Immagine di Hitler al Festival delle Luci a Berlino: interviene la Polizia

Immagine di Hitler al Festival delle Luci a Berlino: interviene la Polizia

I cittadini non hanno accettato di buon grado l'iniziativa e si sono subito allarmati

da in Germania, Mondo, News Mondo
Ultimo aggiornamento:
    Immagine di Hitler al Festival delle Luci a Berlino: interviene la Polizia

    (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche)

    Si dice ‘a volte ritornano’ e Hitler a Berlino sembra non voler dimenticare la strada: una discutibile installazione luminosa e sonora ritraente il dittatore tedesco e con la voce di Joseph Goebbels, è stata esposta al Festival delle Luci ‘Berlin leuchtet’ (Berlino luccica). L’opera d’arte ha causato persino l’intervento della Polizia. A riportare la notizia, diversi quotidiani della capitale tedesca, tra cui Bild e BZ.

    Il Festival delle Luci di Berlino, che aprirà il 30 settembre e si protrarrà per oltre due settimane, attirerà nella capitale tedesca più di 2 milioni di turisti. Come da tradizione, decine di monumenti e palazzi storici verranno illuminati da spettacolari giochi di luci e colori, ma per quest’anno è prevista anche una novità: verrà proiettato uno spettacolo inerente al passato nazista sugli edifici della Leipziger Platz, praticamente a pochi passi da una delle piazze più grandi e famose di Berlino, Potsdamer Platz.

    Purtroppo l’idea non è stata troppo gradita dai cittadini, che ieri, durante le prove, si sono allarmati e hanno chiesto l’immediato intervento della Polizia.

    LEGGI ANCHE: APPARIZIONI DI ADOLF HITLER

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GermaniaMondoNews Mondo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI