La famiglia più numerosa d’Inghilterra aspetta il 20esimo figlio: ecco la Radford Family

Sue Radford, 42 anni, e il marito Noel, 46 anni, hanno annunciato il ventesimo figlio in arrivo: 'E non smetteremo'

da , il

    La famiglia più numerosa d’Inghilterra aspetta il 20esimo figlio: ecco la Radford Family

    La famiglia più numerosa d’Inghilterra ha annunciato da Facebook l’arrivo del ventesimo figlio. Sue Radford, 42 anni e il marito Noel, 46 anni, hanno postato la foto dell’ecografia dell’ultimo in arrivo nella Radford Family, come ormai vengono chiamati dai media britannici: un maschietto che, assicurano, “è sano e cresce bene”, e si aggiungerà alla lunga lista dei membri della famiglia. I Radford sono delle celebrità nel Regno Unito per essere la famiglia più numerosa del paese e per aver partecipato a molti show televisivi sulle reti nazionali. Sue rimase incinta la prima volta a 14 anni ed entrambi decisero non solo di tenere il bambino ma anche di non fermarsi, continuando a fare un figlio dietro l’altro.

    La coppia ha avuto il primo figlio da giovanissimi ma hanno deciso di tenerlo perché entrambi orfani. La loro infanzia di solitudine li ha portati a volere una famiglia numerosa e così hanno fatto. Dalla nascita del primogenito Chris i due hanno avuto un figlio dietro l’altro per un totale di 19 figli – 10 maschi e 9 femmine – a cui loro aggiungono anche un ventesimo figlio mai nato, Alfie, morto alla 21esima settimana nel luglio 2014.

    La famiglia Radford a oggi è composta da papà Noel e mamma Sue, e dai figli Chris, 28, Sophie, 23, Chloe, 22, Jack, 20, Daniel, 18, Luke, 16, Millie, 15, Katie, 14, James, 13, Ellie, 12, Aimee, 11, Josh, 10, Max, 8, Tilly, 7, Oscar, 5, Casper, 4, e Hallie, di quasi due anni.

    Mantenere una famiglia così numerosa non è semplice. Marito e moglie hanno una panetteria e vivono in un’ex casa di cura a Morecombe, Lancashire, e usano un minibus per andare in giro: secondo i loro calcoli, citati dal Sun, spendono 30mila sterline l’anno per i figli, comprese 100 sterline a figlio per i compleanni e 100-250 sterline a Natale. Le spese per il cibo sono di 250 sterline a settimana: solo per la colazione consumano ogni giorno 20 litri di latte e due confezioni di cereali.

    Sue aveva dichiarato nel 2015, dopo la nascita della figlia Hallie che si sarebbe fermata: 13 mesi dopo il parto ha dato alla luce Phoebe, l’ultima arrivata finora, nata nel luglio 2016. Ora l’annuncio del nuovo arrivo, un maschietto, che porterà a 20 il numero dei figli.

    Se pensate che la famiglia Radford sia numerosa è perché ancora non avete conosciuto la famiglia più numerosa al mondo, che arriva da Baktwang, in India, ed è composta da 94 figli avuti da Ziona Chana, 67 anni, e da 39 mogli.

    FAMIGLIA: IN INDIA LA PIU' NUMEROSA DEL PIANETA

    Il signor Chana, che ha dichiarato di essere un “uomo fortunato”, vive in una casa di 100 camere a quattro piani con 14 delle sue figlie e 33 nipoti.