Amnesty International

Giulio Regeni, Amnesty International: ‘Troppe incertezze e silenzi da parte dell’Italia’

21 Giugno 2016 - L'organizzazione non governativa invita, il 25 e 26 giugno a una grande mobilitazione online per chiedere ancora una volta "Verità per Giulio Regeni"

Pena di morte, il rapporto di Amnesty International: mai così tante esecuzioni

6 Aprile 2016 - Il 2015 segna il maggior numero di esecuzioni di condanne a morte nel mondo: il dato allarmante nel rapporto di Amnesty International.

Amnesty International accusa: la Turchia rimpatria illegalmente i siriani

1 Aprile 2016 - Amnesty International accusa la Turchia di rimpatrio forzato di circa 100 profughi siriani e accusa il Paese di aver alimentato un nuovo giro di affari nel traffico degli esseri umani

Ashraf Fayadh, il poeta condannato a morte in Arabia Saudita per le sue parole

30 Novembre 2015 - L'artista, di origine palestinese, è stato condannato a morte in Arabia Saudita per il reato di apostasia e aver scritto poesie che inneggerebbero all'ateismo.

Condanne a morte in Arabia Saudita: servono nuovi boia

19 Maggio 2015 - In Arabia Saudita le esecuzioni capitali sono in aumento dall'arrivo del nuovo sovrano e il governo ha dovuto pubblicare un annuncio di lavoro per otto nuovi boia.

Stuprata dal patrigno resta incinta, la legge le impedisce di abortire‏

8 Maggio 2015 - Bambina di 10 anni vittima di abusi da parte del patrigno scopre di essere incinta, ma la legge del Paraguay le impedisce di abortire: il caso internazionale seguito da Amnesty International

Iran: Ghoncheh Ghavami libera dopo 5 mesi in carcere per una partita di pallavolo

23 Novembre 2014 - La studentessa di legge all'Università di Londra e laureata alla Scuola di Studi orientali ed africani nella capitale britannica, fu arrestata insieme ad altre donne il 20 giugno mentre manifestava all'esterno dello stadio di Teheran. Chiedevano di assistere all’incontro di World League Iran-Italia, malgrado il divieto imposto dalla morale islamico-sciita.

Pena di morte oggi: aumentano gli omicidi di stato

23 Ottobre 2014 - Pena di morte in Italia, in Europa e nel mondo: Amnesty International lancia l'allarme sull'aumento delle esecuzioni capitali e ribadisce l'importanza della moratoria in visione di una completa abolizione di tale pratica.

Pistola elettrica Taser alla Polizia: gli Agenti la vogliono?

14 Ottobre 2014 - Dare alla polizia italiana la pistola elettrica Taser è l'utlima proposta per ammodernare le Forze dell'Ordine, ma siamo sicurio che sia al soluzione giusta?

Paesi dove c’è la pena di morte

22 Aprile 2014 - In tutto il mondo sono 98 gli stati ad aver abolito del tutto la pena di morte: dal 1994 sono quindici i paesi che l'hanno abolita, con una decrescita pressoché costante.

Pagina 1 di 1
Consigli