Africa

Burkina Faso: morto bimbo di 9 anni nell’attentato di Al Qaeda al bar ‘Cappuccino’

18 Gen 2016Nel corso dell'assalto di Al Qaeda al bar-ristorante Cappuccino, in Burkina Faso, di venerdì scorso, la Farnesina ha confermato che tra le vittime c'è un bimbo di 9 anni.

Rinuncia al regalo di Natale per aiutare i bimbi in Africa: Facebook lo insulta

18 Dic 2015Pietro, 13 anni, ha scelto spontaneamente di rinunciare al suo regalo di Natale e devolvere i soldi che gli avrebbero dato i suoi genitori alle volontarie di Amref. Quello che lascia di stucco è la reazione di molti utenti di Facebook, che anziché lodarlo, lo hanno letteralmente insultato.

Papa Francesco glissa sull’uso dei preservativi anti Aids in Africa: ”Uno dei metodi, il problema è più grande”

01 Dic 2015Durante la conferenza stampa che papa Francesco ha tenuto a bordo dell'aereo che lo ha riportato da Bangui a Roma, dopo il suo primo viaggio in Africa (Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana dove ha aperto la prima porta santa del Giubileo), ha risposto alle domande dei giornalisti toccando argome

L’uomo più brutto dello Zimbabwe non è abbastanza brutto, è polemica

27 Nov 2015Mison Sere ha vinto il titolo di uomo più brutto dello Zimbabwe. Il bizzarro concorso di ''bruttezza'' viene organizzato ogni anno nel Paese africano, e come ogni anno ha consacrato il suo acclamato vincitore. La decisione dei giudici, però, è stata contestata dal secondo arrivato in classifica.

Violenza sulle donne, il Gambia mette al bando le mutilazioni genitali femminili

26 Nov 2015Il Gambia ha messo al bando le mutilazioni genitali femminili.

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Boko Haram semina il terrore in Nigeria: ancora attentati e morti in nome del fondamentalismo

19 Nov 2015Da anni i fondamentalisti islamici di Boko Haram, legati all'Isis, insanguinano la Nigeria con attacchi terroristici in tutto il Paese.

Al-Shabaab: chi sono, cosa vogliono e cosa hanno fatto finora

04 Apr 2015I miliziani di al-Shabaab operano in Somalia, ma le loro attività terroristiche si espandono anche nel vicino Kenya.

Cristiani perseguitati oggi nel mondo, le Ong: ‘Ne muoiono 5 ogni minuto’

03 Apr 2015I cristiani perseguitati nel mondo oggi appartengono a varie confessioni. Di recente la cellula terroristica di Al-shabaab ha rivendicato l'attacco all'università di Garissa in Kenya in cui sono morte centinaia di cristiani, scelti tra la folla e divisi dai musulmani.

Elezioni in Nigeria, paura per attacchi terroristici di Boko Haram: due morti

28 Mar 2015E' tempo di elezioni in Nigeria: i cittadini hanno iniziato a votare per le elezioni presidenziali e parlamentari dalle 8.

Attentato a Tunisi: perché l’Isis ha scelto la Tunisia?

18 Mar 2015Il terribile attentato al museo Bardo di Tunisi che è costato la vita a oltre 20 persone è stato rivendicato dall'Isis, lo stato islamico dell'autoproclamato califfo Abu Bakr al-Baghdadi.

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

18 Feb 2015La situazione in Libia è molto caotica. Lo Stato attualmente si divide tra due Governi, uno a Tripoli di natura islamica e l’altro a Tobruk, che viene riconosciuto dalla comunità internazionale.

NY Times contro Di Battista (M5S) e le ‘bufale’ dei politici

16 Feb 2015La “bufala politica” più pazzesca del 2014 va ad Alessandro Di Battista, parola del New York Times. Il quotidiano a stelle e strisce ha stilato una lista di bugie e falsità di esponenti politici da tutto il mondo e smontati da siti e media di fact checking.

Apartheid: cos’è la politica di segregazione razziale in Sudafrica

29 Gen 2015L’apartheid rappresentava una vera e propria politica di segregazione razziale, che il Governo del Sudafrica, basato sull’etnia bianca, aveva istituito nel dopoguerra, facendo in modo che rimanesse in vigore fino al 1993.

Canale di Suez, progetto di raddoppio: a rischio l’ecosistema del Mediterraneo

19 Gen 2015L'ecosistema del Mediterraneo è a rischio? Secondo l'Iucn, l'Unione mondiale per la conservazione della natura, il problema nasce da un faraonico progetto di raddoppio del Canale di Suez annunciato la scorsa estate dal presidente Abdel Fattah al-Sisi: un investimento strategico per la boccheggiante

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE