Al-Qaeda

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

5 Giugno 2017 - Arabia, Bahrein, Emirati ed Egitto chiudono le relazioni diplomatiche col Qatar, crisi nel Golfo: a rischio la lotta all'Isis

Attentato Londra: l’ultimo di 7 nel Regno Unito

5 Giugno 2017 - Attentato Londra: la lunga scia di sangue che ha ucciso nel Regno Unito, causata da al Qaeda, Isis ed estremismo islamico

Attentato Stoccolma 11 dicembre 2010, la Svezia ha già vissuto l’incubo terrorismo

7 Aprile 2017 - La Svezia si è trovata a fronteggiare l'incubo terrorismo già nell'attentato a Stoccolma dell'11 dicembre 2010. Mentre si cerca il responsabile dell'attentato a Stoccolma col camion del 7 aprile 2017, l'attentatore kamikaze dell'attacco terroristico di 7 anni fa era un iracheno legato ad al Quaeda

11 settembre 2001: fatti poco noti sull’attentato alle Torri Gemelle

9 Settembre 2016 - Il ricordo dell'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001, il giorno in cui gli Stati Uniti finirono sotto l'attacco dei terroristi di Al Qaeda e che cambiò il mondo.

Attentato a Mogadiscio, Al-Qaeda rivendica

26 Agosto 2016 - Esplode autobomba a Mogadiscio, nell'attentato rivendicato da Al-Qaeda sono morte 10 persone

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Marzo 2016 - Ennesimo scivolone di Donald Trump che, in un dibattito elettorale, chiede di punire le donne che abortiscono: dopo le polemiche arriva il passo indietro.

Europei Francia 2016, le misure antiterrorismo: azzurri a rischio

3 Marzo 2016 - A poco più di tre mesi dagli Europei Francia 2016, gli organizzatori mettono a punto le misure anti-terrorismo.

Burkina Faso: morto bimbo di 9 anni nell’attentato di Al Qaeda al bar ‘Cappuccino’

18 Gennaio 2016 - Attentato di Al Qaeda in Burkina Faso: la Farnesina conferma che tra le vittime c'è un bambino italiano di nove anni.

Attentati terroristici nel mondo: tutti gli italiani morti negli ultimi 25 anni

18 Gennaio 2016 - Sono molti gli italiani vittime del terrorismo nel corso degli ultimi anni. Ecco un elenco di connazionali che hanno perso la vita durante qualche attacco.

Alawiti, peshmerga, curdi e non solo: il glossario per capire meglio l’Isis

8 Gennaio 2016 - Le parole chiavi per districarsi tra terrorismo, religione e politica

Palermo: ricercatrice fermata per terrorismo, il GIP la rilascia

23 Dicembre 2015 - Indagata per terrorismo una ricercatrice libica dell'Università di Palermo. La donna, una libica, è accusata di essere in contatto con diversi foreign fighters e di fare propaganda per Al Qaeda sul web.

22 assurdità sull’Isis che non sapevi

27 Novembre 2015 - In questi ultimi dieci anni, l'organizzazione che ha seminato terrore in tutto il mondo è stata al centro di vicende decisamente bizzarre.

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Novembre 2015 - Il terrorismo fa paura, il dipartimento di Stato Usa ha diramato un'allerta per i viaggi su scala mondiale, avvertendo i cittadini dei pericoli possibili.

Boko Haram semina il terrore in Nigeria: ancora attentati e morti in nome del fondamentalismo

19 Novembre 2015 - E' esplosa una bomba In Nigeria, vicino al mercato di Yola, città nel nord-est del paese: sono morte almeno 30 persone e ci sono decine di feriti

Perché l’Isis non viene fermato? Cause e interessi occulti

16 Novembre 2015 - La lotta all'Isis è in stallo e lo Stato Islamico continua a rappresentare la più grave minaccia per il Medio Oriente e il mondo: perché non si riesce a vincere questa guerra al terrore.

Pagina 1 di 3