NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Afghanistan

Fotografa di guerra muore scattando l’ultima foto del mortaio che esplode

02 Mag 2017 A quattro anni dai fatti, la famiglia di Hilda Clayton, giovane fotografa di guerra nata negli Stati Uniti, ha concesso che la sua ultima foto scattata in Afghanistan fosse finalmente pubblicata e resa nota a tutti.

USA sganciano MOAB, la più potente bomba non nucleare: messaggio alla Corea del Nord?

13 Apr 2017 Gli USA hanno sganciato in Afghanistan la «madre di tutte le bombe»: un chiaro avvertimento alla Corea del Nord. Più potente della MOAB, infatti, c’è solo la bomba atomica.

Kabul, attacco all’ateneo statunitense: 15 morti e 35 feriti

25 Ago 2016 E' ufficialmente terminato l'attacco terroristico a Kabul: a finire sotto assedio è stata l'Università statunitense dell'Afghanistan: si parla di 15 morti e 35 feriti. Tra le persone decedute ci sarebbero 7 studenti, tre poliziotti e due guardie della sicurezza.

Afghanistan, Isis rivendica attacco kamikaze a Kabul

23 Lug 2016 Lo Stato islamico ha rivendicato l'attacco kamikaze compiuto a Kabul, in Afghanistan, durante una manifestazione della minoranza sciita hazara a cui stavano partecipando migliaia di persone.

Afghanistan, Obama: ‘Sì a bombardamenti aerei su talebani’

10 Giu 2016 Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha deciso di estendere il ruolo dell'esercito Usa in Afghanistan per incentivare l'assistenza alle forze afghane sul campo di battaglia.

Afghanistan: ucciso il leader talebano Mullah Mansour, da un drone

22 Mag 2016 Il leader dei talebani, Mullah Akhtar Mansour è stato colpito da un drone, in una regione sperduta al confine tra l'Afghanistan e il Pakistan. La notizia trova ora conferma, dopo diverse ore in cui è stata più volte smentita.

Afghanistan, quindicenne bruciata viva nel forno dalla cognata

16 Mag 2016 Ancora sconosciute le ragioni che hanno spinto una donna di Jalalabad City in Afghanistan a gettare nel forno 'tandoorì' la cognata, una ragazza di 15 anni. La giovane,di nome Mursal, era rimasta sola con la moglie del fratello quando quest'ultima ha compiuto il folle gesto.

Ospedale di Medici senza Frontiere, in Afghanistan: fu colpito per errore

25 Nov 2015 Lo scorso 3 ottobre è stato bombardato un ospedale di Medici Senza Frontiere, a Kunduz, in Afghanistan. A colpire la struttura sono state le forze americane che, a loro dire, avrebbero voluto colpire un centro di controllo talebano, presente nei dintorni. Si è dunque trattato di un tragico errore.

Afghanistan, padri pronti a morire pur di far studiare le figlie

18 Nov 2015 Abbiamo davvero un'idea distorta del mondo e in particolare dei musulmani se non sappiamo che in Afghanistan ci sono padri pronti a morire pur di far studiare le loro figlie.

Picchia l’alunno con un rosario: la violenta punizione di un maestro

29 Ott 2015 Un insegnante ha picchiato un suo alunno, in classe, con un rosario islamico. E' successo in Afghanistan, in una scuola di Kabul.

In fuga dalla guerra: giovane spinge la nonna in carrozzina dall’Afghanistan

26 Ago 2015   Una storia d'amore che coinvolge, al posto dei "soliti" due amanti, una signora anziana e suo nipote.

Chi è il mullah Omar? Storia e biografia del ‘Papa islamico’

29 Lug 2015 Chi è il mullah Omar? Si tratta del leader supremo dei talebani, che, secondo quanto ha comunicato un funzionario del governo afghano ad un’emittente televisiva, sarebbe stato ucciso.

Le statue di Buddha a Bamiyan distrutte dai talebani rivivono con il laser in 3D

12 Giu 2015 Le famose due statue di Buddha della valle di Bamiyan, in Afghanistan, sono state distrutte nel marzo 2001 dai talebani, ma ora rivivono grazie a un progetto made in Cina.

Abbas Alizada, il Bruce Lee che viene dall’Afghanistan

17 Dic 2014 Abbas Alizada ha 20 anni ed è stato ribattezzato come 'la reincarnazione di Bruce Lee'. Lui (a destra nella foto in alto) viene dall'Afghanistan ed in poco tempo la sua somiglianza con il compianto artista marziale, e attore, ha sorpreso tutto il mondo.

Afghanistan: uccello imbottito con bombe ucciso dalla polizia

02 Dic 2014 Gli agenti della Polizia afghana della provincia di Faryab, nel nord dell’Afghanistan hanno fatto sapere di avere abbattuto un uccello che era stato imbottito con delle bombe. L'uccello selvatico era piuttosto grande, del tutto somigliante a un fagiano di grandi dimensioni.

Pagina 1 di 2