Adolf Hitler

Trump come Hitler? Un tedesco mette in guardia gli americani

08 Nov 2016 Donald Trump è come Adolf Hitler? Per certi versi sì. Ad avvertire gli americani, attraverso una lettera sarcastica postata su Twitter, è stato un tedesco trapiantato negli Stati Uniti. Postata attraverso lo pseudonimo Johan Franklin, è diventata virale.

25 aprile, l’Italia festeggia la Liberazione dal Nazifascismo

25 Apr 2016 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto in piazza Venezia, a Roma, dove sono presenti le massime cariche dello stato per la cerimonia del 71° anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo.

Donald Trump è il nuovo Adolf Hitler?

14 Mar 2016"Donald Trump si comporta come Hiltler". A dirlo è Eva Schloss, sorellastra di Anna Frank, oggi 86 anni e sopravvissuta ad Auschwitz.

Inizia il quiz

Donald Trump cita Mussolini ed esplode la polemica: ‘Mi piacciono le belle citazioni’

29 Feb 2016 Donald Trump cita Benito Mussolini e finisce di nuovo nell’occhio del ciclone.

Sottomarino nazista affondato dagli escrementi: l’incredibile storia dell’U-1206

19 Feb 2016 Uno dei più tecnologici sottomarini dell’esercito nazista è stato distrutto da un mare di escrementi.

L’Armadio della vergogna è aperto: online i documenti sulle stragi nazifasciste in Italia

16 Feb 2016 Ci sono voluti oltre 30 anni, ma ora l’Armadio della Vergogna è aperto, a disposizione di tutti. La Camera dei Deputati ha messo online sul sito archivio.camera.

Adolf Hitler aveva solo un testicolo, un referto medico del 1923 lo conferma

22 Dic 2015 Un referto medico datato 1923 ha dato la conferma che Adolf Hitler aveva un solo testicolo: il fuhrer tedesco soffriva di criptorchidismo.

I personaggi più cattivi della storia: da Hitler a Dracula, gli uomini più crudeli di sempre

30 Ott 2015 Chi sono i personaggi più cattivi della storia? Il male, si sa, fa parte della vita: esso si manifesta attraverso le guerre, le dittature, le cattive amministrazione e, nella vita quotidiana, con crimini, stupri e violenze di ogni tipo.

Hitler non voleva lo sterminio, la frase shock di Benjamin Netanyahu

21 Ott 2015 Ci sono argomenti che non andrebbero discussi, molti dei quali gravitano intorno alla tragedia dell'Olocausto.

Cartello fuori dalla chiesa: ‘Vietato l’ingresso ai razzisti, tornate a casa vostra’

21 Lug 2015 ''In questa chiesa è vietato l'ingresso ai razzisti. Tornate a casa vostra'', sono le parole che si possono leggere su un cartello posto sulla facciata di una chiesa di una località in provincia di Spoleto.

Lord Weidenfeld, ebreo scampato al nazismo, ora salva i cristiani dall’Isis

17 Lug 2015 Ha 94 anni Arthur George Weidenfeld, Lord britannico cofondatore nel 1948 della casa editrice Weidenfield and Nicholson. L'uomo ha raccontato al Times della sua decisione di impiegare tempo e denaro per aiutare i cristiani siriani e iracheni a salvarsi dall'Isis.

Giornata della Memoria 2015: le commemorazioni in tutto il mondo

27 Gen 2015 La giornata della memoria è un’occasione importante per ricordare tutte le vittime dell’olocausto, per fare il punto su una grande tragedia storica, per evitare che essa possa riaccadere.

Sterminio degli indiani d’america: la Shoah negata

Giorgio Ausenda 27 Gen 2015Abbiamo ucciso, stuprato, torturato, umiliato e oppresso. Nel corso della storia, abbiamo agito peggio delle bestie in numerose occasioni.

Giornata della Memoria, per non dimenticare gli orrori della Shoah

26 Gen 2015 Ogni 27 gennaio il mondo celebra la Giornata della Memoria per non dimenticare l'orrore della Shoah. A distanza di anni, lo sterminio del popolo ebreo, portato avanti dal nazifascismo nella Germania di Adolf Hitler, rimane una delle più grandi tragedie mondiali.

Leader anti-Islam tedesco in posa da Hitler: Lutz Bachmann costretto a dimettersi

22 Gen 2015 Lutz Bachmann, leader del movimento anti-islam Pegida, gruppo di estrema destra noto in Germania, ha pubblicato l'immagine di se stesso in una sorta di caricatura di Adolf Hitler, ma sul suo account Facebook si è scatenata una fitta polemica man mano che la foto diventava sempre più virale, e dopo

Pagina 1 di 2