Scontro tra treni in Svizzera ad Andermatt: 27 feriti

L'incidente è avvenuto nella stazione della località nel Canton Uri: la causa una manovra di cambio di locomotiva tra la testa e la coda del treno. Secondo la Polizia, sarebbero 27 i feriti: allertate le famiglie, si indaga sulla dinamica

da , il

    Scontro tra treni in Svizzera ad Andermatt: 27 feriti

    Incidente ferroviario in Svizzera, ad Andermatt, nel Canton Uri, dove si è registrato uno scontro tra treni. Secondo quanto riferisce la Radio Televisione Svizzera, citando la Polizia cantonale, sarebbero 27 i feriti. Secondo quanto specificato dalla compagnia ferroviaria Matterhorn Gotthard Bahn con una nota, intorno alle 11:30 del mattino nella stazione della nota località, si è registrato lo scontro durante una manovra di cambio della locomotiva dalla testa alla coda di un treno, fermo sul binario, su cui viaggiavano un centinaio di passeggeri. Il tamponamento sarebbe avvenuto durante lo spostamento dalla fine del convoglio (nella direzione di Oberwald VS), alla testa del treno, verso il passo dell’Oberalp, su un binario parallelo.

    I feriti, secondo quanto riferisce la Polizia, sono 27: non si conoscono le loro condizioni. Allertati i familiari, fino alle 14:40 la strada tra la località della Valle d’Orsera e Göschenen è rimasta chiusa per i soccorsi. La Polizia cantonale ha avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente.