Barack Obama

Nuove sparatorie in Usa a 24 ore da Orlando: 10 feriti

14 Giu 2016 Ancora violenza negli Stati Uniti d'America, a 24 ore dalla strage di Orlando, c'è ancora chi con facilità impugna la pistola e uccide.

Strage a Orlando, Obama: ‘Un attacco a tutti gli americani’

13 Giu 2016 Il Presidente degli Stati Uniti d'America definisce la strage di Orlando "Un attacco a tutti gli americani", sono morte 50 persone ieri nell'attacco al locale Pulse, "persone che si erano riunite per ballare, per vivere. Pulse era un luogo di solidarietà".

Afghanistan, Obama: ‘Sì a bombardamenti aerei su talebani’

10 Giu 2016 Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha deciso di estendere il ruolo dell'esercito Usa in Afghanistan per incentivare l'assistenza alle forze afghane sul campo di battaglia.

Barack Obama a Hiroshima per la visita storica: niente scuse per l’uso della bomba atomica

27 Mag 2016 Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Hiroshima a bordo di un elicottero, intorno alle 17 locali (le 10 in Italia).

L’ex maggiordomo di Trump contro Obama: ‘Deve essere impiccato’

13 Mag 2016 Foto da Facebook/Anthony Senecal L'ex maggiordomo di Donald Trump, Anthony Senecal, rischia di mettere nei guai il suo ex datore di lavoro per via di alcune uscite poco felici sul profilo Facebook contro Barack Obama.

Barack Obama invia altri 250 militari in Siria

26 Apr 2016 Lo aveva già annunciato il Wall Street Journal e adesso il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, conferma la voce secondo cui saranno inviati 250 militari in Siria. Obama lo ha annunciato ad Hannover dopo aver chiesto a Nato e Ue di "fare di più".

Barack Obama e Michelle accolti da Baby George a Kensington Palace con Kate e William

24 Apr 2016 Il principino George insieme a Kate e William ha fatto gli onori di casa accogliendo a Kensington Palace il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e la moglie Michelle per una cena ospitata dai duchi di Cambridge e dal principe Harry.

Il sindaco di Londra a Obama: ‘Ipocrita’

22 Apr 2016 Le polemiche travolgono il sindaco di Londra Boris Johnson che, in un'intervista su The Sun ha definito il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama - da ieri in visita nella capitale britannica - "in parte kenyano".

Le 100 persone più influenti dell’anno secondo Time: due italiani in lista

22 Apr 2016 Artisti, politici, leader mondiali, cantanti, scrittori, medici e attori: Time ha svelato la lista delle 100 persone più influenti dell'anno, con alcune novità importanti anche per l'Italia.

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Mar 2016 Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Obama a Cuba: incontro storico e l’inizio (forse) di una nuova era

23 Mar 2016 "Basta embargo", la storia può essere fatta insieme, "se puede" anche grazie al "coraggio dei dissidenti". Barack Obama è sbarcato a Cuba e ha lasciato l'isola come stordita dalle sue parole, dopo lo storico discorso tenuto al Gran teatro dell'Avana al termine della due giorni di viaggio.

Cuba-Usa, Obama sbarca sull’Isla Grande

20 Mar 2016 Insieme alla moglie Michelle, Barack Obama è a Cuba il 21 e 22 marzo.

Obama: lo smartphone non deve essere un feticcio

14 Mar 2016 Partiamo dal fondo del recente discorso di Barack Obama a proposito della tecnologia e del rapporto tra le società produttrici e gli organi di intelligence: "Trattare il nostro telefono come un feticcio al di sopra di qualsiasi altro valore non può essere la risposta giusta”.

Dieci politici più pagati al mondo

23 Feb 2016 Per scoprire chi sono i dieci leader politici più pagati al mondo basta leggere l'elenco stilato da CNN Money e The Guardian per quanto riguarda i redditi dei premier di vari Paesi nel mondo.

Donald Trump, tutti gli insulti del miliardario in sette mesi di campagna elettorale

19 Feb 2016 In sette mesi di campagna elettorale, Donald Trump è riuscito a insultare 196 tra persone, organizzazioni, paesi, etnie, giornalisti e media, compresa una canzone, usando solo Twitter. L'elenco completo è stato stilato dal New York Times, finito nella stessa lista più volte.

Pagina 1 di 4