Charlie Hebdo

Charlie Hebdo sessista per la copertina con la moglie di Macron incinta?

11 Maggio 2017 - Nuove polemiche attorno alla rivista satirica Charlie Hebdo, dopo la copertina con Emmanuel Macron che tocca la pancia della moglie Brigitte Trogneux incinta con la scritta «Farà dei miracoli».

Perché non siamo più Charlie Hebdo dopo la vignetta su Rigopiano?

23 Gennaio 2017 - Perché non siamo più tutti Charlie Hebdo dopo la vignetta sulla slavina di Rigopiano? Ma la vera questione è un'altra: siamo mai stati davvero dalla parte della rivista satirica francese, o #JeSuisCharlie non era altro che uno slogan ipocrita e di facciata?

Attentati terroristici: perché l’isis attacca la Francia

15 Luglio 2016 - Quali sono i motivi che portano i terroristi a scegliere la Francia come bersaglio per attentati terroristici sanguinosi? I motivi sono diversi e alcuni risalgono a scelte geo-politiche passate. Vediamoli.

Charlie Hebdo, nuove minacce al giornale satirico

29 Giugno 2016 - Messaggi minatori sulla pagina Facebook del giornale satirico e una lettera che desta preoccupazione

Charlie Hebdo, è polemica per la copertina dedicata a Bruxelles

30 Marzo 2016 - Contrastanti i commenti sulla nuova copertina di Charlie Hebdo dedicata agli attentati di Bruxelles. I social si dividono tra utenti che condannano la cover e chi invece loda il giornale satirico

Charlie Hebdo deride Aylan e non è la prima volta

15 Gennaio 2016 - Molti hanno giudicato di cattivo gusto l’uso di Aylan Kurdi per una vignetta dai toni a prima vista razzisti, che appare nel nuovo numero di Charlie Hebdo

Strage di Charlie Hebdo, com’è cambiata la Francia in un anno?

7 Gennaio 2016 - Ecco come sono cambiate Parigi e la Francia dopo l'attentato al giornale satirico Charlie Hebdo, e le altre stragi terroristiche del novembre 2015.

Attentati Parigi: chi sono i terroristi del Bataclan

9 Dicembre 2015 - E' stato identificato il terzo kamikaze del Bataclan: l'uomo che si era fatto saltare in aria nel locale, la sera del 13 novembre 2015, si chiama Foued Mohamed Aggad.

Attentati Parigi, funerale di Valeria Solesin: l’ultimo saluto alla giovane

24 Novembre 2015 - Funerali laici per Valeria Solesin, l'italiana dispersa dopo gli attacchi a Parigi: era al concerto al Bataclan con il fidanzato e gli amici, che ora cambiano versione sull'accaduto.

Attentati Parigi, almeno 129 morti e 352 feriti – DIRETTA NEWS

15 Novembre 2015 - Parigi ripiomba nel terrore: tre attentati in contemporanea scuotono la città, due sparatorie ed esplosioni allo Stade de France. Almeno 129 i morti.

Attacchi a Parigi, cosa è successo: la dinamica dei fatti

14 Novembre 2015 - La ricostruzione delle ore degli attentati di Parigi: cosa è successo in quei minuti di terrore per le strade della capitale francese

Francia sotto attacco: perché è già il secondo attentato nel Paese?

26 Giugno 2015 - Perché è già il secondo episodio di terrore in Francia? Chi c’è dietro questi attentati? L’emarginazione può portare spesso all’odio.

Charlie Hebdo, dopo l’attentato si dimette il vignettista: ‘Un carico troppo pesante da portare’

19 Maggio 2015 - Rénald Luzier si licenzia, non regge la pressione. Dopo anni di vignette per Charlie Hebdo, Luz posa la penna. Crisi all'interno della redazione.

Vignette su Maometto, i casi che hanno scatenato la violenza degli estremisti islamici

4 Maggio 2015 - I casi più famosi in cui gli estremisti islamici si sono scagliati contro opere di autori occidentali ritenute offensive per l'Islam, dalle vignette ai film.

I Nobraino esclusi dal concerto del 1^ maggio a Taranto, le scuse dopo il commento sulla strage dei migranti

21 Aprile 2015 - La band Nobraino commenta l'ultima stage nel mediterraneo alla Charlie Hebdo, ma il risultato è la rivolta del web e il biasimo di molti colleghi. I loro stessi fan arrancano nell'imbarazzo

Pagina 1 di 3