Brexit

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

03 Nov 2016 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha accolto il ricorso di alcuni cittadini e ha fermato il governo di Theresa May che non potrà far valere l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per l'uscita dall'UE senza il voto del Parlamento.

Brexit, le grandi banche preparano la fuga dalla Gran Bretagna

23 Ott 2016 Il Brexit fa talmente paura che le grandi banche britanniche sono pronte a lasciare la Gran Bretagna a partire dal 2017.

Brexit, Londra contro l’Europa: “Schediamo i lavoratori stranieri”

06 Ott 2016 Amber Rudd Schedare i lavoratori stranieri, iniziando dagli extracomunitari per arrivare ai cittadini UE in nome della politica "prima i nostri".

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Brexit, Fmi taglia le stime di crescita

19 Lug 2016 L'esito del referendum sulla Brexit avrà forti ripercussioni sull'economia globale già alle prese con una "fragile ripresa". Il Fondo monetario internazionale lancia l'allarme.

Theresa May premier, chi sono i nuovi ministri del governo britannico

14 Lug 2016 Theresa May è ufficialmente la nuova premier britannica. Il passaggio di consegne con David Cameron è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni, con tanto di baciamano alla Regina Elisabetta II; meno tradizionale invece è stata la scelta dei ministri del nuovo governo britannico.

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

14 Lug 2016 Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l'incarico di formare il governo.

Brexit, Juncker contro Johnson e Farage: ‘Non sono patrioti, sono degli eroi tristi’

05 Lug 2016 Il Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker interviene alla sessione plenaria di Strasburgo.

Brexit, Farage si dimette da leader dell’Ukip

04 Lug 2016 Nigel Farage, ha annunciato le sue dimissioni e non sarà più leader dell'Ukip. ''Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico in carriera - ha dichiarato - il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell'Ukip''.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Brexit, EasyJet chiede certificato di volo in un altro paese Ue

01 Lug 2016 EasyJet chiede un parziale divorzio dal Regno Unito, la compagnia low coast non vuole perdere i diritti di volo europei così ha annunciato di aver chiesto un certificato di vettore aereo in un'altra nazione dell'Unione Europea.

Brexit, il Pil italiano crescerà solo dello 0,8%

01 Lug 2016 Il Centro studi Confindustria prevede che per effetto della Brexit il Pil italiano, quest'anno crescerà dello 0.8% e nel 2017 dello 0,6%. A dicembre la previsione era di una crescita dell' 1,4% e dell 1,3% nel 2017.

Brexit: il post su Facebook di un italiano a Londra diventa virale in poche ore

30 Giu 2016 Dopo la vittoria della Brexit nel referendum del 23 giugno in Regno Unito ci sono state decine di dichiarazioni, di commenti, di analisi, di previsioni più o meno lucide sul futuro della stessa Gran Bretagna e anche dell'Unione Europea.

Londra, Boris Johnson si ritira: non prenderà il posto di David Cameron

30 Giu 2016 Era stato indicato come il più papabile tra i possibili successori di David Cameron, a sorpresa Boris Johnson ha invece annunciato che non ha alcuna intenzione di candidarsi alla guida dei Tory.

Brexit, le università inglesi perderanno 1,2 miliardi di fondi europei

29 Giu 2016 Dopo l'esito del referendum per la Brexit che ha determinato l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, a tremare sono anche le università inglesi che verranno private di 1,2 miliardi di sterline che ogni anno Bruxelles rilasciava a favore degli istituti universitari britannici.

Pagina 1 di 4