Attacchi terroristici

Terrorismo, gli Stati Uniti lanciano l’allerta per l’Europa a Natale

17 Nov 2017 Gli Stati Uniti lanciano un'allerta terrorismo per l'Europa a Natale.

Attentato chiesa Texas: chi è Devin Kelley, il killer che ha ucciso 26 fedeli

06 Nov 2017 Non ha gridato «Allahu Akbar», Devin Kelley, il killer della chiesa in Texas, autore dell’attentato che ha provocato 26 morti. Secondo la polizia è stato lui, domenica, a fare irruzione nella First Baptist Church, a Sutherland Springs, e ad aprire il fuoco, all’impazzata, contro i fedeli.

Terrorismo: droni usati per attentati, l’allarme dell’FBI

29 Set 2017 L’FBI avverte il mondo della nuova minaccia terroristica: i criminali sarebbero pronti a usare i droni per colpire bersagli sensibili e scatenare la distruzione in attentati terroristici da mettere a segno negli Stati Uniti.

Bomba nella metropolitana di Londra, arrestati due sospetti

18 Set 2017 Sono due i sospetti fermati dalla Polizia per la bomba esplosa nella metropolitana di Londra alla stazione di Parsons Green venerdì 15 settembre.

Attentato terroristico sventato a Rotterdam, annullato concerto

24 Ago 2017 Un furgone con due bombole di gas è stato trovato a Rotterdam, in Olanda, prima di un concerto del gruppo Allah-Las, che è stato annullato. La polizia ha parlato di "minaccia di un attentato terroristico". Arrestate due persone, l'autista del furgone e un altro uomo.

Attentato Barcellona: Younes Abouyaaqoub ucciso a Sant Sadurní d’Anoia

21 Ago 2017 L'esecutore materiale dell'attentato a Barcellona era Younes Abouyaaqoub, 22enne di origini marocchine, che era ricercato dalla polizia catalana, ed è stato ucciso a Sant Sadurní d’Anoia.

Attentato Barcellona: chi sono i 4 ricercati dalla polizia in Catalogna

18 Ago 2017 In queste ore la polizia catalana sta dando la caccia a quattro giovani di origine marocchina, considerati come facenti parte della cellula che avrebbe organizzato gli attentati in Catalogna del 17 e 18 agosto 2017.

Barcellona: chi sono le vittime dell’attentato sulla Rambla del 17 agosto 2017: ci sono anche 2 italiani

18 Ago 2017 Dopo l'attentato terroristico a Barcellona del 17 agosto che è costato la vita a 13 persone, l'allerta è rientrata e la situazione si è normalizzata, sebbene il livello di allarme sia ancora altissimo: la Rambla è stata riaperta anche se le autorità spagnole sono a lavoro per chiarire le respon

Attentato a Barcellona: chi sono i presunti terroristi

18 Ago 2017 Attentato a Barcellona: tre le persone arrestate dalla polizia catalana. Si tratta di un cittadino marocchino e di uno nato a Ceuta, enclave spagnola del Marocco.

Parigi, attentato contro militari alla periferia della città: sei feriti

09 Ago 2017 Un altro attentato a Parigi, dove un'auto ha investito un gruppo di militari. Gli inquirenti parlano di 'atto volontario' e seguono la pista del terrorismo: un uomo è stato fermato in autostrada dopo una sparatoria con la Polizia mentre era alla guida dell'auto usata contro i soldati.

Bruxelles, attentato fallito: ucciso terrorista con cintura esplosiva alla stazione centrale

21 Giu 2017 Attentato fallito a Bruxelles. Martedì sera un terrorista, con addosso una cintura esplosiva, è stato ucciso alla stazione centrale della capitale belga prima che riuscisse a fare strage. Tanta paura ma per fortuna non si registrano né feriti né vittime.

Attentato Londra, furgone contro fedeli vicino moschea: un morto e 10 feriti, arrestato un uomo bianco di 48 anni

19 Giu 2017 Ancora un attentato a Londra, dove un furgone ha travolto alcuni fedeli all’uscita della moschea di Finsbury Park. È successo domenica notte, intorno alla mezzanotte locale, nella zona di Finsbury Park.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Infermiera accoltellata da tre donne a Londra: ‘Inneggiavano ad Allah’

07 Giu 2017 Un'infermiera di 30 anni che lavora in una scuola d'infanzia è stata accoltellata a Londra da tre donne velate che avrebbero inneggiato ad Allah.

Attentato Londra 2017, la zia del killer italiano: ‘ Era un bravo ragazzo’

07 Giu 2017 Un bravo ragazzo, che non aveva mai dato segnali strani. Così la zia di Youssef Zaghba, il killer italiano dell'attentato al London Bridge e Borough market, descrive il 22enne.

Pagina 1 di 14