Vacanze in crociera: last minute e offerte per i viaggi più desiderati del momento

I viaggi sulle navi da crociera riscuotono un successo sempre maggiore

da , il

    Vacanze in crociera: last minute e offerte per i viaggi più desiderati del momento

    Non solo last minute, le vacanze in crociera sono il sogno delle nuove generazioni. Non a caso le previsioni della Cruise Lines International Association parlano di una costante crescita del settore, con dati incoraggianti anche per il 2017. Le compagnie che offrono viaggi in crociera si sono adeguate già da tempo a selezionare offerte sempre più appetibili da proporre alla possibile clientela, sconti e offerte sono dedicate sia ai croceristi di lunga data, sia a chi non è mai salito su una nave (un esercito che tocca il 48% del totale). Un’esperienza che nell’anno in corso, secondo le previsioni, si concederanno qualcosa come 25 milioni di passeggeri.

    I dati analizzati dalla CLIA, associazione di categoria dell’industria navale con sede a Washington, nel suo documento sullo stato del settore (State of the Cruise Industry Outlook 2017) ha spiegato che questo trend positivo sarà supportato con nuovi investimenti e la messa in acqua di 26 nuove navi attrezzate per crociere oceaniche o fluviali, per un ammontare complessivo di oltre 6,8 miliardi di dollari.

    Il mercato delle crociere vive un buon momento, basti pensare che tra il 2015 e il 2016, le spese del settore hanno toccato i 117 miliardi di dollari a livello mondiale, ed è aumentato anche il livello occupazionale, con un incremento di posti di lavoro a tempo pieno che ha fatto schizzare la cifra a quasi un milione. Ma le sfide per il futuro non sono finite, ad esempio nel settore sicurezza, dove è necessario un costante aggiornamento delle norme sia a bordo che in porto. L’Europa, e l’Italia in particolare, con tutte le sue coste e i suoi grandi porti (Civitavecchia, Venezia, Napoli, Genova, per citarne solo alcuni), non può che cogliere l’occasione per trovare nuove proposte con cui stuzzicare i viaggiatori che vogliono fare una crociera nel Mediterraneo, pur salvaguardando le sue preziose e fragili ricchezze.

    Per la gioia di tutti i viaggiatori che vogliono fare una vacanze in mare, gli esempi di proposte interessanti non mancano. Msc Crociere, per fare un nome, offre la promozione ‘Prezzo leggero‘: se si prenota una crociera entro il 31 gennaio 2017 (Nord Europa, Mediterraneo, Cuba, Caraibi, Antille, ecc), anche per le prossime vacanze di Pasqua, la seconda persona paga la metà.

    In collaborazione con Adnkronos