Attacchi terroristici

Terrorismo a Londra: è Khalid Masood l’attentatore di Westminster

24 Mar 2017 Il terrorista autore dell’attentato a Londra ha nome e cognome: secondo Scotland Yard, che ha diffuso la foto, si tratta di Khalid Masood, 52 anni, nato nel Kent, nel sud-est dell’Inghilterra.

Attentato Londra 22 marzo 2017: chi era Khalid Masood, killer noto ai servizi segreti

23 Mar 2017 Attentato a Londra, colpito il Parlamento inglese. Chiarita la dinamica, è stato rivelato il nome del killer. Si tratta di Khalid Masood, 52 anni, cittadino britannico nato in Kent, già noto alla Polizia ma non per terrorismo.

Belgio, auto tenta di investire i pedoni ad Anversa: nessun ferito

23 Mar 2017 Paura in Belgio dove un'auto ha tentato di investire i pedoni ad Anversa, in una delle vie principali della città.

Attentato Londra 22 marzo 2017: chi sono le tre vittime

23 Mar 2017 Attentato Londra 22 marzo 2017: sono state identificate dalle autorità le tre vittime (la quarta è l'attentatore Khalid Masood). Una delle vittime è un'insegnante di spagnolo, Aysha Frade, con doppia nazionalità, britannica e spagnola.

Attentato Londra, il commovente messaggio della metropolitana

23 Mar 2017 Foto da Twitter L'attacco al Parlamento non ha piegato Londra e i londinesi che hanno reagito alla paura, tornando subito alla normalità: la metro ha riaperto tutte le stazioni, anche quelle chiuse nella giornata dell'attentato a Londra del 22 marzo.

Attentato a Londra: chi sono le due vittime italiane?

23 Mar 2017 Ci sono anche due vittime italiane nell'attentato a Londra del 22 marzo 2017 che ha colpito il Parlamento inglese. Si tratta di una ragazza di 28 anni di Bologna e di una donna romana: di nessuna delle due si conosce per il momento l'identità per questione di privacy.

Attentato Londra 22 marzo 2017, il viceministro degli Esteri tra i primi a soccorrere il poliziotto ucciso

23 Mar 2017 Il volto ancora insanguinato del viceministro degli Esteri, Tobias Ellwood, che soccorre il poliziotto morto nell'attentato di Londra del 22 marzo che ha colpito il Parlamento inglese, diventa la foto simbolo dell'attacco alla capitale inglese.

Attentato Parlamento inglese 1605: la cospirazione di Guy Fawkes

22 Mar 2017 L’attentato fuori dal Parlamento di Londra di oggi ha un precedente mancato.

Francia, Louvre di Parigi riapre dopo l’attacco terroristico a colpi di machete

04 Feb 2017 Il museo del Louvre a Parigi ha riaperto i battenti nella giornata di sabato 4 febbraio, dopo la chiusura temporanea scattata a seguito dell'attacco del giorno precedente, compiuto da un 29enne egiziano armato di machete, che si era scagliato contro un gruppo di soldati, ferendone uno.

Canada, preso il killer della strage in moschea: è un fan di Trump e Le Pen

31 Gen 2017 Il terrorismo colpisce il Canada e miete vittime. Sei persone sono state uccise in un attacco contro una moschea a Sainte-Foy, Quebec City nella serata di domenica 29 gennaio: otto le persone ferite.

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Gerusalemme, palestinese alla guida di un camion si lancia contro soldati: 4 morti

09 Gen 2017 Torna il terrore a Gerusalemme dove un camion si è lanciato contro dei soldati, appena scesi dall'autobus, uccidendo 4 persone, tre donne e un uomo.

Isis: attacco kamikaze al mercato di Bagdad

08 Gen 2017 Foto di repertorio Attacco suicida a Bagdad: il kamikaze si è fatto esplodere in mattinata all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale dell'Iraq. Al momento si registrano 13 morti e circa 50 feriti, numeri destinati inevitabilmente a salire.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Pagina 1 di 11