoluogo umbro dal 15 al 19 aprile prossimi.

Pagina 1 di 3