Un milionario regala un appartamento con tre camere da letto

Marco Robinson ha messo a disposizione dei meno abbienti una delle sue proprietà

da , il

    Un milionario regala un appartamento con tre camere da letto

    Marco Robinson è uno degli uomini più ricchi d’Inghilterra, tuttavia ha trascorso la sua infanzia dormendo sulle panchine in giro per i parchi, insieme a sua madre. Con forza e tenacia è riuscito a costruirsi un vero e proprio impero e per ringraziare la fortuna che lo ha assistito nel suo percorso di crescita, ha deciso di compiere un gesto di grande generosità: offrire una delle sue proprietà a chi versa in condizioni così difficili da non potersi permettere un tetto sopra la testa.

    E’ un gesto nobile quello che Marco Robinson ha scelto di compiere, ovvero pensare a coloro che ancora oggi vivono nelle medesime condizioni in cui lui ha trascorso gli anni della sua infanzia: l’appartamento che ha messo a disposizione si trova a Preston, Lancashire, ha un valore di 120mila sterline ed è completamente arredato.

    Verrà donato a una famiglia o a un single che ne farà richiesta e il fortunato vincitore verrà annunciato al termine di un documentario che andrà in onda nelle prossime settimane sulla tv inglese e che al momento Marco sta registrando per Channel 4: la partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni.

    Il milionario britannico ha raccontato la sua storia e le ragioni del suo gesto, al quotidiano The Mirror: ‘Ho chiesto aiuto e l’ho ottenuto dalle persone più improbabili, che mi hanno dato la forza di credere in me stesso. All’inizio è stato difficile, ma poi ho cominciato a guadagnare i primi soldi e mi sono creato pian piano una mia fortuna. Ho investito i miei profitti in proprietà, imparando a riconoscere i luoghi  migliori dove acquistare per fare questi investimenti. E ora mi sento in dovere di ricambiare il favore ricevuto: voglio regalare un po’ di fortuna a qualcuno che è in difficoltà offrendo gratis uno dei miei appartamenti’.

    Naturalmente sono già arrivate moltissime richieste di persone interessate all’appartamento in regalo, e man mano che crescono la scelta diviene sempre più difficile. Marco, non potendo più gestire l’operazione da solo, ha chiesto aiuto alla comunità locale e ai gruppi di supporto per i senzatetto: ‘Le persone che voglio vedere vivere nella mia casa devono avere realmente bisogno di un tetto e di un luogo sicuro dove rifugiarsi, non devono abusare di questa possibilità. Sono sicuro che appena li vedrò negli occhi saprò capire cosa vogliono realmente’.

    La generosità di Marco non si esaurirà qui però: ha promesso che per i nuovi inquilini del suo appartamento si impegnerà affinché possano acquisire un loro reddito.