La crociera è la vacanza più trendy per i giovani viaggiatori

Non solo coppie mature e single: anche i giovani dimostrano di avere una preferenza nei viaggi: la crociera su mare e fiume è il nuovo trend di chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile

da , il

    La crociera è la vacanza più trendy per i giovani viaggiatori

    Anche i giovani amano i viaggi in crociera per godere di una vacanza originale. Che sia una crociera su mare o su fiume, poco importa: il trend positivo riguarda tutto il settore, secondo quanto riportato dalla CLIA – Cruise Lines International Association – l’associazione mondiale del settore che raggruppa 62 compagnie e 250 società fornitrici aderenti (per un totale del 95 per cento del mercato delle crociere). D’altronde la stagione preferita per una crociera è l’estate, scelta dal 30,60 per cento dei vacanzieri, soprattutto giovani. In particolare, i mesi di luglio e agosto sono considerati i periodi migliori per partire.

    I giovani amano il divertimento e le crociere: questo è il dato più incoraggiante per il settore, che per il 2017 può contare su oltre 25 milioni di passeggeri sulle navi da crociera, uno in più rispetto al 2016. Anche il più importante portale italiano dedicato al mondo delle crociere, Crocierissime.it, ha confermato questo trend positivo.

    I giovani quindi scelgono le proposte di pacchetti vacanza anche se costosi, purché completi e ricchi di dettagli. Vengono apprezzate le crociere più lunghe e lussuose, quelle con cabine migliori e più servizi inclusi. Non a caso i pacchetti vacanza più ricchi sono cresciuti del 14% rispetto al 2015.

    Le scelte maggiormente apprezzate? In Italia il primato spetta a Venezia con MSC in testa con il 19,4 per cento delle prenotazioni, seguita da Savona, Genova, Civitavecchia, Bari, Napoli, che stacca di due punti percentuali il porto di Dubai.

    I Caraibi restano mete evergreen per chi ama una vacanza a tutto relax, benessere, divertimento e avventura, in perfetto stile MSC Crociere. In definitiva le mete oltreoceano rimangono quelle più ambite: USA, Saint Marteen, Porto Rico, Bahamas, Giamaica, Isole Cayman, Messico, Cuba, Honduras, Belize, partendo da Miami o da L’Avana, aspettano tutti i crocieristi per la prossima vacanza. E con Grandestate di MSC, chi decide di prenotare una cabina di lusso Yacht Club avrà 100 euro di credito da spendere a bordo. Ma non solo, il pacchetto bevande illimitate ai pasti sarà incluso nella tariffa.

    In collaborazione con AdnKronos