Attentati a Bruxelles

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Stragi di Parigi, Salah fumò canne e mangiò patatine con i liceali dopo gli attentati

16 Giu 2016 Come se non fosse successo nulla, la notte della strage di Parigi, Salah Abdeslam mangiò patatine e fumò canne con alcuni studenti del liceo di Chatillon dopo aver contribuito all'attentato che provocò 130 morti. A rivelarlo sono gli stessi ragazzi che sono stati in compagnia del terrorista.

Terrorismo, Salah Abdeslam non risponde ai giudici di Parigi

20 Mag 2016 "Non ha voluto esprimersi oggi, forse lo farà più avanti" queste le parole di Frank Berton uno dei legali di Salah Abdeslam che ha affrontato il primo interrogatorio a Parigi. Non ha parlato né fornito ulteriori chiarimenti l'unico terrorista superstite delle stragi del 13 novembre a Parigi.

Belgio, allarme attentati alla centrale nucleare: pillole di iodio alla popolazione

29 Apr 2016 Dopo gli attacchi terroristici del 22 marzo scorso a Bruxelles, in Belgio è allarme per le centrali nucleari, il governo ha paura che possano verificarsi attentati, così arriva l'adozione di una misura preventiva: la distribuzione gratuita a tutte le persone che abitano nel raggio di cento chilome

Processo Salah Abdeslam, il terrorista è stato estradato in Francia

27 Apr 2016 Salah Abdeslam, il terrorista unico sopravvissuto delle stragi di Parigi e sospettato di aver preso parte anche agli attentati di Bruxelles, è stato estradato in Francia nelle prime ore della mattina di mercoledì 27 aprile.

Terrorismo, due famiglie islamiche di Modena sparite dopo gli attentati di Bruxelles

22 Apr 2016 Nessuno li ha più visti dal 22 marzo scorso, sono due, le famiglie islamiche che nel modenese hanno abbandonato la loro casa subito dopo gli attentati di Bruxelles.

Mohamed Abrini ha confessato: ‘Sono io l’uomo col cappello’

11 Apr 2016 "Sono io l'uomo col cappello". Mohamed Abrini, il terrorista considerato uno degli artificieri delle stragi di Parigi del novembre 2015, avrebbe confessato.

Bruxelles, il percorso dell’uomo col cappello dopo l’attentato a Zaventem

07 Apr 2016 La procura federale belga lancia un nuovo appello alla polizia belga e a quella straniera per poter rintracciare il terzo terrorista dell'attentato all'aeroporto di Zavantem del 22 marzo scorso, quello ormai conosciuto al mondo intero come "l'uomo col cappello".

Bruxelles, il primo volo da Zaventem è decorato con colombe bianche

04 Apr 2016 E' decollato ieri, 3 aprile alle 13.42 dall'aeroporto di Zaventem, il primo volo dopo gli attentati terroristici che hanno colpito il Belgio il 22 marzo scorso.

Attentati a Bruxelles, media: ’50 simpatizzanti dell’Isis lavorano a Zaventem’

31 Mar 2016 Almeno 50 persone che simpatizzano per lo Stato islamico lavorano all'aeroporto di Zaventem, colpito dai terroristi negli attacchi del 22 marzo 2016.

Charlie Hebdo, è polemica per la copertina dedicata a Bruxelles

30 Mar 2016 La copertina di Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese vittima di un attentato nel gennaio 2015, desta qualche polemica. Dedicata agli attentati di Bruxelles del 22 marzo, la copertina, disegnata dal direttore Riss (Laurent Sourisseau) infiamma i social network.

Strage Bruxelles: l’uomo con il cappello non è il reporter Faycal Cheffou, riparte la caccia all’uomo

28 Mar 2016 Voci e indiscrezioni ma anche operazioni di polizia a tappeto e indiscrezioni seguite da smentite. La caccia ai responsabili delle stragi di Bruxelles sta andado avanti tra mille difficoltà.

Bruxelles: neonazisti e hooligans di estrema destra in piazza, scontri con la polizia

28 Mar 2016 Nel giorno di Pasqua 2016 in piazza della Borsa a Bruxelles circa 500 hooligans incappucciati e ubriachi si sono radunati intonando inni neonazisti, nonostante il divieto di manifestare richiesto dalle autorità locali e nazionali, dopo gli attacchi di martedì 22 marzo a Bruxelles.

Attentato a Bruxelles, chi sono le vittime e i dispersi

28 Mar 2016 Dopo i due attentati all'aeroporto e alla metro di Bruxelles, risultano essere difficili le identificazioni dei morti, che infatti procedono con lentezza. Questo perché le bombe usate dai kamikaze sono state addizionate con chiodi e vetri per renderle più letali.

Terrorismo, Salerno: arrestato algerino collegato agli attentati in Belgio

27 Mar 2016 E' stato arrestato a Bellizzi, in provincia di Salerno Djamal Eddine Ouali, 40enne nato a Obejaia (Algeria), destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Belgio con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione irregolare e data la sua presenza in un'organizzazione criminale che producev

Pagina 1 di 3