Belgio

Bimba di due anni grigliata sul barbecue, arrestata la mamma

28 Set 2017 Una bimba di due anni sarebbe stata grigliata, forse viva, sul barbecue. Arrestata la mamma, che avrebbe confessato alla polizia di avere ucciso la figlia per poter andare insieme in paradiso. È successo in Belgio.

Belgio, auto tenta di investire i pedoni ad Anversa: nessun ferito

23 Mar 2017 Paura in Belgio dove un'auto ha tentato di investire i pedoni ad Anversa, in una delle vie principali della città.

Bruxelles, poliziotti accoltellati. Polizia: ‘È terrorismo’

05 Ott 2016 Giornata di tensione a Bruxelles, dopo che due poliziotti sono stati accoltellati e dopo due falsi allarmi bomba. La polizia ritiene che l'aggressione sia stata un attacco terroristico. È successo stamattina nella zona di Schaerbeek, dove un uomo ha aggredito con un coltello due agenti.

Bruxelles: esplosione all’Istituto di Criminologia, nella notte

29 Ago 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Grande paura, durante la notte, a Bruxelles: l'esplosione di una bomba ha colpito l'Istituto di Criminologia belga, a Neder-Over-Heembeek, una località situata a nord della capitale.

Belgio, inneggia ad Allah e ferisce due poliziotti a colpi di machete

06 Ago 2016 Paura a Charleroi, in Belgio, dove un uomo ha colpito due agenti di polizia a colpi di machete. Due poliziotte sono rimaste ferite. L'aggressore, come riporta l'emittente belga Vtm, mentre si scagliava contro gli agenti avrebbe urlato "Allahu Akbar".

Terrorismo, fermati due fratelli in Belgio: erano sospettati di preparare attentati

30 Lug 2016 La polizia ha arrestato due uomini sospettati di progettare attentati in Belgio. I procuratori federali locali hanno spiegato che si tratta di due fratelli, Nourredine H. di 33 anni e Hamza H., che sembra stessero pianificando un imminente attacco.

Terrorismo, blitz in Belgio: decine i fermati, preparavano attacchi

18 Giu 2016 Dodici persone sono state fermate in Belgio nel corso di una vasta operazione antiterrorismo lanciata durante la notte nella regione di Bruxelles, in Vallonia e nelle Fiandre.

Belgio, scontro tra un treno passeggeri e un treno merci

06 Giu 2016 Uno scontro violento tra due treni si è verificato la notte scorsa in Belgio. L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria che collega Namur a Liegi, vicino a Saint-Georges-sur-Meuse. Un treno passeggeri si è scontrato con un treno merci che era fermo sui binari.

Belgio, scontri al corteo anti austerità

24 Mag 2016 Violenti scontri a Bruxelles tra la polizia e i manifestanti durante il corteo di protesta contro l'austerità. Una decina di appartenenti al corteo hanno attaccato le forze dell'ordine con lancio di petardi, pietre e bottiglie.

Belgio, allarme attentati alla centrale nucleare: pillole di iodio alla popolazione

29 Apr 2016 Dopo gli attacchi terroristici del 22 marzo scorso a Bruxelles, in Belgio è allarme per le centrali nucleari, il governo ha paura che possano verificarsi attentati, così arriva l'adozione di una misura preventiva: la distribuzione gratuita a tutte le persone che abitano nel raggio di cento chilome

Processo Salah Abdeslam, il terrorista è stato estradato in Francia

27 Apr 2016 Salah Abdeslam, il terrorista unico sopravvissuto delle stragi di Parigi e sospettato di aver preso parte anche agli attentati di Bruxelles, è stato estradato in Francia nelle prime ore della mattina di mercoledì 27 aprile.

Bruxelles, il percorso dell’uomo col cappello dopo l’attentato a Zaventem

07 Apr 2016 La procura federale belga lancia un nuovo appello alla polizia belga e a quella straniera per poter rintracciare il terzo terrorista dell'attentato all'aeroporto di Zavantem del 22 marzo scorso, quello ormai conosciuto al mondo intero come "l'uomo col cappello".

Strage Bruxelles: l’uomo con il cappello non è il reporter Faycal Cheffou, riparte la caccia all’uomo

28 Mar 2016 Voci e indiscrezioni ma anche operazioni di polizia a tappeto e indiscrezioni seguite da smentite. La caccia ai responsabili delle stragi di Bruxelles sta andado avanti tra mille difficoltà.

Bruxelles: neonazisti e hooligans di estrema destra in piazza, scontri con la polizia

28 Mar 2016 Nel giorno di Pasqua 2016 in piazza della Borsa a Bruxelles circa 500 hooligans incappucciati e ubriachi si sono radunati intonando inni neonazisti, nonostante il divieto di manifestare richiesto dalle autorità locali e nazionali, dopo gli attacchi di martedì 22 marzo a Bruxelles.

Attentato a Bruxelles, chi sono le vittime e i dispersi

28 Mar 2016 Dopo i due attentati all'aeroporto e alla metro di Bruxelles, risultano essere difficili le identificazioni dei morti, che infatti procedono con lentezza. Questo perché le bombe usate dai kamikaze sono state addizionate con chiodi e vetri per renderle più letali.

Pagina 1 di 4