Bimba viene adottata, la sua reazione di gioia è da brividi

Jackie Alexander, direttrice di una scuola nello Utah, USA, ha pubblicato sui social il momento in cui un'alunna viene a sapere di essere stata finalmente adottata dopo anni di scartoffie e burocrazia. La sua gioia è incontenibile e la sua reazione commovente

da , il

    Bimba viene adottata, la sua reazione di gioia è da brividi

    Dopo anni di battaglie burocratiche, una bimba di 11 anni ha ricevuto l’attesa notizia di essere stata adottata e di avere trovato una famiglia, per sempre. La sua reazione, registrata dalle telecamere della scuola, è davvero da brividi: mentre la donna le sta ancora parlando, la piccola le si avvinghia letteralmente addosso in un abbraccio così forte da sembrare quasi non volersi più staccare. A rendere nota questa bella storia è stata Jackie Alexander, direttrice della scuola a South Jordan, che ha seguito tutta la vicenda a fianco della sua alunna e dei genitori adottivi, fino al momento più bello, quello della pura gioia.

    “Alcuni lunedì sono meglio di altri”, scrive la direttrice nel post pubblicato su Instagram. La donna è stata al fianco della famiglia durante gli anni necessari per completare l’adozione di Tannah Butterfield, 11 anni, e dei fratellini Teagun, sei anni, e Tallie, di due.

    Le difficoltà, le scartoffie, i muri della burocrazia che sembravano invalicabili alla fine sono caduti e Jackie ha ricevuto la telefonata: i bimbi erano stati adottati.

    La direttrice non ha voluto aspettare e ha dato di persona la bella notizia alla piccola. “Le ho detto: ‘Ora hai una famiglia per sempre, tesoro’ e lei mi è saltata in braccio”, ha raccontato ai media locali.

    L’episodio è avvenuto il giorno dopo la tremenda strage di Las Vegas e, nel suo piccolo, ha lenito un po’ il dolore di una comunità devastata.

    “È stata la testimonianza reale di come, in un mondo pieno di turbolenze e conflitti, c’è ancora luce e gioia nei piccoli momenti quotidiani”, scrive la direttrice nel post. “Non riesco a descrivere quell’abbraccio”, continua mentre ancora si emoziona nel ricordare. “Mi ero svegliata in una mattinata di notizie devastanti in tv, ma ora ho un dolce ricordo di come la vita può essere bella nonostante tutto”.