Africa

Self-drive in Africa? Come organizzarsi per evitare sorprese

22 Ago 2017 Noleggiare un’auto e guidare in alcuni paesi africani è un’esperienza ineguagliabile; la sensazione di libertà, i panorami e i tramonti mozzafiato, la possibilità di avventurarsi alla ricerca degli animali nei parchi nazionali regalano emozioni indescrivibili.

Sierra Leone: a Freetown una frana provoca centinaia di morti [VIDEO]

14 Ago 2017 Piogge intense hanno provocato un'alluvione che ha generato una frana disastrosa e mortale in Sierra Leone.

Migranti, le colpe dell’Occidente: cosa vuol dire davvero aiutarli a casa loro?

08 Ago 2017 Migranti e codice Ong sono il tema caldo dell'estate 2017.

Le streghe del Ghana, tra tolleranza, accoglienza e riti tribali

07 Ago 2017 Nel Ghana centrale, lungo una strada polverosa quasi al confine con il Togo, c’è un piccolo villaggio che ha una caratteristica che lo differenzia da tutti i villaggi della zona: in questo villaggio gli abitanti sono tutte streghe e stregoni.

Kenya, italiana uccisa durante una rapina. Grave il marito

24 Lug 2017 Rapina finita nel sangue a Mombasa, in Kenya. Una 71enne italiana, originaria di Cremona, Maria Laura Satta, è stata uccisa dai ladri. Il marito Luigi Scassellati, 72 anni, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato al 'Mombasa Hospital', ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il safari in campeggio: un’esperienza indimenticabile

03 Lug 2017 Il campeggio è da sempre legato al concetto di libertà, di contatto con la natura e di voglia di avventura, e quindi perché non abbinarlo a un viaggio nel continente africano, dove poter davvero vivere esperienze uniche? In diversi paesi africani è consentito campeggiare e molti viaggiatori scel

Parto per un safari in Africa, cosa metto in valigia?

30 Giu 2017 In partenza per un safari nella savana africana? Magari per la prima volta?

Bello il safari, ma come scegliere quello giusto per voi?

29 Giu 2017 Organizzare un safari in Africa è un'esperienza incredibile, il sogno nel cassetto di molti viaggiatori.

Cacciatore muore schiacciato da un elefante durante battuta di caccia

22 Mag 2017 Un destino davvero beffardo quello che ha colpito un cacciatore sudafricano morto schiacciato da un elefante durante una battuta di caccia.

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gen 2017 Cos'è successo in Libia? La situazione in Libia è molto caotica. Come sappiamo, resta divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

Nigeria, crolla il tetto di una chiesa: 160 morti

11 Dic 2016 Una vera e propria strage ha colpito la città di Uyo, nel sud della Nigeria, dove il crollo del tetto di una chiesa ha causato 160 morti, ma il bilancio potrebbe anche essere peggiore.

Predicatori islamici scoperti a fare sesso in auto: è bufera in Marocco

23 Ago 2016 Mentre sulle spiagge europee impazza la questione burkini, in Marocco si scatena la bufera: due noti predicatori islamici sono stati scoperti mentre si intrattenevano in rapporti amorosi, nell'intimità di un auto.

La Barbie missione Africa che prende in giro il volontariato del buonismo

19 Mag 2016 Barbie Savior è una volontaria in Africa, ha il suo profilo Instagram e posta foto e selfie per raccontare quanto sia bella la sua esperienza africana e quanto sia fortunata.

200 migranti annegati nel Mediterraneo: si pensa a come affrontare la crisi

19 Apr 2016 Ennesima strage nel Mediterraneo: inizialmente si era parlato di 400 migranti dispersi in mare, a causa dell'affondamento dei 4 barconi malconci, a bordo dei quali stavano tentando di raggiungere le coste dell'Italia. Provenivano principalmente dalla Somalia e in parte anche dall'Etiopia.

Italiano ostaggio in Mauritania: la storia di Cristian Provvisionato

15 Apr 2016 Un italiano si trova da otto mesi, senza motivo, ostaggio in un carcere in Mauritania. La storia di Cristian Provvisionato è quella di un pasticcio internazionale che la Farnesina ancora non riesce a risolvere.

Pagina 1 di 3