Bashar Al-Assad

Chi è l’uomo più pericoloso del mondo?

03 Nov 2016 Chi è l'uomo più pericoloso del mondo? No, non vogliamo proporvi la classifica dei ricercati o dei latitanti in giro per il mondo, ma invece la lista dei leader politici che potrebbero scatenare la Terza Guerra Mondiale.

Venti di guerra: cosa cerca di ottenere la Russia?

14 Ott 2016 La versione aggiornata della Guerra Fredda è pronta a esplodere e ad avere la mano sul classico pulsante rosso è la Russia di Vladimir Putin.

Guerra in Siria, la foto simbolo del bambino di Aleppo

18 Ago 2016 Ci sono immagini destinate a diventare il simbolo di una tragedia. Dopo Aylan Kurdi, diventato suo malgrado il triste emblema dei migranti morti in mare, oggi tocca a Omran Daqneesh, 5 anni, siriano, essere preso come il simbolo della guerra in Siria e, in particolare, della battaglia di Aleppo.

Elezioni in Siria, urne aperte ma le opposizioni boicottano

13 Apr 2016 Mentre a Ginevra riprendono i colloqui per negoziare la pace con la mediazione dell'Onu e porre fine al sanguinoso conflitto che sconvolge la Siria dal 2011, nel Paese -nelle zone controllate da Bashar al-Assad - si sono aperti i seggi.

Siria, Putin annuncia il ritiro delle truppe russe: cosa rimane del Paese dopo 5 anni di guerra

15 Mar 2016 Vladimir Putin ha annunciato il ritiro delle truppe russe dalla Siria. I primi jet hanno già iniziato a lasciare il Paese nel giorno che segna i 5 anni dall'inizio della guerra.

Guerra in Siria, bombardati scuole e ospedali. Onu: ‘Almeno 50 vittime’

16 Feb 2016 La guerra in Siria continua a mietere vittime innocenti mentre la comunità internazionale si accusa a vicenda. Nella giornata di lunedì 15 febbraio due ospedali e cinque scuole sono stati bombardati, provocando almeno 50 vittime, compresi bambini, medici e operatori sanitari.

Previsioni politiche 2016: tutto quello che è stato previsto per l’Italia e il mondo

08 Gen 2016 Cosa dicono le profezie per il 2016? Quale futuro attende l'Italia e il mondo intero? Se per molte persone i veggenti e i profeti - sotto sotto - sono tutti ciarlatani, per tanti altri invece, nelle profezie e nelle predizioni del futuro si può trovare la chiave per sapere e capire cosa succederà.

Perché l’Isis non viene fermato? Cause e interessi occulti

16 Nov 2015 Sono passati ormai più di due anni da quando il mondo ha scoperto gli orrori dell'Isis, sigla del sedicente Stato Islamico dell'Iraq e del Levante.

Finanziamenti Isis, dove prendono i soldi i terroristi?

29 Set 2015 La violenza dell'Isis non conosce confini: se venisse confermato, anche la morte del cooperante italiano Cesare Tavella sarebbe da ascrivere ai terroristi di Abu Bakr al Baghdadi.

Bambini terroristi per l’Isis: i jihadisti sgozzano già a 10 anni

27 Ago 2014 Dettagli di orrore quotidiano quelli che arrivano dal rapporto Onu sulla Siria dove i miliziani dell'Isis arruolano bambini di 10 anni come piccoli jihadisti.

Cosa sta succedendo in Siria? L’Isis assolda Kokito, jihadista e collezionista di teste

04 Ago 2014 Kokito è il nome con cui si fa chiamare Mohamed Hamduch, un jihadista che ha aderito all’Isis, il gruppo islamista alla conquista del mondo attraverso un califfato. Sta diventando famoso sul web, oltre che in patria, visto che ama farsi fare delle foto con le teste mozzate dei suoi nemici uccisi.

Elezioni Presidenziali in Siria 2014: vittoria scontata per Assad?

04 Giu 2014 Alle elezioni presidenziali in Siria la vittoria del presidente Bashar al-Assad è data per scontata. Una prima fase delle elezioni presidenziali si è già svolta la scorsa settimana, quando hanno votato gli espatriati.

Siria, nuovo attacco chimico: scambio di accuse governo-ribelli

13 Apr 2014 In Siria si registra un nuovo drammatico attacco chimico contro un villaggio centrale del Paese. Governo siriano e ribelli si accusano a vicenda della responsabilità di questa nuova aggressione. Secondo alcune fonti ci sarebbe anche un bambino tra le almeno sette vittime confermate.

NATO: il fallimento dell’Alleanza Atlantica made in Usa

10 Apr 2014 Dalla sua nascita fino al 2014 possiamo stimare l'attività della NATO e definirla rovinosa, una esperienza fallimentare.

Pagina 1 di 1