Attacchi terroristici

Francia, Louvre di Parigi riapre dopo l’attacco terroristico a colpi di machete

04 Feb 2017 Il museo del Louvre a Parigi ha riaperto i battenti nella giornata di sabato 4 febbraio, dopo la chiusura temporanea scattata a seguito dell'attacco del giorno precedente, compiuto da un 29enne egiziano armato di machete, che si era scagliato contro un gruppo di soldati, ferendone uno.

Canada, preso il killer della strage in moschea: è un fan di Trump e Le Pen

31 Gen 2017 Il terrorismo colpisce il Canada e miete vittime. Sei persone sono state uccise in un attacco contro una moschea a Sainte-Foy, Quebec City nella serata di domenica 29 gennaio: otto le persone ferite.

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Gerusalemme, palestinese alla guida di un camion si lancia contro soldati: 4 morti

09 Gen 2017 Torna il terrore a Gerusalemme dove un camion si è lanciato contro dei soldati, appena scesi dall'autobus, uccidendo 4 persone, tre donne e un uomo.

Isis: attacco kamikaze al mercato di Bagdad

08 Gen 2017 Foto di repertorio Attacco suicida a Bagdad: il kamikaze si è fatto esplodere in mattinata all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale dell'Iraq. Al momento si registrano 13 morti e circa 50 feriti, numeri destinati inevitabilmente a salire.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Attentato Istanbul chi sono le vittime della strage

02 Gen 2017 Chi sono le vittime della strage dell'attentato a Istanbul compiuto in una discoteca durante la notte di Capodanno? Se prendiamo i dati di Hurriyet dell'ultimo bilancio delle persone uccise nell'attacco al Reina Club di Istanbul, sul totale di 39 morti sono state verificate 35 identità.

Attentato Istanbul 2017, il racconto dei cinque italiani sopravvissuti

02 Gen 2017 Cinque italiani sono sopravvissuti all'attentato di Istanbul di Capodanno. Tre modenesi, una bresciana e un palermitano si trovavano infatti nella discoteca Reina della metropoli turca per festeggiare l'arrivo del 2017, quando un terrorista Daesh (dell'Isis) ha fatto irruzione facendo strage.

Istanbul, l’Isis rivendica la strage di Capodanno

02 Gen 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato della notte di Capodanno a Istanbul, dove un terrorista Daesh è entrato in una discoteca facendo strage. Il bilancio è di 39 morti, di cui una quindicina stranieri, e di una settantina di feriti.

Chi è Anis Amri, il tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino

22 Dic 2016 Chi è Anis Amri? E' il nome del sospetto terrorista 24enne tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino, rivendicata poi dallo Stato islamico attraverso l'agenzia di notizie Amaq affiliata ai jihadisti.

Attentato in Germania, camion a Berlino contro mercatino di Natale

21 Dic 2016 La Germania ripiomba nella paura terrorismo. Nella serata di lunedì 19 dicembre, un camion si è schiantato sulla folla vicino a un mercatino di Natale a Berlino. 12 persone sono morte, mentre i feriti sono 48.

Attentato a Berlino, chi è l’autista polacco che ha provato a fermare il tir

21 Dic 2016 Un vero eroe, che ha pagato con la vita il tentativo di fermare l'attentato al mercatino di Natale a Berlino.

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Com'è la situazione in Turchia, oggi? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Berlino: chi è il ragazzo pakistano fermato per l’attentato al mercatino di Natale

20 Dic 2016 L'attentatore che a Berlino ha travolto con un camion la folla presente al mercatino di Natale di Breitscheidplatz non sarebbe il ragazzo pakistano arrestato subito dopo la strage di lunedì 19 dicembre.

Pagina 1 di 10