Angela Merkel

Angela Merkel e Matteo Renzi alleati contro la barriera al Brennero

05 Mag 2016 Arrivata a Palazzo Chigi intorno alle 14.00 la cancelliera Angela Merkel ha incontrato il premier Matteo Renzi, un'occasione per discutere di migrazione e in particolare delle posizioni dell'Austria su cui sembra che Italia e Germania non siano in contrasto.

Le 100 persone più influenti dell’anno secondo Time: due italiani in lista

22 Apr 2016 Artisti, politici, leader mondiali, cantanti, scrittori, medici e attori: Time ha svelato la lista delle 100 persone più influenti dell'anno, con alcune novità importanti anche per l'Italia.

Angela Merkel dice sì al processo contro il comico anti-Erdogan

15 Apr 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha autorizzato l'avvio del processo a carico del comico tedesco che prese di mira il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Divieto diesel: ora ci casca anche la Germania

12 Apr 2016 Come funziona un cancro? Aggredisce una cellula, la uccide, si sposta ad un'altra, uccide anche quella e così via, fino alla morte dell'organismo (la persona) che ha infestato. Allo stesso modo sembra che si stia diffondendo la malattia mortale dei divieti totali di circolazione alle automobili.

Elezioni in Germania, avanza la destra populista anti-immigrati: chi è Frauke Petry dell’Afp

14 Mar 2016 Angela Merkel sta vivendo un vero incubo dopo i primi risultati delle elezioni in Germania che segnano l'avanzata della destra populista.

Dieci politici più pagati al mondo

23 Feb 2016 Per scoprire chi sono i dieci leader politici più pagati al mondo basta leggere l'elenco stilato da CNN Money e The Guardian per quanto riguarda i redditi dei premier di vari Paesi nel mondo.

Vertice Renzi-Merkel, sfida tra Italia e Germania sul tema immigrazione

29 Gen 2016 Baci e abbracci, sorrisi e tante dichiarazioni che dovranno tenere anche davanti alla prova dei fatti.

Previsioni politiche 2016: tutto quello che è stato previsto per l’Italia e il mondo

08 Gen 2016 Cosa dicono le profezie per il 2016? Quale futuro attende l'Italia e il mondo intero? Se per molte persone i veggenti e i profeti - sotto sotto - sono tutti ciarlatani, per tanti altri invece, nelle profezie e nelle predizioni del futuro si può trovare la chiave per sapere e capire cosa succederà.

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

04 Nov 2015 Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall'altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune.

Germania in crisi economica: ora la recessione fa tremare anche i tedeschi

29 Ott 2015 Dopo lo scandalo che ha scatenato "Dieselgate", ovvero i danni economici e ambientali delle emissioni (nascosti per anni falsificando la misurazione degli scarichi di gas) delle autovetture prodotte in Germania e targate Volkswagen, che ha visto crollare vertiginosamente i relativi titoli in Borsa,

Scandalo Volkswagen, l’Unione Europea ha coperto la Germania: se fosse successo in Italia?

27 Ott 2015 Lo scandalo Volkswagen poteva scoppiare molto prima se l'Europa non avesse “coperto” la Germania. Secondo quanto rivelato dal Financial Time, l'Unione Europea sapeva dei problemi dei test sulle emissioni almeno dal 2013.

Perché la Germania non è migliore degli altri paesi europei (nemmeno dell’Italia)?

07 Ott 2015 Prima lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei diesel Volkswagen, poi la diffusione dei dati sul calo del commercio industriale, il ruolo della Germania come punto di riferimento morale per l'Europa comincia a vacillare e il Paese pare sentire aria di crisi.

Nobel per la Pace 2015: i candidati al premio

07 Ott 2015 Chi si aggiudicherà il Nobel per la Pace 2015? I candidati al premio, a quanto riferisce l'Istituto Nobel di Oslo, sono quest'anno 273, selezionati come sempre tra migliaia di candidature.

Hotspot per migranti, cosa sono e a cosa servono

17 Set 2015 Nella sempre più difficile emergenza profughi, ha iniziato a far capolino un nuovo termine: hotspot.

Politici agli eventi sportivi: perché sono sempre andati?

14 Set 2015 Un momento sportivo storico come la finale tutta italiana degli US Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, vinta dalla tennista brindisina, si è trasformato nel solito polverone di polemiche italiche per il viaggio di Matteo Renzi a New York.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE