La foto ufficiale di Melania Trump per la Casa Bianca tra ritocchi photoshop e diamanti

Fa discutere la foto ufficiale di Melania Trump, moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, pubblicata sul sito ufficiale della Casa Bianca

da , il

    La foto ufficiale di Melania Trump per la Casa Bianca tra ritocchi photoshop e diamanti

    Forse sarebbe più adatta a una rivista di moda la foto ufficiale di Melania Trump per il sito della Casa Bianca. Il ritratto della moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, tra ritocchi con il photoshop e valorosi diamanti alle dita, sta suscitando polemiche.

    La foto ufficiale di Melania Trump è stata pubblicata sul sito della Casa Bianca , accompagnata da un messaggio della first lady: «Sono onorata di ricoprire il ruolo di first lady e intendo lavorare per conto del popolo americano nei prossimi anni». La foto di Melania Trump, ritratta dalla fotografa di famiglia Regine Mahaux, con addosso una giacca nera e un fiocco attorno al collo, sta facendo però discutere. Sono evidenti i ritocchi realizzati con i programmi di elaborazione fotografica, che mascherano ogni difetto di Melania facendola apparire perfetta. Come una modella, appunto, più che come la moglie del presidente americano. C’è chi ha storto il naso anche per l’enorme anello di diamanti sfoggiato sulla mano sinistra (ce n’è un altro, più piccolo, sulla destra), quasi a voler sottolineare l’immane ricchezza dei Trump.