Combattere lo stress autunnale programmando una vacanza

Una vacanza d’inverno è un ottimo antidoto contro la spossatezza provocata dalla routine lavorativa

da , il

    Combattere lo stress autunnale programmando una vacanza

    Se alla fine dell’estate i vacanzieri cedono all’ansia, al nervosismo e alla stanchezza perché soffrono della sindrome da rientro dalle vacanze, con l’autunno la nostalgia dell’estate può toccare livelli molto alti e generare qualche malessere. Colpa dello stress e delle abitudini frenetiche a cui siamo sottoposti dovendo svolgere le normali attività lavorative e quelle che riguardano le cure familiari. E se in tanti provano a mantenere la sana abitudine di fare movimento all’aria aperta, concedersi pause pranzo lente e salutari e dormire molto, altri propongono di programmare weekend fuori città e, perché no, organizzare la prossima vacanza.

    Una vacanza d’inverno? Sì, magari una crociera, un ottimo antidoto contro la spossatezza provocata dalla routine lavorativa che genera stress, un disagio comune a oltre 6 milioni di italiani, in media, secondo i dati Istat. Lasciare casa e ufficio per concedersi una vacanza può essere davvero una terapia d’urto contro chi ha nostalgia del periodo estivo. E si comincia con il progetto.

    Per assaporare il benessere della vacanza occorre, infatti, godersi ogni istante, fin dal progetto del nuovo viaggio. Fare le cose con gradualità e senza fretta è il segreto per fare le cose bene. Inoltre progettare un nuovo viaggio con mesi di anticipo consente di vivere le settimane lavorative con più motivazione, in vista della prossima partenza. In più, la programmazione anticipata permette anche di risparmiare denaro.

    In genere, infatti se si prenota in anticipo c’è sempre qualche offerta da cogliere al volo. Ad esempio MSC Crociere propone ai viaggiatori l’offerta “Prezzo leggero”, per cui se si prenota entro il 31 ottobre 2017, il prezzo del biglietto della seconda persona sarà dimezzato. Tante e affascinanti le destinazioni da scegliere, così come sono diverse e nuove le navi da crociera utilizzate, come la MSC Seaside, una nave dal design rivoluzionario e panoramico con la quale si va alla scoperta dei Caraibi. Dal Mediterraneo a Cuba, dalle Antille a Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, il prossimo inverno sarà al caldo, su spiagge da sogno, in assoluto relax.

    Insomma, per combattere lo stress autunnale la crociera resta un’ottima opportunità per viaggiare in paesi caldi, tra mare e relax, e assicurarsi un piacevole ritorno all’atmosfera delle vacanze estive con, particolare di non poco conto, un risparmio economico concreto.

    In collaborazione con AdnKronos