Anziana in difficoltà, autista dell’autobus scende ad allacciarle la scarpa

La foto del bel gesto, postata su Facebook, ha fatto il giro del mondo

da , il

    Anziana in difficoltà, autista dell’autobus scende ad allacciarle la scarpa

    Un piccolo gesto può rendere davvero bella una giornata, basta farlo col cuore. L’immagine di un autista di bus che scende dal mezzo solo per allacciare le scarpe ad un’anziana in difficoltà è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per ricordarci come la vita possa essere bella con poco. La foto è stata scattata un anno fa da Clara Ní Bhriain, studentessa dell’Università di Cork, in Irlanda, che l’ha poi postata sul suo profilo Facebook. Da allora il post è stato condiviso oltre 11mila volte, diventando virale. L’autista si chiama William Harris ed è stato riconosciuto dalla sorella grazie alla segnalazione della giovane, diventando l’eroe del web per un giorno e ricevendo tantissimi complimenti dagli abitanti della verde città irlandese.

    Il suo è stato un gesto come se ne vedono pochi. L’anziana signora era appena scesa dall’autobus e aveva la scarpa slacciata: l’autista se n’è accorto e l’ha avvisata. “Quando ha detto che lo sapeva, ha capito che aveva qualche difficoltà a muoversi e chinarsi per allacciarla da sola, così ha spento il bus e l’ha allacciato lui. Era così gentile e ha fatto di tutto per prendersi cura di lei”, si legge nel post di Claire.

    “Non ho visto fare qualcosa di così gentile da così tanto tempo che quasi non me lo ricordo. La signora era così riconoscente che ha mandato un bacio quando l’autobus è ripartito. L’autista ha reso grande la mia giornata”, conclude. Davanti a un’immagine così tenera è difficile darle torto.