NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trump come Hitler? Un tedesco mette in guardia gli americani

Trump come Hitler? Un tedesco mette in guardia gli americani

La lettera, postata su Twitter, è diventata virale

da in Adolf Hitler, Donald Trump, Elezioni USA, Mondo, News Mondo, Presidente degli Stati Uniti, Stati Uniti d'America, Viral Mondo
Ultimo aggiornamento:
    Trump come Hitler? Un tedesco mette in guardia gli americani


    Donald Trump è come Adolf Hitler? Per certi versi sì. Ad avvertire gli americani, attraverso una lettera sarcastica postata su Twitter, è stato un tedesco trapiantato negli Stati Uniti. Postata attraverso lo pseudonimo Johan Franklin, è diventata virale.

    Recita così: “Cari americani, andate avanti, votate per il ragazzone con la voce grossa che odia le minoranze, minaccia di arrestare gli avversari, non gliene frega un cazzo della democrazia, e afferma che solo lui è in grado di fare le cose. Cosa potrebbe andare male? Buona fortuna”. Firmato: “Popolo tedesco”.

    lettera Trump Hitler

    L’autore della lettera, che ha raccontato all’Huffington Post inglese di lavorare a San Diego, ha spiegato di aver seguito il dibattito sulle elezioni su Twitter per un certo periodo e di esserne rimasto disgustato. Da lì l’idea di far aprire gli occhi su Trump agli americani. L’uomo ha ricevuto applausi ma anche minacce e accuse di lavorare per la campagna elettorale di Hillary Clinton.

    Per questo ha scritto una seconda lettera (“Dear Internet”) in cui ha chiarito di non parlare a nome di tutti i tedeschi, ha negato di lavorare per la candidata democratica, e ha accostato Trump a Hitler.

    seconda lettera

    Il magnate, ha sottolineato, non può essere paragonato del tutto al führer: Trump non può essere considerato il “male assoluto” alla stregua del dittatore nazista. Eppure ci sono secondo lui molte similitudini nel modo populista in cui i due hanno conquistato il consenso. “Ogni volta che in passato sono stato fuori dalla Germania – ha raccontato l’autore – la gente mi chiedeva come hanno fatto i tedeschi a non capire cosa sarebbe successo quando Hitler è salito al potere”. Morale della lettera: “Cari americani che votate Trump, come fate a non capire a cosa state andando incontro?”.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Adolf HitlerDonald TrumpElezioni USAMondoNews MondoPresidente degli Stati UnitiStati Uniti d'AmericaViral Mondo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI