Al-Qaeda

11 settembre 2001: dodici fatti poco noti sull’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 Una tranquilla mattina di settembre, a New York.

Attentato a Mogadiscio, Al-Qaeda rivendica

26 Ago 2016 Al-Qaeda colpisce in Somalia. Nella notte tra il 25 e il 26 agosto si è verificato un attentato terroristico ad al-Shanbaab in un ristorante sulla spiaggia. Il bilancio aggiornato è di 10 vittime tra cui sei civili, due membri delle forze di sicurezza e due assalitori.

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Mar 2016 Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Europei Francia 2016, le misure antiterrorismo: azzurri a rischio

03 Mar 2016 A poco più di tre mesi dagli Europei 2016 in Francia, gli organizzatori mettono a punto le misure antiterrorismo. Misure estreme come le porte chiuse per scongiurare attentati dell’Isis.

Burkina Faso: morto bimbo di 9 anni nell’attentato di Al Qaeda al bar ‘Cappuccino’

18 Gen 2016 Nel corso dell'assalto di Al Qaeda al bar-ristorante Cappuccino, in Burkina Faso, di venerdì scorso, la Farnesina ha confermato che tra le vittime c'è un bimbo di 9 anni.

Attentati terroristici nel mondo: tutti gli italiani morti negli ultimi 25 anni

18 Gen 2016 Negli ultimi 25 anni, diversi italiani sono rimasti vittime del terrorismo, non solo in Africa, in Asia o in Medio Oriente, da sempre considerati territori a rischio, ma anche in Europa.

Alawiti, peshmerga, curdi e non solo: il glossario per capire meglio l’Isis

08 Gen 2016 La lotta all'Isis passa anche dalla conoscenza di alcuni concetti chiave.

Palermo: ricercatrice fermata per terrorismo, il GIP la rilascia

23 Dic 2015 La polizia ha fermato, per poi rilasciare, Khadgia Shabbi una donna libica che da tre anni vive a Palermo e lavora come ricercatrice in Economia all'Università di Palermo.

22 assurdità sull’Isis che non sapevi

27 Nov 2015 Lo Stato Islamico (IS), e lo sviluppo nel mondo arabo di certe idee circa la nascita di un nuovo califfato, si deve a un gruppo di jihadisti dell'Isil (Stato Islamico dell’Iraq e del Levante) anche noto in seguito come Stato Islamico dell’Iraq e della Siria (ISIS).

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015 La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Boko Haram semina il terrore in Nigeria: ancora attentati e morti in nome del fondamentalismo

19 Nov 2015 Da anni i fondamentalisti islamici di Boko Haram, legati all'Isis, insanguinano la Nigeria con attacchi terroristici in tutto il Paese.

Perché l’Isis non viene fermato? Cause e interessi occulti

16 Nov 2015 Sono passati ormai più di due anni da quando il mondo ha scoperto gli orrori dell'Isis, sigla del sedicente Stato Islamico dell'Iraq e del Levante.

Chi è Abu Bakr al Baghdadi, il califfo dell’Isis

12 Ott 2015 Abu Bakr al Baghdadi, il califfo dell’Isis potrebbe essere stato ferito a morte in un raid in Iraq eseguito contro una colonna di auto di jihadisti dai jet di Baghdad.

Greta e Vanessa liberate per 11 milioni: cosa si sarebbe potuto acquistare?

07 Ott 2015 La vicenda di Greta e Vanessa è stata, sin dall'inizio piuttosto controversa: per le due ragazze italiane rapite in Siria nel luglio 2014 e liberate nel gennaio 2015, pare sia stato pagato un riscatto di circa 11 milioni di euro.

Giovanni Lo Porto ucciso: la Camera è vuota durante il dibattito

24 Apr 2015 Neanche la morte di un cittadino italiano, ucciso in un attacco contro il terrorismo da droni USA dopo tre anni dal suo rapimento da parte di Al Qaeda, è riuscita a rovinare il weekend ai parlamentari.

Pagina 1 di 3