NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Attentati in Turchia

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Il killer di Istanbul è Obama: la provocazione di un quotidiano turco

05 Gen 2017 “Il killer di Istanbul è Barack Obama”: la provocazione arriva da un quotidiano turco. Lo Yeni Akit, giornale islamista e conservatore, con un fotomontaggio ha accostato il volto del presidente degli Stati Uniti uscente a quello del presunto attentatore di Istanbul della notte di Capodanno.

Attentato Istanbul chi sono le vittime della strage

02 Gen 2017 Chi sono le vittime della strage dell'attentato a Istanbul compiuto in una discoteca durante la notte di Capodanno? Se prendiamo i dati di Hurriyet dell'ultimo bilancio delle persone uccise nell'attacco al Reina Club di Istanbul, sul totale di 39 morti sono state verificate 35 identità.

Attentato Istanbul 2017, il racconto dei cinque italiani sopravvissuti

02 Gen 2017 Cinque italiani sono sopravvissuti all'attentato di Istanbul di Capodanno. Tre modenesi, una bresciana e un palermitano si trovavano infatti nella discoteca Reina della metropoli turca per festeggiare l'arrivo del 2017, quando un terrorista Daesh (dell'Isis) ha fatto irruzione facendo strage.

Istanbul, l’Isis rivendica la strage di Capodanno

02 Gen 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato della notte di Capodanno a Istanbul, dove un terrorista Daesh è entrato in una discoteca facendo strage. Il bilancio è di 39 morti, di cui una quindicina stranieri, e di una settantina di feriti.

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Com'è la situazione in Turchia, oggi? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Ankara, ucciso ambasciatore russo in Turchia: vendetta per Aleppo?

20 Dic 2016 A uccidere l'ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov, ad Ankara, è stato un poliziotto fuori servizio legato all'estremismo islamico. Si tratta probabilmente di una vendetta contro la Russia per Aleppo.

Attentato a Istanbul, esplosioni fuori stadio Besiktas: 44 morti

11 Dic 2016 Attentato terroristico a Istanbul, in Turchia, fuori dallo stadio del Besiktas. Il bilancio è salito a 44 morti, quasi tutti poliziotti, e oltre 160 feriti.

Turchia, autobomba contro polizia a Cizre. Il Pkk rivendica

26 Ago 2016 Autobomba esplode a 50 metri da una sede della polizia a Cizre, nel sudest della Turchia e vicino al confine siriano. Lo hanno fatto sapere fonti ospedaliere. A poche ore dalla tragedia Ankara aveva puntato il dito contro i curdi.

Turchia, Erdogan: ‘Lo stato di emergenza potrebbe durare oltre tre mesi’

22 Lug 2016 Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha paura di un nuovo tentativo di colpo di Stato (''potrebbe succedere, ma non sarà così facile perché questa volta siamo molto attenti e vigili'', ha sostenuto) e per questo ha affermato che in caso di necessità è pronto a prorogare lo stato di emergenza anch

Emine Erdogan: la moglie del ‘Sultano’ che ama il lusso e lo shopping sfrenato

20 Lug 2016 Emine Erdogan, first lady turca moglie del presidente Recep Tayyip, è famosa per le sue passioni: il lusso in tutte le sue forme, i viaggi esclusivi in giro per il mondo, lo shopping sfrenato, l'antiquariato...

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Attentato a Istanbul, nuovo blitz anti-terrorismo: 11 arresti

01 Lug 2016 La polizia turca continua a seguire la pista dell'Isis per scovare la matrice dell'attentato all'aeroporto di Ataturk a Istanbul.

Pagina 1 di 2