Abu Bakr al-Baghdadi

Guerra all’Isis, confermata la morte di al-Baghdadi: ‘Atteso il comunicato ufficiale’

11 Lug 2017 L'Isis avrebbe confermato che Abu Bakr al-Baghdadi è morto.

Isis distrugge moschea al-Nuri a Mosul: lì al-Baghdadi dichiarò la nascita dello Stato Islamico

22 Giu 2017 L'Isis ha distrutto la moschea al-Nuri a Mosul, in Iraq, lì dove Abu bakr al-Baghdadi annunciò la nascita dello Stato Islamico nel 2014.

Guerra in Siria, annuncio della Russia: ‘Forse abbiamo ucciso al-Baghdadi’

16 Giu 2017 La guerra in Siria e la lotta all'Isis potrebbe essere arrivata a una svolta. La Russia ha infatti annunciato di aver forse ucciso Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dello Stato Islamico.

Isis in Italia: tutti gli arresti e le espulsioni eseguiti finora

06 Gen 2017 Il 2017 si apre all'insegna della lotta al terrorismo anche in Italia con le prime espulsioni dell'anno a partire da quella a carico di un 26enne tunisino residente a Ravenna, sospettato di essere un aspirante foreign fighter: a stanarlo alcune frasi su Facebook in cui scriveva di essere indeciso "s

Guerra all’Isis, cosa sta succedendo a Mosul

27 Ott 2016 Dal fronte di Mosul arrivano notizie di nuovi massacri firmati dall'Isis nei confronti dei civili, stretti nella morsa dell'esercito iracheno e dei miliziani del presunto califfato.

L’Isis contro i gatti, approvata una legge per il loro sterminio

10 Ott 2016 Foto da Twitter L'Isis ora se la prende anche con i gatti.

Isis in crisi economica: tagliati gli stipendi dei combattenti

20 Gen 2016 Stipendi tagliati della metà e stop al prezzo calmierato del pane. Lo Stato Islamico è in crisi economica e dal direttorato è arrivato il comunicato: tutti i salari, senza esclusione, sono stati dimezzati.

Attentati Parigi: chi sono i terroristi del Bataclan

09 Dic 2015 Sembra un fantasma, lo vedono ovunque ma Salah Abdeslam continua a sfuggire agli uomini della Polizia di mezza Europa. Gli ultimi avvistamenti danno il ricercato numero uno per la strage di Parigi praticamente dappertutto: in Spagna, in Francia, in Belgio e ora anche in Italia.

Allahu Akbar, il brano dance spopola sul web ed è polemica

30 Nov 2015 Un dj misterioso e una canzone dance che cita “Allahu Akbar”, Allah è grande, a ridosso delle stragi di Parigi. È polemica, soprattutto sui social, per il brano “Allahu Akbar Remix” di dj Inappropiate, come si fa chiamare l’artista.

Isis, 17enne austriaca uccisa perché voleva tornare a casa

25 Nov 2015 Uccisa a soli 17 anni a colpi di martello perché voleva tornare a casa e lasciare l'Isis.

Attentati Parigi, funerale di Valeria Solesin: l’ultimo saluto alla giovane

24 Nov 2015 Ultimo saluto per Valeria Solesin, la vittima italiana delle stragi di Parigi. A Venezia è tutto pronto per i funerali di Stato della 28enne: la famiglia ha deciso per una cerimonia civile, ma non laica, che sarà aperta dall'inno di Mameli e dalla Marsigliese.

Attacchi a Parigi, Hasna Aitboulahcen non è morta da kamikaze nel blitz di St. Denis

23 Nov 2015 Sotto il velo, dicono chi l'ha conosciuta, nascondeva lunghi capelli. Hasna Aitboulahcen, francese di 26 anni, è stata da tutti conosciuta come la prima donna kamikaze a essersi fatta esplodere in Europa, ma questo non sarebbe stato confermato.

Terrorismo in Europa, chi sono i capi dell’Isis pronti a colpire ancora

20 Nov 2015 La morte di Abdelhamid Abaaoud non fermerà l'Isis da altri attacchi in Europa. Fonti dell'intelligence di vari paesi ne sono certi, le informazioni sono chiare: altri jihadisti sono pronti a prendere il loro posto, a organizzare attentati, a colpire ancora.

Chi è Abdelhamid Abaaoud, la mente delle stragi di Parigi

19 Nov 2015 La conferma è arrivata a 24 ore dal blitz di Saint Denis: Abdelhamid Abaaoud, la mente delle stragi di Parigi del 13 novembre, è morto, crivellato dai colpi delle teste di cuoio francesi.

Pericolo terrorismo in Italia, allarme FBI per San Pietro, Duomo e La Scala di Milano

19 Nov 2015 Livello massimo di allerta per tutte le città italiane, ma in particolare per Roma e Milano. L'Fbi ha infatti segnalato al governo italiano che nella lista di possibili obiettivi dei terroristi ci potrebbero essere la chiesa di San Pietro, il Duomo meneghino e il teatro La Scala.

Pagina 1 di 2