Attacchi terroristici

Francia, terrore nel ritiro dei monaci a Montpellier: ostaggi poi killer in fuga

25 Nov 2016 (foto da Twitter) Torna l'incubo terrorismo in Francia dopo l'assalto di un uomo in un ritiro di monaci vicino Montpellier. Il killer, dopo aver ucciso a coltellate la custode e aver tenuto in ostaggio una sessantina di cattolici, si è dato alla fuga.

Parigi, riapre il Bataclan: la Francia ricorda le vittime degli attacchi del 13 novembre

13 Nov 2016 Un anno dopo le stragi di Parigi, la Francia ricorda le 130 vittime degli attacchi del 13 novembre 2015 e lo fa iniziando proprio da uno dei luoghi simbolo di quella strage, il Bataclan.

Attentato a Gerusalemme: palestinese uccide due passanti

09 Ott 2016 Torna la violenza a Gerusalemme, dove due passanti di religione ebraica sono stati uccisi in un attentato. È successo domenica mattina vicino al quartier generale della polizia, vicino alla linea ferroviaria leggera.

Esplosione a New York, preso il 28enne afghano dopo una sparatoria

19 Set 2016 Non si ferma la paura negli Stati Uniti, dopo l'esplosione nella zona di Chelsea, a Manhattan, che ha ferito 29 persone sabato notte. Nuovi ordigni, come riferisce l'emittente americana Nbc, sono stati trovato nella stazione di Elizabeth, nel vicino New Jersey.

Esplosione a New York, 29 feriti: ‘Non ci sono prove che sia terrorismo’

18 Set 2016 Una forte esplosione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel cuore di New York. 29 i feriti. Un ordigno nascosto all'interno di un bidone della spazzatura nel quartiere di Chelsea, a Manhattan, è esploso alle 20.30 locali (le 2.30 in Italia) tra la 23esima strada e la Sesta Avenue.

Stati Uniti sotto attacco terroristico? Paura anche in Minnesota e New Jersey

18 Set 2016 Poche ore prima dell'esplosione a New York, attacchi anche in Minnesota e in New Jersey. Per fortuna, paura e feriti a parte, nessuna conseguenza grave. Gli inquirenti stanno indagando per capire se ci sono correlazioni tra i fatti. In Minnesota, in un centro commerciale a St.

11 settembre: celebrazioni e malore per Hilary Clinton

11 Set 2016 Sono trascorsi esattamente 15 anni dal terribile attacco alle Torri Gemelle: 11 settembre 2001, una data che ha permeato indelebilmente i libri di storia ed è impossibile da rimuovere dai cassetti della memoria.

Pakistan, attentato kamikaze contro gli avvocati: decine di morti

08 Ago 2016 E' di almeno 60 morti e oltre 100 feriti il bilancio provvisorio di una potente esplosione che ha colpito l'Ospedale civile di Quetta, nella provincia pakistana del Baluchistan.

Belgio, inneggia ad Allah e ferisce due poliziotti a colpi di machete

06 Ago 2016 Paura a Charleroi, in Belgio, dove un uomo ha colpito due agenti di polizia a colpi di machete. Due poliziotte sono rimaste ferite. L'aggressore, come riporta l'emittente belga Vtm, mentre si scagliava contro gli agenti avrebbe urlato "Allahu Akbar".

Londra, attentato a coltellate a Russell Square: 19enne uccide donna e ferisce passanti

04 Ago 2016 Paura a Londra, dove un 19enne ha accoltellato i passanti in pieno centro uccidendo una donna. Il giovane è stato arrestato: soffre di disturbi psichici. La polizia tuttavia non ha escluso ancora la pista del terrorismo islamico e sta indagando.

Rouen, Manuel Valls ammette: ‘Un errore liberare il terrorista Adel Kermiche’

29 Lug 2016 "È stato un grosso errore liberare uno dei terroristi dell'attacco di Rouen". Il premier francese Manuel Valls ammette lo sbaglio. Il 19enne Adel Kermiche che ha fatto irruzione nella chiesa a Saint Etienne du Rouvray, non avrebbe dovuto essere sottoposto al braccialetto elettronico e liberato.

Il monito di Amel Nona, ex arcivescovo caldeo di Mosul torna virale

26 Lug 2016 Abbandonare i valori dell'Occidente e usare la violenza per fermare l'Isis prima di diventare vittime delle persone che sono state accolte. È questo il nocciolo del monito di Amel Nona, ex arcivescovo caldeo di Mosul, che ha ripreso vigore sul web dopo l'attacco alla chiesa di St.

Francia: presi ostaggi in chiesa e sgozzato il prete, uccisi gli assalitori

26 Lug 2016 Un prete, due suore e numerosi fedeli sono stati presi in ostaggio da due uomini armati di coltello mentre si trovavano in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray, vicino Rouen in Francia.

Germania, attacco ad Ansbach: Isis rivendica l’attentato

25 Lug 2016 La Germania ancora una volta sotto attacco. Un attentatore suicida si è fatto esplodere, ieri sera, dopo essere stato allontanato da un festival musicale in Germania, in un locale nel centro di Ansbach, città di 40 mila abitanti vicino Norimberga in Baviera.

Attentato Nizza, funzionaria comunale: ‘Il Governo mi ha chiesto di mentire’

25 Lug 2016 Continuano ad addensarsi nubi scure sul governo francese dopo l’attentato di Nizza.

Pagina 1 di 9