Attentato a Nizza

Bologna, tir bianco in piazza durante concerto Nomadi: ‘Sembrava Nizza’

05 Ott 2016 Dopo aver visto quel tir bianco in mezzo alla folla, molti hanno temuto che Bologna si stesse per trasformare in Nizza.

Attentato Nizza, funzionaria comunale: ‘Il Governo mi ha chiesto di mentire’

25 Lug 2016 Continuano ad addensarsi nubi scure sul governo francese dopo l’attentato di Nizza.

Strage Nizza, il rientro delle salme delle vittime italiane: l’omaggio di Sergio Mattarella

21 Lug 2016 Il silenzio del dolore e della commozione ha accolto il rientro di quattro salme delle sei vittime italiane della strage di Nizza, arrivate nel tardo pomeriggio del 20 luglio all'aeroporto di Malpensa.

Nizza, le famiglie delle vittime dell’attentato denunciano lo Stato

20 Lug 2016 Le famiglie delle vittime dell'attentato a Nizza hanno intenzione di sporgere denuncia contro lo Stato e il comune di Nizza. In una Francia nel mirino dei jihadisti, tuonano le accuse dei parenti di chi è morto nell'attacco: 'Le misure di sicurezza predisposte erano totalmente inadeguate'.

Attentato a Nizza: turisti salvi grazie alla premonizione del figlio

19 Lug 2016 Tra coloro che sono sfuggiti all'attentato di Nizza, emerge la storia di Alessandra Locatelli, psicologa di Codogno, in provincia di Lodi.

Attentato Nizza, la pista italiana: il complice di Bouhlel viveva a Bari

19 Lug 2016 Uno dei complici di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, il terrorista dell’attentato di Nizza, ha vissuto in Italia, in provincia di Bari. Si tratta di un tunisino, uno dei sette arrestati nei giorni successivi alla strage sul lungomare, che avrebbe fatto da intermediario tra Bouhlel e i complici albanesi.

Terrorista di Nizza: Bouhlel plagiato (e pagato) per diventare soldato dell’Isis?

19 Lug 2016 Il terrorista che, alla guida del camion, ha provocato l’attentato a Nizza, era depresso e instabile, aveva premeditato la strage e aveva fregato la polizia fingendo di dover consegnare dei gelati.

Attentato a Nizza: vittime italiane identificate

19 Lug 2016 Sono 6 le vittime italiane del brutale attentato a Nizza. A darne conferma è la Farnesina.

Nizza, caccia ai complici del killer: fermate 6 persone

18 Lug 2016 Una folla ha reso omaggio alle vittime della strage del 14 luglio a Nizza, riempiendo la Promenade des Anglais; fischi per il premier Manuel Valls, presente a Nizza, in rappresentanza del governo, applausi per gli agenti di Polizia, identificati dai cittadini come i veri eroi dell'ennesima strage ch

Attentato a Nizza, tra i dispersi anche italiani

17 Lug 2016 Corre anche sui social network la ricerca dei dispersi dopo l'attentato a Nizza, avvenuto nella tarda serata del 14 luglio, giorno della festa nazionale. Su Twitter è virale l'hastag #RechercheNice, ricerca Nizza, per avere notizie di parenti e amici.

Strage a Nizza: intervista a Helene, testimone dell’attacco terroristico

15 Lug 2016 Helene è una ragazza di 29 anni che lavora a Marsiglia come impiegata. Ieri sera era a Nizza insieme a un'amica per godersi le celebrazioni del 14 luglio, l'anniversario della Presa della Bastiglia.

Nizza, Paola Ferrari su Twitter: ‘Via il passaporto europeo ai Magrebini’: è polemica

15 Lug 2016 Impossibile ottenere un po' di silenzio sui social e a meno di 24 ore dall'attentato di Nizza, diverse le modalità di esprimere qualsiasi tipo di emozione, dalla rabbia alla tristezza, poi c'è anche chi passa alle proposte pratiche come esponenti del mondo della tv e della politica.

Attentato a Nizza, camion sulla folla: morti e feriti

15 Lug 2016 A Nizza, nel sud della Francia, sono 84 i morti e 202 i feriti, di cui 52 gravi: 10 vittime sono bambini. Il bilancio purtroppo è provvisorio perché molti dei feriti versano in condizioni disperate.

Attentato Nizza, la bufala corre su Twitter

15 Lug 2016 E a pochi istanti dall'attentato terroristico a Nizza del 14 luglio 2016, sui social la notizia ha cominciato a rimbalzare e a fare il giro del mondo molto rapidamente.

Nizza, Francois Hollande: ‘Il nemico colpirà ancora’

15 Lug 2016 "L'attentatore aveva l'intenzione di schiacciare e massacrare" così Francois Hollande dopo avere - in mattinata - prolungato lo stato di emergenza, interviene nuovamente dell'attentato terroristico che ha sconvolto la città di Nizza.

Pagina 1 di 3