Asia

Quali sono i paesi più felici del mondo e in che posizione sta l’Italia?

20 Mar 2017 Il 20 marzo è la Giornata mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, e per l'occasione è stato aggiornato il report sulla felicità nel mondo, dove si possono scoprire le posizioni in classifica dei 155 Paesi più felici (o no) che ci siano.

Bandiera strappata in Thailandia: i ragazzi italiani se la cavano con una multa

12 Gen 2017 Per il loro gesto hanno rischiato due anni di carcere, ma chi sono i due giovani turisti italiani che sono stati arrestati a Krabi, nel sud della Thailandia, il 9 gennaio 2017? Dopo essere stati ripresi dalle telecamere di sicurezza piazzate per le strade, mentre strappavano i vessilli del Paese che

Chi sono i Rohingya? Storia di una comunità perseguitata

05 Gen 2017 Chi sono i Rohingya? Una comunità di religione musulmana che vive in Birmania e che è da tempo perseguitata.

Duterte, il presidente castigatore si inchina a Russia e Cina: ‘Noi tre contro l’America’

21 Ott 2016 Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte, dopo aver dichiarato di ispirarsi ai metodi brutali di Hitler, abbraccia Russia e Cina in funzione anti-americana. Come il führer? Non vuole massacrare gli ebrei ma, con la stessa spietatezza, eliminare dal paese milioni di tossici e spacciatori.

Attentato a Dacca, Simona Monti aveva già scelto il nome del suo bambino

04 Lug 2016 Simona Monti aveva 33 anni ed era incinta di cinque mesi. La giovane donna insieme al suo bambino ha perso la vita nell'attentato terroristico a Dacca in cui sono morti 9 italiani.

Attentato a Dacca, chi sono le vittime italiane

02 Lug 2016 Il bilancio dell'attentato di Dacca, in Bangladesh è un duro colpo per l'Italia: delle 20 vittime civili, 9 sono italiani, uccisi dal commando di jihadisti che hanno assalto il bar-ristorante Holey Artisan Bakery.

Gemelli nati da padri diversi: la scoperta shock in Vietnam

08 Mar 2016 Una coppia di genitori ha avuto due gemelli, che sin da subito, sono apparsi molto diversi. Ora che hanno compiuto due anni e le differenze non sono scomparse, anzi si sono accentuate, i genitori hanno deciso di sottoporli al test del DNA. Quello che ne è emerso li ha lasciati senza parole.

Violenza sulle donne in India: dagli stupri alle lapidazioni, i casi più eclatanti

08 Mar 2016 L'India non ha pace, la cronaca riporta un altro raccapricciante episodio di violenza, un altro stupro con omicidio di una ragazza di soli 15 anni, che dopo essere stata violentata è stata bruciata viva da un 20enne a Greater Noida, nell'Uttar Pradesh, proprio nel giorno in cui il mondo celebra la

Bambole magiche, la versione benevola di Chuky impazza in Thailandia

26 Gen 2016 Chi crede nella magia e nella superstizione avrà un argomento in più di cui parlare: le child's angels, ossia le bambole magiche che fanno parte della tradizione e che stanno stanno impazzando di nuovo in Thailandia, tanto che la gente è disposta a pagare il loro biglietto aereo pur di portarsele

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015 La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

04 Nov 2015 Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall'altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune.

In Cina c’è una città sospesa fra le nuvole

19 Ott 2015 La città fluttuante nei cieli della Cina ha fatto il giro del mondo grazie alle riprese effettuate a Foshan nella provincia del Guangdong e che in molti hanno chiamato allucinazione collettiva, anche se l'episodio appare assurdo: ''Abbiamo visto una città sospesa fra le nuvole'', dicono molti test

27 cose che nessuno sa sulla Corea del Nord

12 Ott 2015 Sicuramente ci sono cose che nessuno saprà mai sulla Corea del Nord, ma molti altri aneddoti sono riusciti a giungere anche fino a noi.

Traffico di organi: il mercato nero dei reni in Asia

09 Ott 2015 Aumenta il numero di coloro che, pur vivendo in Occidente si rivolgono al mercato nero in Asia per ottenere gli organi adatti a un trapianto.

I soldi dei cinesi sottratti al Fisco italiano

22 Set 2015 Quanti sono i soldi dei cinesi sottratti al Fisco italiano? Tanti. La comunità cinese di Prato è una delle più numerose d’Italia e commercialmente opera soprattutto nel distretto del tessile.

Pagina 1 di 4