Al-Qaeda

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

05 Giu 2017 Tensione alle stelle nel Golfo dopo la decisione di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi ed Egitto di chiudere i rapporti diplomatici con il Qatar, sbarrando tutte le frontiere aeree e terrestri verso Doha che viene accusata di fomentare il terrorismo nei paesi confinanti e in Yemen.

Attentato Londra: l’ultimo di 7 nel Regno Unito

05 Giu 2017 Attentato di Londra: è l'ultimo di sette attentati che hanno insanguinato il Regno Unito nel nuovo millennio, in particolare da quando la Gran Bretagna, nel 2014, ha rafforzato la sua posizione contro l'Isis con l'intervento militare in Siria e in Iraq.

Attentato Stoccolma 11 dicembre 2010, la Svezia ha già vissuto l’incubo terrorismo

07 Apr 2017 Quello che i media hanno subito titolato Attentato a Stoccolma del 7 aprile 2017, con diversi morti e molti feriti, che ha visto un camion dirigersi sulla folla investendo chi si trovava in una strada pedonale, ha riportato alla memoria il precedente attentato a Stoccolma dell'11 dicembre 2010, quan

11 settembre 2001: fatti poco noti sull’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 Una tranquilla mattina di settembre, a New York.

Attentato a Mogadiscio, Al-Qaeda rivendica

26 Ago 2016 Al-Qaeda colpisce in Somalia. Nella notte tra il 25 e il 26 agosto si è verificato un attentato terroristico ad al-Shanbaab in un ristorante sulla spiaggia. Il bilancio aggiornato è di 10 vittime tra cui sei civili, due membri delle forze di sicurezza e due assalitori.

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Mar 2016 Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Europei Francia 2016, le misure antiterrorismo: azzurri a rischio

03 Mar 2016 A poco più di tre mesi dagli Europei 2016 in Francia, gli organizzatori mettono a punto le misure antiterrorismo. Misure estreme come le porte chiuse per scongiurare attentati dell’Isis.

Burkina Faso: morto bimbo di 9 anni nell’attentato di Al Qaeda al bar ‘Cappuccino’

18 Gen 2016 Nel corso dell'assalto di Al Qaeda al bar-ristorante Cappuccino, in Burkina Faso, di venerdì scorso, la Farnesina ha confermato che tra le vittime c'è un bimbo di 9 anni.

Attentati terroristici nel mondo: tutti gli italiani morti negli ultimi 25 anni

18 Gen 2016 Negli ultimi 25 anni, diversi italiani sono rimasti vittime del terrorismo, non solo in Africa, in Asia o in Medio Oriente, da sempre considerati territori a rischio, ma anche in Europa.

Alawiti, peshmerga, curdi e non solo: il glossario per capire meglio l’Isis

08 Gen 2016 La lotta all'Isis passa anche dalla conoscenza di alcuni concetti chiave.

Palermo: ricercatrice fermata per terrorismo, il GIP la rilascia

23 Dic 2015 La polizia ha fermato, per poi rilasciare, Khadgia Shabbi una donna libica che da tre anni vive a Palermo e lavora come ricercatrice in Economia all'Università di Palermo.

22 assurdità sull’Isis che non sapevi

27 Nov 2015 Lo Stato Islamico (IS), e lo sviluppo nel mondo arabo di certe idee circa la nascita di un nuovo califfato, si deve a un gruppo di jihadisti dell'Isil (Stato Islamico dell’Iraq e del Levante) anche noto in seguito come Stato Islamico dell’Iraq e della Siria (ISIS).

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015 La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Boko Haram semina il terrore in Nigeria: ancora attentati e morti in nome del fondamentalismo

19 Nov 2015 Da anni i fondamentalisti islamici di Boko Haram, legati all'Isis, insanguinano la Nigeria con attacchi terroristici in tutto il Paese.

Perché l’Isis non viene fermato? Cause e interessi occulti

16 Nov 2015 Sono passati ormai più di due anni da quando il mondo ha scoperto gli orrori dell'Isis, sigla del sedicente Stato Islamico dell'Iraq e del Levante.

Pagina 1 di 3