Attacchi terroristici

Bomba nella metropolitana di Londra, arrestati due sospetti

18 Set 2017 Sono due i sospetti fermati dalla Polizia per la bomba esplosa nella metropolitana di Londra alla stazione di Parsons Green venerdì 15 settembre.

Attentato terroristico sventato a Rotterdam, annullato concerto

24 Ago 2017 Un furgone con due bombole di gas è stato trovato a Rotterdam, in Olanda, prima di un concerto del gruppo Allah-Las, che è stato annullato. La polizia ha parlato di "minaccia di un attentato terroristico". Arrestate due persone, l'autista del furgone e un altro uomo.

Attentato Barcellona: Younes Abouyaaqoub ucciso a Sant Sadurní d’Anoia

21 Ago 2017 L'esecutore materiale dell'attentato a Barcellona era Younes Abouyaaqoub, 22enne di origini marocchine, che era ricercato dalla polizia catalana, ed è stato ucciso a Sant Sadurní d’Anoia.

Attentato Barcellona: chi sono i 4 ricercati dalla polizia in Catalogna

18 Ago 2017 In queste ore la polizia catalana sta dando la caccia a quattro giovani di origine marocchina, considerati come facenti parte della cellula che avrebbe organizzato gli attentati in Catalogna del 17 e 18 agosto 2017.

Barcellona: chi sono le vittime dell’attentato sulla Rambla del 17 agosto 2017: ci sono anche 2 italiani

18 Ago 2017 Dopo l'attentato terroristico a Barcellona del 17 agosto che è costato la vita a 13 persone, l'allerta è rientrata e la situazione si è normalizzata, sebbene il livello di allarme sia ancora altissimo: la Rambla è stata riaperta anche se le autorità spagnole sono a lavoro per chiarire le respon

Attentato a Barcellona: chi sono i presunti terroristi

18 Ago 2017 Attentato a Barcellona: tre le persone arrestate dalla polizia catalana. Si tratta di un cittadino marocchino e di uno nato a Ceuta, enclave spagnola del Marocco.

Parigi, attentato contro militari alla periferia della città: sei feriti

09 Ago 2017 Un altro attentato a Parigi, dove un'auto ha investito un gruppo di militari. Gli inquirenti parlano di 'atto volontario' e seguono la pista del terrorismo: un uomo è stato fermato in autostrada dopo una sparatoria con la Polizia mentre era alla guida dell'auto usata contro i soldati.

Bruxelles, attentato fallito: ucciso terrorista con cintura esplosiva alla stazione centrale

21 Giu 2017 Attentato fallito a Bruxelles. Martedì sera un terrorista, con addosso una cintura esplosiva, è stato ucciso alla stazione centrale della capitale belga prima che riuscisse a fare strage. Tanta paura ma per fortuna non si registrano né feriti né vittime.

Attentato Londra, furgone contro fedeli vicino moschea: un morto e 10 feriti, arrestato un uomo bianco di 48 anni

19 Giu 2017 Ancora un attentato a Londra, dove un furgone ha travolto alcuni fedeli all’uscita della moschea di Finsbury Park. È successo domenica notte, intorno alla mezzanotte locale, nella zona di Finsbury Park.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Infermiera accoltellata da tre donne a Londra: ‘Inneggiavano ad Allah’

07 Giu 2017 Un'infermiera di 30 anni che lavora in una scuola d'infanzia è stata accoltellata a Londra da tre donne velate che avrebbero inneggiato ad Allah.

Attentato Londra 2017, la zia del killer italiano: ‘ Era un bravo ragazzo’

07 Giu 2017 Un bravo ragazzo, che non aveva mai dato segnali strani. Così la zia di Youssef Zaghba, il killer italiano dell'attentato al London Bridge e Borough market, descrive il 22enne.

Attentato a Teheran in Parlamento e al mausoleo di Khomeini: Isis rivendica

07 Giu 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato a Teheran, in Iran, di mercoledì mattina, con sparatorie in Parlamento e al mausoleo dell’imam Khomeini. Le notizie diffuse dalle agenzie di stampa locali Fars e Mehr, riprese dalla Reuters e dagli altri media internazionali, sono ancora confuse.

Attentato Londra 2017, il terrorista italiano fu rilasciato per insufficienza di prove

07 Giu 2017 Il terzo terrorista responsabile dell'attentato a London Bridge e Borough Market, l'italo-marocchino Youssef Zaghba, era stato fermato un anno fa dalla nostra Polizia, segnalato a quella inglese, e soprattutto indagato come sospetto terrorista ma, alla fine, fu rilasciato per insufficienza di prove.

Attentato a Londra, chi sono i killer: il terzo attentatore è un italo-marocchino

06 Giu 2017 Youssef Zaghba (sinistra), Khuram Butt (centro) e Rachid Redouane (destra) Ha un nome e un volto anche il terzo killer dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market.

Pagina 1 di 14