Africa

Cosa sono gli Eurobond per l’immigrazione e perché non piacciono alla Germania

19 Apr 2016 Per fronteggiare l'emergenza migranti l'Italia ha proposto all'Ue un 'migration compact', una iniziativa accolta dalla Commissione Europea con molto favore, che prevede l'introduzione di Eurobond per affrontare la crisi dei rifugiati e combatterne le cause, con l'obiettivo di gestire i flussi migrat

200 migranti annegati nel Mediterraneo: si pensa a come affrontare la crisi

19 Apr 2016 Ennesima strage nel Mediterraneo: inizialmente si era parlato di 400 migranti dispersi in mare, a causa dell'affondamento dei 4 barconi malconci, a bordo dei quali stavano tentando di raggiungere le coste dell'Italia. Provenivano principalmente dalla Somalia e in parte anche dall'Etiopia.

Italiano ostaggio in Mauritania: la storia di Cristian Provvisionato

15 Apr 2016 Un italiano si trova da otto mesi, senza motivo, ostaggio in un carcere in Mauritania. La storia di Cristian Provvisionato è quella di un pasticcio internazionale che la Farnesina ancora non riesce a risolvere.

Padre e figlio uccisi in Zimbabwe: arrestati due ranger

16 Mar 2016 Claudio Chiarelli di 50 anni e Massimiliano di 20, padre e il figlio, sono stati uccisi nello Zimbabwe: sino a ieri non si avevano informazioni certe sulla dinamica della tragica vicenda.

Vedovo da due anni, rivede la moglie in TV

11 Mar 2016 Un uomo aveva perso la moglie in un terribile incidente stradale. L'auto su cui viaggiava la donna, nell'impatto, è stata travolta dalle fiamme. Il marito, rimasto vedovo, era in lutto ormai da due anni.

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

03 Mar 2016 La situazione in Libia è molto caotica, divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

Bimbi stregoni in Africa, la storia di Hope e della sua salvatrice che ha fatto il giro del mondo

17 Feb 2016 Un bimbo di due anni, con la pancia gonfia, ridotto a pelle e ossa dalla fame, che china il viso per bere l’acqua offertagli da una signora bionda.

Burkina Faso: morto bimbo di 9 anni nell’attentato di Al Qaeda al bar ‘Cappuccino’

18 Gen 2016 Nel corso dell'assalto di Al Qaeda al bar-ristorante Cappuccino, in Burkina Faso, di venerdì scorso, la Farnesina ha confermato che tra le vittime c'è un bimbo di 9 anni.

Rinuncia al regalo di Natale per aiutare i bimbi in Africa: Facebook lo insulta

18 Dic 2015 Pietro, 13 anni, ha scelto spontaneamente di rinunciare al suo regalo di Natale e devolvere i soldi che gli avrebbero dato i suoi genitori alle volontarie di Amref. Quello che lascia di stucco è la reazione di molti utenti di Facebook, che anziché lodarlo, lo hanno letteralmente insultato.

Papa Francesco glissa sull’uso dei preservativi anti Aids in Africa: ”Uno dei metodi, il problema è più grande”

01 Dic 2015 Durante la conferenza stampa che papa Francesco ha tenuto a bordo dell'aereo che lo ha riportato da Bangui a Roma, dopo il suo primo viaggio in Africa (Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana dove ha aperto la prima porta santa del Giubileo), ha risposto alle domande dei giornalisti toccando argome

L’uomo più brutto dello Zimbabwe non è abbastanza brutto, è polemica

27 Nov 2015 Mison Sere ha vinto il titolo di uomo più brutto dello Zimbabwe. Il bizzarro concorso di ''bruttezza'' viene organizzato ogni anno nel Paese africano, e come ogni anno ha consacrato il suo acclamato vincitore. La decisione dei giudici, però, è stata contestata dal secondo arrivato in classifica.

Violenza sulle donne, il Gambia mette al bando le mutilazioni genitali femminili

26 Nov 2015 Il Gambia ha messo al bando le mutilazioni genitali femminili.

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015 La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Boko Haram semina il terrore in Nigeria: ancora attentati e morti in nome del fondamentalismo

19 Nov 2015 Da anni i fondamentalisti islamici di Boko Haram, legati all'Isis, insanguinano la Nigeria con attacchi terroristici in tutto il Paese.

Al-Shabaab: chi sono, cosa vogliono e cosa hanno fatto finora

04 Apr 2015 I miliziani di al-Shabaab operano in Somalia, ma le loro attività terroristiche si espandono anche nel vicino Kenya.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE