Brexit

Brexit, il piano segreto del governo May: ‘Immigrati UE solo se qualificati’

06 Set 2017 Dall'UE solo immigrati altamente qualificati, con permessi più brevi, ricongiungimenti familiari ridotti all'essenziale e passaporto obbligatorio per tutti, anche per i turisti.

Brexit, da marzo 2019 stop alla libera circolazione dei cittadini UE in Gran Bretagna

31 Lug 2017 Da marzo 2019 la Brexit entrerà nel vivo con lo stop alla libera circolazione dei cittadini UE in Gran Bretagna.

Theresa May annuncia a sorpresa elezioni anticipate in Gran Bretagna: al voto l’8 giugno

18 Apr 2017 Theresa May annuncia a sorpresa elezioni anticipate in Gran Bretagna per il prossimo 8 giugno. Le elezioni generali sono necessarie "per garantire certezza e stabilità negli anni a venire", ha spiegato la premier britannica in un'inattesa dichiarazione da Downing Street.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

24 Gen 2017 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato.

Theresa May, il discorso sulla Brexit: ‘Lasciamo il mercato europeo’

17 Gen 2017 A sei mesi dal voto popolare, Theresa May annuncia la strategia ufficiale del Regno Unito sulla Brexit con un discorso molto atteso.

Brexit, le grandi banche preparano la fuga dalla Gran Bretagna

23 Ott 2016 Il Brexit fa talmente paura che le grandi banche britanniche sono pronte a lasciare la Gran Bretagna a partire dal 2017.

Brexit, Londra contro l’Europa: “Schediamo i lavoratori stranieri”

06 Ott 2016 Amber Rudd Schedare i lavoratori stranieri, iniziando dagli extracomunitari per arrivare ai cittadini UE in nome della politica "prima i nostri".

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Brexit, Fmi taglia le stime di crescita

19 Lug 2016 L'esito del referendum sulla Brexit avrà forti ripercussioni sull'economia globale già alle prese con una "fragile ripresa". Il Fondo monetario internazionale lancia l'allarme.

Theresa May premier, chi sono i nuovi ministri del governo britannico

14 Lug 2016 Theresa May è ufficialmente la nuova premier britannica. Il passaggio di consegne con David Cameron è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni, con tanto di baciamano alla Regina Elisabetta II; meno tradizionale invece è stata la scelta dei ministri del nuovo governo britannico.

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

14 Lug 2016 Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l'incarico di formare il governo.

Brexit, Juncker contro Johnson e Farage: ‘Non sono patrioti, sono degli eroi tristi’

05 Lug 2016 Il Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker interviene alla sessione plenaria di Strasburgo.

Brexit, Farage si dimette da leader dell’Ukip

04 Lug 2016 Nigel Farage, ha annunciato le sue dimissioni e non sarà più leader dell'Ukip. ''Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico in carriera - ha dichiarato - il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell'Ukip''.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Brexit, EasyJet chiede certificato di volo in un altro paese Ue

01 Lug 2016 EasyJet chiede un parziale divorzio dal Regno Unito, la compagnia low coast non vuole perdere i diritti di volo europei così ha annunciato di aver chiesto un certificato di vettore aereo in un'altra nazione dell'Unione Europea.

Pagina 1 di 5