Armi chimiche

Isis news, allarme attentati in Gran Bretagna: rischio armi chimiche

03 Gen 2017 L'Isis punterebbe a compiere attentati in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa con armi chimiche. A lanciare l'allarme è stato il ministro britannico alla Sicurezza Ben Wallace.

Rapporto Chilcot contro Tony Blair: ‘La guerra in Iraq fu un errore’. La difesa dell’ex premier: ‘Era necessaria’

06 Lug 2016 Una decisione precipitosa, frutto di una "certezza ingiustificata", senza basi giuridiche che rese tutto un grosso errore. Così il rapporto Chilcot definisce la guerra in Iraq nel 2003 e la decisione dell'ex premier britannico Tony Blair di scendere a fianco dell'alleato americano George W. Bush.

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015 La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Le notizie false che hanno cambiato la storia: l’effetto dei media sul destino dell’uomo

17 Nov 2014 Quante (e quali) sono le false notizie che hanno cambiato la storia? Da quelle che nessuno dice, a quelle che ci sconvolgono o che non si devono sapere, molte delle informazioni che riguardano il destino della collettività, sono 'montate' dai giornali solo per garantire uno scoop che possa impressi

Armare i curdi contro l’Isis? L’Occidente non impara dal passato

04 Set 2014 Lo scopo ufficiale è neutralizzare l'Isis in Iraq e Siria, per questo motivo l'Italia ha in agenda di distribuire armi in Iraq, al Governo regionale del Kurdistan, ai peshmerga curdi, per una copertura finanziaria dell'operazione di consegna pari a circa 1.900.000 euro.

Bambini terroristi per l’Isis: i jihadisti sgozzano già a 10 anni

27 Ago 2014 Dettagli di orrore quotidiano quelli che arrivano dal rapporto Onu sulla Siria dove i miliziani dell'Isis arruolano bambini di 10 anni come piccoli jihadisti.

Armi chimiche a Gioia Tauro: quali sono i rischi?

02 Lug 2014 Le armi chimiche della Siria stanno per arrivare a Gioia Tauro. Il porto sarà sottoposto ad una serie di controlli e nell’operazione saranno impegnati molti uomini delle forze dell’ordine, per garantire l’isolamento della zona.

Siria, nuovo attacco chimico: scambio di accuse governo-ribelli

13 Apr 2014 In Siria si registra un nuovo drammatico attacco chimico contro un villaggio centrale del Paese. Governo siriano e ribelli si accusano a vicenda della responsabilità di questa nuova aggressione. Secondo alcune fonti ci sarebbe anche un bambino tra le almeno sette vittime confermate.

NATO: il fallimento dell’Alleanza Atlantica made in Usa

10 Apr 2014 Dalla sua nascita fino al 2014 possiamo stimare l'attività della NATO e definirla rovinosa, una esperienza fallimentare.

Pagina 1 di 1