Volo Ryanair Fuerteventura-Leeds, atterraggio da incubo: panico tra i passeggeri

Un passeggero ha ripreso l'atterraggio non proprio morbido e gli attimi di panico a bordo: 'È stato il peggiore della mia vita'

da , il

    Volo Ryanair Fuerteventura-Leeds, atterraggio da incubo: panico tra i passeggeri

    Un atterraggio da incubo quello del volo Ryanair Fuerteventura-Leeds che ha seminato il panico a bordo, senza per fortuna conseguenze gravi. Craig Cullinan, uno dei passeggeri, stava riprendendo col telefonino gli ultimi istanti della sua vacanza sul volo partito da Fuerteventura, nelle isole Canarie, per l’aeroporto di Leeds Bradford, nel West Yorks, in Gran Bretagna, ed è stato testimone dei momenti di tensione e paura registrati dopo l’atterraggio. “Sembrava che l’aereo fosse caduto direttamente dal cielo sull’asfalto“, ha scritto lo stesso Craig sulla sua pagina Youtube dove ha postato il video. “È stata un’esperienza spaventosa“.

    Nel video si vedono gli attimi successivi all’atterraggio, con i passeggeri che vengono scaraventati uno addosso all’altro dal movimento dell’aero che sembrava fuori controllo.

    C’è stato un tale rumore che ho pensato che sarebbe scivolato sulla pista e si sarebbe spezzato. Dopo il rimbalzo, i passeggeri sono stati sbattuti a destra e a sinistra, poi il comandante ha ripreso il controllo e si è raddrizzato“, ha specificato Cullinan al Daily Mail.

    Il pilota stava cercando di mantenere il controllo dell’aereo e non so se fosse arrivato troppo veloce e troppo in alto, accelerando per far arrivare l’aereo sull’asfalto, o se fosse troppo lento: è difficile da dire senza conoscere velocità o altezza“, ha aggiunto nella didascalia che accompagna il video.

    Una volta atterrato, il pilota ha cercato di riprendere il controllo dell’aereo e siamo stati gettati da sinistra a destra mentre cercava di raddrizzare la traiettoria. Volo da molti anni – ha concluso – e questo è stato il primo atterraggio dove ho pensato che ci saremmo schiantati. Un’esperienza spaventosa“.