NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Amnesty International

Giulio Regeni, Amnesty International: ‘Troppe incertezze e silenzi da parte dell’Italia’

21 Giu 2016 Il 25 giugno saranno trascorsi cinque mesi dalla scomparsa di Giulio Regeni, il ricercatore ucciso barbaramente in Egitto, così Amnesty International Italia lancia un'iniziativa social per chiedere ancora una volta "Verità per Giulio Regeni".

Pena di morte, il rapporto di Amnesty International: mai così tante esecuzioni

06 Apr 2016 Il rapporto di Amnesty International sulla pena di morte lancia un dato allarmante: nel 2015 si è registrato il più alto numero di esecuzione da oltre 25 anni.

Amnesty International accusa: la Turchia rimpatria illegalmente i siriani

01 Apr 2016 A pochi giorni dell'avvio del programma di ammissione umanitaria siglato tra Turchia e Unione Europea, Amnesty International denuncia il rimpatrio forzato da parte di Ankara di circa 100 rifugiati siriani al giorno a partire da metà gennaio.

Ashraf Fayadh, il poeta condannato a morte in Arabia Saudita per le sue parole

30 Nov 2015 Ashraf Fayadh, poeta e artista palestinese di 35 anni, è stato condannato a morte in Arabia Saudita per apostasia. A leggerlo non sembra neanche vero, eppure lo è, terribilmente.

Condanne a morte in Arabia Saudita: servono nuovi boia

19 Mag 2015 Fioccano le condanne a morte in Arabia Saudita e così l'emirato ha deciso di pubblicare un annuncio di lavoro per assumere nuovi boia.

Stuprata dal patrigno resta incinta, la legge le impedisce di abortire‏

08 Mag 2015 Succede in Paraguay. Una bambina di 10 anni lamenta un forte mal di stomaco e assieme alla madre si reca presso diverse strutture ospedaliere locali: le dicono che si tratta di parassiti intestinali o di un tumore.

Iran: Ghoncheh Ghavami libera dopo 5 mesi in carcere per una partita di pallavolo

23 Nov 2014 Ghoncheh Ghavami è stata rilasciata su cauzione. E' dunque libera la 25enne britannica di origini iraniane che era stata imprigionata a Teheran dopo essere stata arrestata con l'accusa di aver tentato di assistere a una partita di pallavolo.

Pena di morte oggi: aumentano gli omicidi di stato

23 Ott 2014 Amnesty International ha reso note le statistiche relative alla pena di morte oggi, in particolare alle esecuzioni letali che sono state eseguite nel mondo nel 2013. I metodi con cui si attua la pena di morte variano dall'uso di farmaci a modi più brutali.

Pistola elettrica Taser alla Polizia: gli Agenti la vogliono?

Celeste Bruno 14 Ott 2014La pistola elettrica è l'ultima novità in tema di ammodernamento per le Forze di Polizia.

Paesi dove c’è la pena di morte

22 Apr 2014 Secondo gli ultimi dati di Amnesty International, aggiornati a marzo 2014, esistono al mondo ancora molti Paesi in cui è in vigore la pena di morte. Escludendo l'omicidio, i reati più comunemente puniti con la pena di morte sono quelli legati al traffico di droga.

Pagina 1 di 1