Fu preso sotto dall’auto di lei, ora i due sono amici

David Francisco è rimasto paralizzato, lei gli ha scritto un messaggio davvero dolce e oggi i due ragazzi sono diventati grandissimi amici

da , il

    Fu preso sotto dall’auto di lei, ora i due sono amici

    Una storia da film romantico e strappalacrime arriva da Nashville, Usa. David Francisco, giovane musicista americano, un anno e mezzo fa fu investito da un’auto guidata da una ragazza. Per lui, responso drammatico: lesione alla spina dorsale, ossia paralisi. Terapie e forza di volontà gli hanno permesso di riprendere a camminare, seppure aiutato dalle stampelle. Soprattutto, David ha perdonato Freya Markowski che, passando con il rosso, lo travolse mentre era in bici. Oggi sono amici. E David spiega: “Non ero arrabbiato con lei, non lo sono mai stato”.

    Eppure, durante la riabilitazione, David e Freya non si sono visti e sentiti. L’ultima volta era stato quando lei lo aveva soccorso dopo averlo preso sotto. Secondo i media locali, la ragazza è ammalata: ha un disturbo bipolare e quel giorno aveva dimenticato di prendere le medicine. “Mi sentivo come se avessi ammazzato qualcuno, ero precipitata in un buco nero” ha raccontato oggi al ‘The Tennessean’.

    Il senso di colpa la porta a scrivere un messaggio al giovane musicista. “Le immagini del tuo corpo coperto di sangue mi tormentano. Avrei scambiato il mio posto con il tuo senza pensarci un attimo. Ho perso la mia anima dopo l’incidente. Voglio che tu sappia che non passa giorno senza che io pianga per il dolore che ti ho inflitto. Arriva il giorno del processo: David delega il padre e gli fa dire che ha perdonato Freya. Le perizie dimostrano, inoltre, che il giorno dell’incidente la ragazza non era sotto l’effetto di droghe né era distratta dall’uso del cellulare.

    Freya viene assolta, David cammina di nuovo. Ma l’amicizia era nata probabilmente proprio con quel messaggio dettato dal senso di colpa. Le nostre anime sono unite da una profonda comprensione dice David. Che, intanto, ha ricominciato anche a suonare la chitarra e a inseguire il sogno di diventare un musicista affermato. Freya ha scoperto che dal dolore può nascere veramente un fiore.