Medjugorje, papa Francesco: «La Madonna non è una postina»

Papa Francesco, di ritorno da Fatima, torna a parlare della Madonna di Medjugorje, confermando il suo scetticismo sulle apparizioni: «La Madonna non è il capo dell'ufficio telegrafico»

da , il

    Medjugorje, papa Francesco: «La Madonna non è una postina»

    Papa Francesco torna a parlare della Madonna di Medjugorje, confermando il suo scetticismo sulle apparizioni. Di ritorno dal viaggio a Fatima, dove ha proclamato santi due dei tre pastorelli che videro la Vergine, Francesco e Giacinta Marto, il pontefice ha chiarito che «la Madonna non è una postina».

    Un messaggio che farà storcere il naso a coloro che invece, da anni, sostengono l’autenticità delle apparizioni della Madonna di Medjugorje, come Paolo Brosio. Le apparizioni di Medjugorje, messe in dubbio anche dal vescovo di Mostar, rappresentano in ogni caso un business milionario per la cittadina bosniaca.

    Queste le parole di papa Francesco durante la conferenza stampa in volo di ritorno da Fatima. Mentre sulle prime presunte apparizioni la commissione ecclesiastica preposta «deve continuare a investigare», in quanto potrebbero essere autentiche, sulle ultime il pontefice ha confermato di avere molti dubbi: «Io che sono più cattivo preferisco la Madonna nostra madre buona e non la Madonna a capo dell’ufficio telegrafico: questa non è la mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore».