Nutella: apre il primo ristorante-caffè al mondo

'Volevamo creare un mondo di Nutella in modo che gli appassionati potessero cogliere l’essenza del marchio. Un'esperienza che inizia dal momento in cui il cliente mette piede dentro il ristorante'.

da , il

    Nutella: apre il primo ristorante-caffè al mondo

    Siete amanti della Nutella? Sta per aprire il primo ristorante-caffè al mondo dedicato alla crema di nocciola, più famosa e amata del Pianeta. Sfortunatamente non lo vedremo sorgere nel Bel Paese, magari in Piemonte, ad Alba, dove la Nutella è stata creata, bensì oltreoceano, negli Stati Uniti: sarà infatti Chicago a ospitare il primo ristorante che servirà piatti e leccornie varie alla Nutella.

    ‘Volevamo creare un mondo di Nutella in modo che gli appassionati potessero cogliere l’essenza del marchio. Un’esperienza che inizia dal momento in cui il cliente mette piede dentro il ristorante’, ha spiegato un portavoce di Nutella in un’intervista a HuffPost.

    A Chicago, il nuovo goloso ristorante si collocherà sulla Michigan Avenue, all’interno di un palazzo tutto nuovo, che avrà la forma di un barattolo di Nutella, con porta d’ingresso e tavoli di colore rosso. Il ristorante di svilupperà su due piani: al pian terreno ci sarà una zona con tavoli e tavolini, al primo piano divani rossi intorno a un camino. L’apertura è prevista per il prossimo 31 maggio.

    Nel primo ristorante al mondo dedicato alla crema di nocciole più gustosa del pianeta, sarà possibile assaporare numerosi piatti dolci a base di Nutella, come le classiche crepes, croissant, waffles e panini, ma anche pietanze salate ispirate ai piatti tradizionali della regione Piemonte.

    Se state già pensando a quando sarà la prossima apertura in Italia, ci spiace dovervi deludere, ma per ora non sembra esserci nulla in cantiere. Ad oggi esiste soltanto un caffè a Toronto, in Canada, che serve piatti a base di Nutella, ma non ha nulla a che vedere con la proprietà Ferrero.