Attacchi terroristici

Bruxelles, attentato fallito: ucciso terrorista con cintura esplosiva alla stazione centrale

21 Giu 2017 Attentato fallito a Bruxelles. Martedì sera un terrorista, con addosso una cintura esplosiva, è stato ucciso alla stazione centrale della capitale belga prima che riuscisse a fare strage. Tanta paura ma per fortuna non si registrano né feriti né vittime.

Attentato Londra, furgone contro fedeli vicino moschea: un morto e 10 feriti, arrestato un uomo bianco di 48 anni

19 Giu 2017 Ancora un attentato a Londra, dove un furgone ha travolto alcuni fedeli all’uscita della moschea di Finsbury Park. È successo domenica notte, intorno alla mezzanotte locale, nella zona di Finsbury Park.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Infermiera accoltellata da tre donne a Londra: ‘Inneggiavano ad Allah’

07 Giu 2017 Un'infermiera di 30 anni che lavora in una scuola d'infanzia è stata accoltellata a Londra da tre donne velate che avrebbero inneggiato ad Allah.

Attentato Londra 2017, la zia del killer italiano: ‘ Era un bravo ragazzo’

07 Giu 2017 Un bravo ragazzo, che non aveva mai dato segnali strani. Così la zia di Youssef Zaghba, il killer italiano dell'attentato al London Bridge e Borough market, descrive il 22enne.

Attentato a Teheran in Parlamento e al mausoleo di Khomeini: Isis rivendica

07 Giu 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato a Teheran, in Iran, di mercoledì mattina, con sparatorie in Parlamento e al mausoleo dell’imam Khomeini. Le notizie diffuse dalle agenzie di stampa locali Fars e Mehr, riprese dalla Reuters e dagli altri media internazionali, sono ancora confuse.

Attentato Londra 2017, il terrorista italiano fu rilasciato per insufficienza di prove

07 Giu 2017 Il terzo terrorista responsabile dell'attentato a London Bridge e Borough Market, l'italo-marocchino Youssef Zaghba, era stato fermato un anno fa dalla nostra Polizia, segnalato a quella inglese, e soprattutto indagato come sospetto terrorista ma, alla fine, fu rilasciato per insufficienza di prove.

Attentato a Londra, chi sono i killer: il terzo attentatore è un italo-marocchino

06 Giu 2017 Youssef Zaghba (sinistra), Khuram Butt (centro) e Rachid Redouane (destra) Ha un nome e un volto anche il terzo killer dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market.

Londra, Torino e il terrorismo: così gli inglesi sono migliori di noi

05 Giu 2017 Londra e Torino; il terrorismo, quello vero, e quello da panico; la reazione di chi non si fa sconfiggere dai terroristi, ma sul serio, e chi invece ha già perso, in partenza.

Attentato Londra, identificata la prima vittima: canadese, angelo dei senzatetto, stava per sposarsi

05 Giu 2017 È stata identificata la prima vittima dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market. Si tratta di Christine Archibald, 31 anni, e veniva da Castlegar, nella British Colombia, Canada: era a Londra per stare con il fidanzato con cui stava per sposarsi.

Attentato Londra: Trump provoca Khan ma il sindaco musulmano lo ignora

05 Giu 2017 L’attentato di Londra ha lasciato strascichi anche in politica internazionale, con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha bacchettato il sindaco della capitale inglese Sadiq Khan.

Attentato Londra: l’ultimo di 7 nel Regno Unito

05 Giu 2017 Attentato di Londra: è l'ultimo di sette attentati che hanno insanguinato il Regno Unito nel nuovo millennio, in particolare da quando la Gran Bretagna, nel 2014, ha rafforzato la sua posizione contro l'Isis con l'intervento militare in Siria e in Iraq.

Attentato a Kabul, autobomba nel quartiere delle ambasciate: 80 morti e 350 feriti

31 Mag 2017 Un attentato devastante ha colpito la città di Kabul dove un'autobomba è esplosa a Wazir Akbar Khan, nel quartiere delle ambasciate, causando almeno 80 morti e 350 feriti, come conferma il ministro della Salute, ma il bilancio potrebbe salire.

Sono musulmano, abbracciami: così Manchester risponde dopo l’attentato

30 Mag 2017 "Sono musulmano e mi fido di te. Tu ti fidi abbastanza per darmi un abbraccio?". Con queste parole scritte su un cartello, un giovane videoblogger musulmano, Baktash Noori, ha chiesto abbracci alla gente di Manchester nel cuore della città ferita dall'attacco alla Manchester Arena.

Suicida uno dei sopravvissuti dell’attentato di Londra: «Era stufo del terrorismo»

29 Mag 2017 Tony Walters, in un certo senso, è la 23esima vittima dell’attentato alla Manchester Arena. Questo 52enne inglese non si trovava al concerto di Ariana Grande, mentre un kamikaze dell’Isis si faceva esplodere uccidendo 22 persone.

Pagina 1 di 14