Pagine Gialle Casa, il nuovo portale che fa incontrare professionisti e clienti

Il portale mette a disposizione degli utenti il più numeroso bacino di artigiani e negozianti, mentre i professionisti possono incrementare in modo considerevole le richieste da parte degli utenti e di conseguenza il loro fatturato

da , il

    Pagine Gialle Casa, il nuovo portale che fa incontrare professionisti e clienti

    Italiaonline lancia Pagine Gialle Casa, nuovo portale web che mette in contatto i professionisti dei lavori domestici e i loro clienti. Infatti attraverso le nuove pagine del sito il cliente può chiedere un preventivo per qualsiasi tipo di lavoro per la manutenzione della casa, acquisto di arredamento o intervento di ristrutturazione, e dall’altra parte il professionista o artigiano può scegliere se accettare la domanda e proporre un preventivo. Il cliente riceve un massimo di 5 preventivi tra cui scegliere, e se trova quello che lo soddisfa può contattare il professionista per il lavoro. Una volta terminato il quale scriverà una recensione all’interno del portale.

    Inoltre, il portale ospita la sezione Magazine, una vera e propria rivista online, ricca di contenuti editoriali di qualità su ultime tendenze in fatto di casa, idee e consigli, leggi e agevolazioni in merito, rimedi pratici e altro ancora.

    E’ proprio vero che ormai con la digitalizzazione la manutenzione della casa è a portata di click, e con PagineGialle Casa, ricevere un preventivo gratuito per la ristrutturazione, la manutenzione e l’arredamento della casa non è mai stato così semplice. Il sito è interamente dedicato all’home restyling, un settore che, secondo i dati raccolti da Italiaonline, toccherà i 435 miliardi di mercato mondiale entro il 2021, crescendo del 49% ogni anno.

    Il nuovo portale avrà grandissima visibilità grazie alla sinergia con le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it, i due più importanti portali italiani Libero.it e Virgilio.it e tutti i siti di Virgilio Local, uno per ogni comune italiano, per una total digital audience che Audiweb calcola in 4.3 milioni di visitatori unici al giorno (2.4 da mobile) e 67 milioni di pagine viste al giorno.

    Il portale mette a disposizione degli utenti il più numeroso bacino di artigiani e negozianti, in quanto “può contare su 60mila professionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale e la caratteristica principale è proprio la capillarità e la presenza su tutto il territorio”. Con il vantaggio di avere una garanzia, e “poter chiamare a casa un professionista sapendo già dalle recensioni come lavora” – spiega Mario Perini, direttore Marketing di Sme. Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese di pulizia, gli utenti possono confrontare preventivi e scegliere il fornitore migliore e più conveniente. Cinque sono i preventivi che l’utente potrà confrontare per ogni lavoro richiesto, dieci sono i preventivi che il professionista potrà inviare gratuitamente, soglia oltre la quale ci sarà la possibilità di continuare a utilizzare il portale dopo un pagamento forfettario di poche decine di euro.

    I professionisti possono incrementare in modo considerevole le richieste da parte degli utenti e di conseguenza il loro fatturato, con il supporto costante della rete di vendita che con oltre 800 agenti in tutto il territorio nazionale svolge un ruolo fondamentale a fianco dei clienti di ogni singolo territorio. “L’87% delle imprese italiane ha da uno a nove dipendenti – spiega Ivan Ranza, Chief Commercial Officer SME Media Agency di Italiaonline – molte di queste hanno qualità e competenze molto alte, ma non hanno ancora fatto il passo di utilizzare mezzi digitali per accedere a nuovi mercati. La nostra mission è aiutarli a trovare nuovi clienti e dare ai nostri clienti dei servizi più professionali”.

    ”Questa – conclude Ranza – è l’ultima e ulteriore evoluzione di un brand storico come PagineGialle, sinonimo oggi non soltanto di tradizione, ma di innovazione. Unendo due eccellenze che soltanto noi possediamo, ossia la customer base e l’audience dei nostri portali, siamo in grado, unici in Italia, di creare un effettivo valore per i nostri clienti, offrendo loro maggiori possibilità di business in un settore tra i più dinamici come l’home service. Noi ci siamo, con la potenza del nostro brand e la presenza capillare sul territorio”.

    In collaborazione con AdnKronos