Angela Merkel

Vertice Renzi-Merkel, sfida tra Italia e Germania sul tema immigrazione

29 Gen 2016Baci e abbracci, sorrisi e tante dichiarazioni che dovranno tenere anche davanti alla prova dei fatti.

Previsioni politiche 2016: tutto quello che è stato previsto per l’Italia e il mondo

08 Gen 2016Cosa dicono le profezie per il 2016? Quale futuro attende l'Italia e il mondo intero? Se per molte persone i veggenti e i profeti - sotto sotto - sono tutti ciarlatani, per tanti altri invece, nelle profezie e nelle predizioni del futuro si può trovare la chiave per sapere e capire cosa succederà.

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

04 Nov 2015Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall'altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune.

Germania in crisi economica: ora la recessione fa tremare anche i tedeschi

29 Ott 2015Dopo lo scandalo che ha scatenato "Dieselgate", ovvero i danni economici e ambientali delle emissioni (nascosti per anni falsificando la misurazione degli scarichi di gas) delle autovetture prodotte in Germania e targate Volkswagen, che ha visto crollare vertiginosamente i relativi titoli in Borsa,

Scandalo Volkswagen, l’Unione Europea ha coperto la Germania: se fosse successo in Italia?

27 Ott 2015Lo scandalo Volkswagen poteva scoppiare molto prima se l'Europa non avesse “coperto” la Germania. Secondo quanto rivelato dal Financial Time, l'Unione Europea sapeva dei problemi dei test sulle emissioni almeno dal 2013.

Perché la Germania non è migliore degli altri paesi europei (nemmeno dell’Italia)?

07 Ott 2015Prima lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei diesel Volkswagen, poi la diffusione dei dati sul calo del commercio industriale, il ruolo della Germania come punto di riferimento morale per l'Europa comincia a vacillare e il Paese pare sentire aria di crisi.

Nobel per la Pace 2015: i candidati al premio

07 Ott 2015Chi si aggiudicherà il Nobel per la Pace 2015? I candidati al premio, a quanto riferisce l'Istituto Nobel di Oslo, sono quest'anno 273, selezionati come sempre tra migliaia di candidature.

Hotspot per migranti, cosa sono e a cosa servono

17 Set 2015Nella sempre più difficile emergenza profughi, ha iniziato a far capolino un nuovo termine: hotspot.

Politici agli eventi sportivi: perché sono sempre andati?

14 Set 2015Un momento sportivo storico come la finale tutta italiana degli US Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, vinta dalla tennista brindisina, si è trasformato nel solito polverone di polemiche italiche per il viaggio di Matteo Renzi a New York.

Profughi siriani: in Germania e Austria sono rifugiati di serie A

07 Set 2015La Germania apre le porte a tutti i siriani con un atto dal sapore decisamente umanitario che però nasconde anche altre motivazioni.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Ago 2015Un ulteriore passo verso il salvataggio della Grecia arriva nella mattina del 14 agosto dopo il sì del Parlamento ellenico al piano del terzo salvataggio da 85 miliardi di euro raggiunto la scorsa settimana con i creditori.

Angela Merkel fa piangere una ragazzina palestinese: «Non possiamo far arrivare tutti»

16 Lug 2015Inflessibile Angela Merkel, anche di fronte a una ragazzina in lacrime. Tutto è successo martedì durante una visita in una scuola a Rostock, dove la cancelliera ha incontrato un gruppo di alunni, tra cui Reem, una giovane studentessa dell'istituto, arrivata in Germania dal Libano quattro anni fa.

#BoycottGermany, la campagna per il boicottaggio dei prodotti tedeschi

16 Lug 2015Se l’Unione Europea ha trovato una soluzione alla crisi greca, non tutti sono rimasti contenti, a livello sociale, del ruolo avuto dalla Germania nelle negoziazioni.

”Pompe funebri Schaeuble”, la rivincita di un becchino greco contro la Germania

15 Lug 2015Il proprietario greco di una impresa di pompe funebri che vive ad Agrinio, una cittadina di centomila abitanti che si trova nel centro della Grecia, ha deciso di rispondere con ironia al recente accordo firmato da Tsipras con l'Europa, capeggiata dalla Germania.

Yanis Varoufakis ha una strana passione per le tedesche

14 Lug 2015Yanis Varoufakis, ex ministro dell’Economia della Grecia, è stato paparazzato al mare a bordo di una Mini Cooper. La particolarità è che questa automobile è prodotta in Germania.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE